Consigli su Roma

alejander82

Utente
19 Gennaio 2024
6
0
5
Buongiorno a tutti e piacere, sono Alex e sono di Roma.
Se scrivo "pubblicamente è perchè sono arrivato al punto che "qualcosa" và fatto :)
Dunque, circa 15 anni fa, dopo un lutto familiare, ho incominciato, dapprima a stempiarmi, per poi perdere un po' di capelli, principalmente zona frontale e infatti sono circa una decina d'anni che mi raso completamente a zero. La cosa più rognosa è il doverlo fare (tramite lametta o macchinetta) quasi tutti i giorni in quanto ho una buona ricrescita, ovviamente non completa, nel senso che, nella zona frontale, essa è minore. A detta di alcuni, non sono un caso disperato, ma dopo anni di rasature, ricrescite, rasature... non ce la faccio più.
Ho incominciato a fare un po di ricerche ( tecniche, locazioni dove eseguono l'operazione di trapianto ), escludendo Turchia, ma rimanendo in Italia e ho scoperto che nella mia città vengono chirurghi proprio dalla Turchia stessa.
Chiedo, soprattutto a chi è di Roma e a chi ha fatto trapianti, consigli, impressioni, pareri dato che sulla rete le informazioni sono tante e spesso ci si perde.
Si sente parlare spesso di questi medici che arrivano qui, Levent Acar, Serkan Ajygin, Gorkan Birkan, Onur gurcan, però ripeto, ci sono tante informazioni e spesso contrastanti.

Grazie a tutti per le risposte.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,206
7,279
2,015
Ciao
a parli di una stempiatura?
https://it.imgbb.com/ posta foto
descrivi la tua situazione
https://calvizie.net/forum/threads/presentazione-nuovi-utenti.1206738/ rispondi a tutte le domande

prima di pensare al trapianto
 

alejander82

Utente
19 Gennaio 2024
6
0
5
Ciao
a parli di una stempiatura?
https://it.imgbb.com/ posta foto
descrivi la tua situazione
https://calvizie.net/forum/threads/presentazione-nuovi-utenti.1206738/ rispondi a tutte le domande

prima di pensare al trapianto
Ciao, dunque, tanti anni fa era solo stempiatura.. ora non più

se zoomi la foto, la parte piu lucida è dove i capelli ne crescono pochissimi e con piu lentezza.
Sui trapianti e le rispettive tecniche, è da tempo che mi sto "acculturando".
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,206
7,279
2,015
Ciao, dunque, tanti anni fa era solo stempiatura.. ora non più

se zoomi la foto, la parte piu lucida è dove i capelli ne crescono pochissimi e con piu lentezza.
Sui trapianti e le rispettive tecniche, è da tempo che mi sto "acculturando".
Oddio non si vede nulla ,ma per capire ci vorrebbe i capelli in po' più lunghi.
Se hai una sorte di tabula rasa,il trapianto è inutile se la zona è troppo estesa.
Se usi ancora molti capelli,puoi pensare ad intraprendere una cura ben articolata.

Riesci a rispondere alle domande?
Così abbiamo una situazione più chiara
 

alejander82

Utente
19 Gennaio 2024
6
0
5
Oddio non si vede nulla ,ma per capire ci vorrebbe i capelli in po' più lunghi.
Se hai una sorte di tabula rasa,il trapianto è inutile se la zona è troppo estesa.
Se usi ancora molti capelli,puoi pensare ad intraprendere una cura ben articolata.

Riesci a rispondere alle domande?
Così abbiamo una situazione più chiara
guarda, per farti capire, ho preso della testa di una persona su google che sta al mio stesso livello. Ripeto, mi raso quindi ora come ora i capelli rimanenti non si vedono. Ma tempo 2/3 giorni e ho un bel contorno nero
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,206
7,279
2,015
Beh se sei così,io farei un tentativo di cure per almeno due anni per vedere fino a dove arrivi.
Altrimenti una bella trico se vuoi mantenere il taglio corto.
Nel caso del trapianto, dovresti comunque curarti per mantenere gli indigeni, quindi valuta
 

alejander82

Utente
19 Gennaio 2024
6
0
5
Beh se sei così,io farei un tentativo di cure per almeno due anni per vedere fino a dove arrivi.
Altrimenti una bella trico se vuoi mantenere il taglio corto.
Nel caso del trapianto, dovresti comunque curarti per mantenere gli indigeni, quindi valuta
che intendi per cure?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,206
7,279
2,015
Minox, Finasteride, antiandrogeni.
Topici e sistemici
 

draw

Utente
9 Aprile 2017
664
160
265
Ma tu che tipo di intervento vorresti fare? Dalle foto a capelli rasati non si riesce a capire bene la situazione. Sicuramente l'HL e per il resto come sei messo? Le cliniche che hai citato sono tutte low cost.