Consigli su minox!

grifis

Utente
24 Luglio 2009
17
0
5
Salve Ragazzi
vi chiedo qualche consiglio in materia, sono abbastanza inesperto e non conosco molto del mondo minoxidil, ma mi sono deciso ad inserirlo nella mia cura:
1) ho letto che esisteno molti tipi di minox (regaine, kirkland, nanomix, promox, etc..), ma sono grosso modo equivalenti oppure c’è qualche differenza? Voi cosa mi consigliate?
2) E’ possibile acquistare online minox (5%)? Voi come fate?

grifis

Utente
24 Luglio 2009
17
0
5
Salve Ragazzi
vi chiedo qualche consiglio in materia, sono abbastanza inesperto e non conosco molto del mondo minoxidil, ma mi sono deciso ad inserirlo nella mia cura:
1) ho letto che esisteno molti tipi di minox (regaine, kirkland, nanomix, promox, etc..), ma sono grosso modo equivalenti oppure c’è qualche differenza? Voi cosa mi consigliate?

grifis

Utente
24 Luglio 2009
17
0
5
Salve Ragazzi

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
ciao grifis,si certo io ti consiglio di comprarlo on line perche in farmacia ti fai derubare....io lo compro da un utente del forum si chiama jonny e' un grossista per prodotti per capelli gli mandi un email e lui ti manda il catalogo : und.3.2.1.meins@web.de,
io personalmente adesso uso il rogaine versione americana lo pago 57 euro per tre flaconi (contro i 48 euro per 1 flacone in farmacia....) ma prima usavo lo pectral uhp a 20 euro per tre flaconi....ciao!

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
ciao pegasus...no nessuna caduta indotta e neanche nessun miglioramento,situzione stabile ora sono a quasi 4 mesi di rogaine e cio' mi fa sempre piu pensare che siano asssulutamente uguali...

king71

Utente
12 Ottobre 2011
21
0
15
Ciao a tutti,
per non aprire un'altra discussione ho pensato di fare qui una domanda che potrebbe interessare anche Grifis.

Ho visto che normalmente i prodotti con minoxidil devono essere usati 2 volte al giorno.
La mattina ho veramente pochissimo tempo e quindi cerco un prodotto efficace e che si asciughi abbastanza velocemente.
Ero incuriosito dallo Spectral DNC ma poi qui sul forum ho letto che ci mette molto ad asciugare.
In base alla vostra esperienza, sapreste indicarmene uno?

Grazie

grifis

Utente
24 Luglio 2009
17
0
5
Grazie mille delle risposte ragazzuoli.. [:D]
comunque non ho ben capito se grosso modo i prodotti sono equivalenti oppure se vi è una differenza riscontrabile in termini di risultati (ad esempio il regaine da quel che ho capito sembra il più efficace ma anche quello con i maggiori effetti collaterali e quello più costoso.. e così?).
Per quanto riguarda la questione economica cosa consigliate? non vorrei spendere troppo, di questi tempi poi..
infine: qualcuno mi spiga cosa si intende per minoxidil industriale????[8D]
scusate per il cumulo di domande!

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Rispondendo sia a Grifis che a King io uso il minox galenico (nel mio caso al 2%) senza glicole:
Minoxidil base 2%
Transcutol 5%
Alcool 85 ° q.b.

Se ben fatto (in una farmacia affidabile) è equivalente ad un industriale, asciuga in un attimo, e costa poco (circa 10 euro per 100 ml, al 5 % qualcosa in più).
Ciao

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
king puoi anche fare una sola applicazione da 2 ml alla sera e' la stessa cosa ( io faccio)....lo spectral dnc asciuga in fretta forse ti sei confuso col dnc-n che e' pastoso e impiastriccia tutta la testa

king71

Utente
12 Ottobre 2011
21
0
15
last beach ha scritto:
king puoi anche fare una sola applicazione da 2 ml alla sera e' la stessa cosa ( io faccio)....lo spectral dnc asciuga in fretta forse ti sei confuso col dnc-n che e' pastoso e impiastriccia tutta la testa

No, non mi sono confuso.
L'ho letto in questa discussione
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=52211
Alcuni scrivono di asciugatura lenta e prodotto untuoso.
Non avendo i capelli corti oltre al tempo di asciugatura mi interessa anche l'untuosità

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Perchè non provi ad applicare il minoxidil alle 14 e la seconda applicazione alle 22 usandi anche il rogaine foam che non unge.

king71

Utente
12 Ottobre 2011
21
0
15
andrea tucci ha scritto:
Perchè non provi ad applicare il minoxidil alle 14 e la seconda applicazione alle 22 usandi anche il rogaine foam che non unge.

Alle 14 sono in ufficio e quindi mi è impossibile...

king71

Utente
12 Ottobre 2011
21
0
15
Forse mi sono spiegato male.

Non ho problemi di tempo tra un'applicazione e l'altra.
Normalmente una la farei verso le 6,30 di mattina e la alle 20 di sera.
Il mio problema è trovare un prodotto con minoxidil che asciughi in fretta perchè alla mattina non posso permettermi di aspettare mezz'ora prima che il prodotto si asciughi.
Quindi avrei bisogno di un prodotto che asciughi in fretta e unga il meno possibile.
Non conoscendo nessuna farmacia nella mia città che prepara prodotto galenici, sarebbe meglio se il prodotto fosse industriale.

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Tutti i minoxidil industriali kirkland,minoximen,spectral,regaine,carexidil etc. sono uguali impiegano 3-4 ore per asciugarsi,dovresti usare il foam che si asciuga subito.