consigli su ragazza

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
401
915
New York
ciao
uno dei problemi maggiori che ho quando inizio un approccio a lungo termine è di non sconfinare nel ruolo dell'amico.
Mi spiego :quando mi piace una inizio a parlarci,e poi continuo il rapporto di approfondimento nei giorni sucessivi....ma come faccio ad evitare di diventare solo un amico?
perchè il fatto che lei ti dia corda e abbia piacere a sua volta di parlare con te non vuol dire che le piaccio..magari si diverte a parlare con me,ma fine...
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
401
915
New York
ciao
uno dei problemi maggiori che ho quando inizio un approccio a lungo termine è di non sconfinare nel ruolo dell'amico.
Mi spiego :quando mi piace una inizio a parlarci,e poi continuo il rapporto di approfondimento nei giorni sucessivi....ma come faccio ad evitare di diventare solo un amico?
perchè il fatto che lei ti dia corda e abbia piacere a sua volta di parlare con te non vuol dire che le piaccio..magari si diverte a parlare con me,ma fine...
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
401
915
New York
ciao
uno dei problemi maggiori che ho quando inizio un approccio a lungo termine è di non sconfinare nel ruolo dell'amico.
Mi spiego :quando mi piace una inizio a parlarci,e poi continuo il rapporto di approfondimento nei giorni sucessivi....ma come faccio ad evitare di diventare solo un amico?
perchè il fatto che lei ti dia corda e abbia piacere a sua volta di parlare con te non vuol dire che le piaccio..magari si diverte a parlare con me,ma fine...
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
amico si diventa quando dopo la prima settimana che si conosce una ragazza risulta evidente che lei non vuole essere scopata da te.[sm]

ps il diventare amico non dipende da te quindi non ti affliggere.......se sei attraente senza fare nulla diventerai suo amico...di letto.......se non le piaci fai prima a passare alla prossima.
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
401
915
New York
io dico solo che c'e una certa complicità tra di noi,a me piace parlare con lei,e penso che sia la stessa cosa per lei(ho corteggiato altre tizie molto piu fredde..e infatti è andata male poi).Però non so se mi vede solo come un ragazzo simpatico e basta ,oppure in fondo in fondo un pò le piaccio (insomma capire il motivo per cui lei ha piacere di parlare con me..il mio è che oltre a trovarla simpatica mi piace anche).Mesi fa iniziai a dialogare con una raga,e alla fine ora siamo ottimi amici (a me piaceva all'inizio,per fortuna ora no....altrimenti..anche perhcè mi vede solo come un amico).
Diciamo che con questa non vorrei fare la stessa fine...non ho poi bisogno di tutte ste amiche...

Riguardo al dichiarare..come dovrei farlo?Di solito io cerco di farlo capire..con i complimenti,facendo vedere che ci tengo a lei,che per me nno è una x..ma non ho mai detto a una tu mi piaci.
Da un lato vorrei farlo cosi se non va,non va e finisce qui(inutile magari menarsela per mesi,e poi avere solo amicizia e basta..),dall'altro lato ho paura che una cosa cosi diretta potrebbe spaventarla,mentre magari un approccio progressivo potrebbe intrigarla di piu (insomma farla innamorare di me col tempo...far si che senta la mia mancanza se non ci sono ,ecc..


Però bho,forse la cosa saggia è dire mi piaci..io però non so come reagite voi donne a ste cose onestamente.Noi maschi quasi sempre accettiamo ben volentieri ste cose..(almeno che la lei di turno non sia una cozza),ma voi non so..
 

gate7

Utente
30 Giugno 2003
109
0
165
è sempre la donna che alla fine scieglie anche se a volte ti lascia credere il contrario..
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
401
915
New York
bhe per ora è una via di mezzo..nel senso che se devo fare un bilancio ha apprezzato i miei complimenti e anzi sembrava lusingata...
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Raiden
ma come faccio ad evitare di diventare solo un amico?



La formula esatta è:

Piacere sono Marcello, questa è la mano e questo è l'ucc...

Semplice, conciso, inequivocabile[:D]


 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
modem se ti piace una ragazza in particolare non è che dopo una settimana puoi passare alla prossima perchè lei non vuole scoparti..la vedi in un modo incredibile.

Caro raiden..pensi troppo e trasformi qualcosa di piacevole e naturale in un'ossessione,
se con una ragazza parli sempre del più o del meno senza mostrare chiaramente che ti interessa, lei rimarrà per te un'amica di chiacchiere e non è colpa sua,che le piaci non devi necessariamente dirlo subito ma devi fare almeno in modo che lei lo capisca..invitala fuori,che ne so al cinema o magari un semplice giro in moto magari al mare[;)].

Insomma quello che cerco di dirti è di non prendere tutto cosi sul serio, credimi è infinitamente più semplice di quanto tu ti stia convincendo,sii te stesso e dille pure quello che provi che non si spaventa..
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
Citazione:
--------------------------------------------------------------------------------
Messaggio inserito da gate7

è sempre la donna che alla fine scieglie anche se a volte ti lascia credere il contrario..

--------------------------------------------------------------------------------



gate7... sta cosa non l'ho mai capita..che vuol dire?

Credo che si scelga in due, almeno lo spero, anch'io se una ragazza non mi piace la respingo,certo in modo cortese,ma lo faccio cmq cosi come tutti gli uomini ai quali non piace una donna.
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Citazione:Messaggio inserito da gate7
è sempre la donna che alla fine scieglie anche se a volte ti lascia credere il contrario..


Dissento da qta affermazione. Dipende da chi parte l'interesse. In generale, è chi riceve attenzioni a scegliere se accettarle o meno. E può capitare tranquillamente che siano le ragazze a fare il primo passo.

 

gate7

Utente
30 Giugno 2003
109
0
165
si è vero non è sempre così ma solitamente è l'uomo che corteggia..(pensain un certo senso alla preda)
anche se io per primo evito se posso..

se alla fine poi ci sta è perchè lancia dei messaggi più o meno chiari insomma te lo fa capire..
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
Citazione:modem se ti piace una ragazza in particolare non è che dopo una settimana puoi passare alla prossima perchè lei non vuole scoparti..la vedi in un modo incredibile.

raiden ha chiesto il modo per non diventare amico.io gli ho semplicemente spiegato che il diventare amico è una semplice conseguenza della mancata attrazione da parte di una delle due persone in questo caso da parte dell amica di raiden.....per capire se vi è o meno questa attrazione serve poco tempo poche uscite chiacchierate o incontri......una settimana se ci si vede abbastanza basta per capire se la ragazza vuole solo un nuovo amico o qualcosa di piu.
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Potrei capire se avessi paura di perdere un'amicizia a cui tieni molto, ma in questo caso... Hai detto tu stesso che di avere un'amica non ti interessa, cosa aspetti?
Parti con l'invito a cena in un posticino romantico, è un classico che funziona sempre!
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
Citazione:parti con l'invito a cena in un posticino romantico, è un classico che funziona sempre!

forse dopo i 40anni.

credo raiden sia un ragazzo è a quell eta si cercano incontri informali non impegnativi sopratutto nel momento della conoscenza.....se no una povera ragazza dovrebbe fare una cena romantica a settimana.
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
L'invito a cena ha un significato particolare... se lei accetta di venire SOLA con te a mangiare fuori è un segnale direi inequivocabile, le donne adorano tutta la ritualità legata alla cena (la scelta del posto, il fatto di andarla a prendere... ) naturalmente non bisogna risultare troppo formali ma è importante sapersi distinguere...
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Io - se un tipo mi piace molto - ci faccio sesso sempre MASSIMO entro 48 ore dal primo incontro. Poi, eventualmente rimango amico.
E' una regola per me.
[8D][8D][8D]
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
Si, sono perfettamente daccordo con cloud.

Come ho già detto va bene qualcosa di meno impegnativo, come magari bere qualcosa assieme, l'invito a cena è certamente romantico, ma credo che nel caso specifico di raiden sia assolutamente fuori luogo, cosi come io se dovessi invitare una ragazza ad uscire per la prima volta non mi sognerei mai di farlo.

Va bene invece farlo dopo un pò che si esce assieme e si raggiunge una sufficiente intimità.
 

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
Quoto Cloud: prova, ti levi il pensiero, sul serio. E se è il caso passi ad altro: ma nn ti buttare giù e non ti fare schiacciare dalla paura del rifiuto, anche se a volte può essere pesa sul serio.
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Non ho letto tutto perchè è luuungo ma Raiden, non devi fare altro che invitarla ad uscire. Certamente qualcosa di informale però! Intanto vedi se accetta e poi se le piaci, si capisce, dai! Nella realtà dei fatti, non è che sia così complicato. Devi solo agire.

Non aspettare di arrivare fino in fondo a leggere la mia risposta, è meglio se senti lei![8)]

buona fortuna[X]