Consigli su protesi : aiutatemi per favore…

io 2

Utente
28 Agosto 2009
13
0
5
Ciao a tutti. Sono un esperto di trapianto di capelli andato benissimo tra l’altro ma da qualche settimana purtroppo mi si stanno diradando a distanza di 5 anni dal trapianto e sono a pezzi perché avevo raggiunto una densità altissima che tutti e dico tutti mi invidiavano i capelli. Di fare altri trapianti non se ne parla davvero, sto così pensando di indossare una protesi perché voglio mantenere un’alta densità. Il problema è che mentre sugli ht sono ferratissimo, purtroppo sulle protesi no. Non so nulla! Tempo fa ricordo c’era un forum che si occupava solo di quello dove tipo c’erano i vari consulenti regionali , non so più come reperire quel forum non lo trovo più. Tuttavia quello che non mi convinceva è che era tutto un fai da te. Io vorrei affidarmi a qualcuno che faccia tutto per le prime volte e che chiaramente mi insegni a fare le manutenzioni. Le mie priorità sono : 1) comodità 2) insgamabilità
Non importa se sceglierò le soluzioni più costose ma le mie priorità sono quelle. Tipo vedi tanti centri che si pubblicizzano. Non so però quale sia il migliore e appunto non so se convenga affidarsi a quel forum che dicevo di cui però non trovo il link o a dei centri. Per favore se volete scrivetemi anche in privato sono a pezzi.
Relativamente la insgamabilità so che è una cosa molto difficile ma non impossibile. Ho un occhio da falco sulle protesi e ho scoperto solo di recente che un mio amico le usa( me ne sono accorto solo perché mettendogli le mani tra i capelli ho sentito qualcosa di strano come una retina, e anzi vorrei capire anche questo, se qualcuno mette le mani tra i capelli si sente quella cosa?) Non credevo, ma forse la sua era di qualche tipo particolare.
Per favore illuminatemi sul discorso protesi, dove andare, ogni quanto si fanno le manutenzioni ecc🙏
 

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
258
48
265
Lazio
Puoi sentire Claudia Cassia di Alopecia&Friends.
Una volta ho fatto l'amore con una donna che mentre trombava mi metteva le mani tra i capelli. Certo se avevo la protesi ero spacciato, credo.
 

io 2

Utente
28 Agosto 2009
13
0
5
Puoi sentire Claudia Cassia di Alopecia&Friends.
Una volta ho fatto l'amore con una donna che mentre trombava mi metteva le mani tra i capelli. Certo se avevo la protesi ero spacciato, credo.
Cioè si sente se ti mettono le mani tra i capelli ?
Ma ne sei sicuro ? Mi sembra strano perché sarebbe sempre sgamabile quindi
Alopecia &friends cos è un forum ? Mi servirebbe qualcuno molto esperto di protesi che mi possa aiutare.
Intanto, se qualcuno che le usa o ferraro riuscisse a rispondere al mio topic lo ringrazio tanto in anticipo
 

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
258
48
265
Lazio
Non indosso la protesi, certo se ti ficcano una mano tra i capelli qualcosa possono sentire, mi sembra ovvio.
Cassia si occupa di un'associazione per chi ha alopecia areata, quindi di protesi credo ne sappiano qualcosa. Però credo che anche su questo forum ci siano persone in grado di consigliarti bene.
Di più non so dirti anche perché io rifiuto nella maniera più totale l'idea di avere un feticcio in testa. Preferisco alla mia età che ci sia un po' di peluria mia e basta. Se tu sei giovane farai altre valutazioni.
 

Papyrus

Utente
5 Febbraio 2024
11
2
5
Dovresti dire anche di dove sei, mica ti si può consigliare un centro che è a 1000 km di distanza
 

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
258
48
265
Lazio
Ma guarda, in passato Cesare Ragazzi è stato molto criticato e direi a ragione. Ma in questi anni l'azienda si è evoluta. Preferirei le sue protesi a questa roba che va di moda e che chiamano patch cutaneo.. c'è un confronto su internet condotto dalla Panicucci in cui a Tonon si stacca il patch mentre a Cesare Ragazzi no.
Poi sicuramente c'è ancora di meglio di entrambi i nomi citati, però entriamo in un campo che non conosco, magari qualche altro utente può esserti più utile di me.
 

Papyrus

Utente
5 Febbraio 2024
11
2
5
Ma guarda, in passato Cesare Ragazzi è stato molto criticato e direi a ragione. Ma in questi anni l'azienda si è evoluta. Preferirei le sue protesi a questa roba che va di moda e che chiamano patch cutaneo.. c'è un confronto su internet condotto dalla Panicucci in cui a Tonon si stacca il patch mentre a Cesare Ragazzi no.
Poi sicuramente c'è ancora di meglio di entrambi i nomi citati, però entriamo in un campo che non conosco, magari qualche altro utente può esserti più utile di me.
Scusa ma tu che problema hai? Questa è una sezione del forum dedicata alle protesi, tu non la porti né l’hai mai portata, eppure sei sempre qui a dire che chi la porta è ridicolo, che è più dignitosa la pelata, che a Tonon si è staccata, che la colla fa male alla salute, che fa sudare, che le donne hanno repulsione ecc. ecc. Ma a te che cavolo te ne frega? Pensa ai fatti tuoi, se tu vuoi tenerti la tua piazza fai pure, a me ed ad altri, e parlo anche di malati oncologici, la protesi ha aiutato a superare un disagio, perchè non dovremmo usarla? Solo perchè dà fastidio a te?
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
258
48
265
Lazio
E sì si parla di protesi e io ho portato il mio contributo con i miei punti di vista, esprimendo consigli dove potevo e opinioni personali quando volevo. Ma sempre nell'ambito delle protesi. Quindi, che problema hai tu? Non ti piace sentire le opinioni degli altri sulle protesi? Bisogna portarle protesi per avere la libertà di parlare di protesi?
 
Ultima modifica:

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,342
1,289
615
Il forum che ti sfugge è Salusmaster protesi...per evitare che vi mettano le mani nei capelli ci sono diverse opzioni da ammanettare il partner al letto per giocare a guardia e ladro e specializzarsi in posizioni anti pericolo per la chioma :-()
A parte gli scherzi se una protesi è di qualità e fissata a dovere difficilmente si sente al tatto a meno di non grattare la testa o passare le dita meticolosamente proprio sul perimetro di fissaggio...
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94