Consigli su mia situazione e trapianto in Turchia

Luigi_86

Utente
2 Ottobre 2019
7
2
5
37
Belgio
Buongiorno Signori

Mi presento, mi chiamo Luigi ed ho 32 anni, negli ultimi 2-3 anni ho subito un'ingente perdita di capelli, volevo sapere se secondo voi il trapianto potrebbe essere una valida soluzione e se qualcuno di voi ha effettuato il trapianto in Turchia, specificamente da Hair Expert magari, possa dirmi se ne è rimasto soddisfatto oppure no in quanto online ci sono tante testimonianze pilotate a pubblicizzare queste cliniche.

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!
 

Allegati

  • 3 (2).jpg
    3 (2).jpg
    364.3 KB · Vista: 25
  • 10.jpg
    10.jpg
    315.4 KB · Vista: 26
  • 20.jpg
    20.jpg
    152.8 KB · Vista: 25
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Ciao, scusa se te lo chiedo, hai già provato con le cure classiche finasteride + minoxidil per 1-2 annetti? perchè mi sembra una situazione molto recuperabile ( il vertex soprattutto), cosi dopo i 2 anni di cure se hai ancora necessità del trapianto potrai farlo ma spendendo meno visto che le zone da trattare saranno meno, magari aggiusterai solo l'hairline.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Ciao Luigi, la tua è una situazione dove se non curata non esiste trapianto che possa darti risultato.
E' evidente come tra qualche anno senza cure tu sia destinato ad un NW molto elevato.
Prima di pensare al trapianto, dovrai occuparti di curare la tua situazione attuale perchè è 100 volte più fondamentale del trapianto..
Tra un paio di anni, se la situazione sarà stabile, potrai valutarlo.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

Luigi_86

Utente
2 Ottobre 2019
7
2
5
37
Belgio
Ciao, scusa se te lo chiedo, hai già provato con le cure classiche finasteride + minoxidil per 1-2 annetti? perchè mi sembra una situazione molto recuperabile ( il vertex soprattutto), cosi dopo i 2 anni di cure se hai ancora necessità del trapianto potrai farlo ma spendendo meno visto che le zone da trattare saranno meno, magari aggiusterai solo l'hairline.
Ciao simwe9one

Ho provato minoxidil per un po ma me lo hanno dato al 2% (medico di base) e non ha fatto tantissimo, finasteride non l'ho mai provata perchè ho sentito molti sides quindi ho cercato di evitare, il problema è che abitando in Belgio non ho mai sentito un parere professionale di un tricologo perchè non riesco a trovarne qui ma cercherò a questo punto di informarmi anche se non vorrei "automedicarmi"

Grazie mille per il consiglio!
 

Luigi_86

Utente
2 Ottobre 2019
7
2
5
37
Belgio
Ciao Luigi, la tua è una situazione dove se non curata non esiste trapianto che possa darti risultato.
E' evidente come tra qualche anno senza cure tu sia destinato ad un NW molto elevato.
Prima di pensare al trapianto, dovrai occuparti di curare la tua situazione attuale perchè è 100 volte più fondamentale del trapianto..
Tra un paio di anni, se la situazione sarà stabile, potrai valutarlo.
Ciao matter86

grazie per il tuo intervento, è questo che vorrei evitare appunto, fare un trapianto per poi vedere la situazione degenerare.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
guarda il percorso fatto da matter86, pre cura aveva il vertex come il tuo, forse anche peggio, si è curato per un anno con finasteride 1mg al giorno e minoxidil 5% solo sull'hairline mi pare ed è migliorato moltissimo, vertex chiuso completamente.
Poi 7 mesi fa ha fatto il trapianto, ora è perfetto.
 
  • Mi Piace
Reazioni: matter86

Luigi_86

Utente
2 Ottobre 2019
7
2
5
37
Belgio
guarda il percorso fatto da matter86, pre cura aveva il vertex come il tuo, forse anche peggio, si è curato per un anno con finasteride 1mg al giorno e minoxidil 5% solo sull'hairline mi pare ed è migliorato moltissimo, vertex chiuso completamente.
Poi 7 mesi fa ha fatto il trapianto, ora è perfetto.
C'è qualche alternativa valida al finasteride?
Il minoxidil qui posso prenderlo senza prescrizione ma ho letto che finasteride non lo vendono in farmacia e davvero non riesco a trovare un tricologo in zona, tutti dermatologi da botox e filler.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Non esiste un'alternativa alla finasteride purtroppo e nella tua situazione ne hai bisogno.
Fino a che non trovi qualcuno che te la prescrive (o fai una visita) potresti provare ad inserire anti DHT naturali tipo Palmetto(alta titolazione) o Mix degli stessi DHT blocker

 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
purtroppo nel tuo caso la sola serenoa non sarebbe abbastanza, ma non credo che in farmacia non abbiano finasteride, non hai un medico di base in belgio?
 

Luigi_86

Utente
2 Ottobre 2019
7
2
5
37
Belgio
purtroppo nel tuo caso la sola serenoa non sarebbe abbastanza, ma non credo che in farmacia non abbiano finasteride, non hai un medico di base in belgio?
Penso che chiederò al medico di base ma mi sono imbattuto in un articolo online dove ho letto che non la vendono in Belgio, ma chiederò al medico
 

Luigi_86

Utente
2 Ottobre 2019
7
2
5
37
Belgio
Non esiste un'alternativa alla finasteride purtroppo e nella tua situazione ne hai bisogno.
Fino a che non trovi qualcuno che te la prescrive (o fai una visita) potresti provare ad inserire anti DHT naturali tipo Palmetto(alta titolazione) o Mix degli stessi DHT blocker

A questo punto sentirò il medico che dice e cercherò un tricologo sperando di trovarlo senno vedrò a Napoli quando scenderò a novembre
 

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
Finasteride e minoxidil 5% senza se e senza ma. Non perdere più tempo.
Gli effetti collaterali valgono per una piccolissima percentuale, ormai è un farmaco che si utilizza da più di 20 anni.
Cerca di recuperare il più possibile e dopo due anni se non tre valuti trapianto o mantenimento con prodotti naturali..... Però non perdere più tempo
 

Luigi_86

Utente
2 Ottobre 2019
7
2
5
37
Belgio
Ciao ragazzi

aggiornamento: sono stato dal medico di base e mi ha prescritto il minoxidil 5% mentre mi ha sconsigliato finasteride perchè ho sofferto di attacchi di panico in passato e mi ha detto che è meglio evitare, a questo punto serenoa potrebbe essere un'alternativa a finasteride anche se ahimè meno efficace?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Vista la situazione e considerando che vorrai fare il trapianto penso proprio che finasteride sia obbligatoria nel tuo caso, anche perchè sia prima che dopo il trapianto va presa.
cmq sicuramente meglio di niente la serenoa.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Ciao ragazzi

aggiornamento: sono stato dal medico di base e mi ha prescritto il minoxidil 5% mentre mi ha sconsigliato finasteride perchè ho sofferto di attacchi di panico in passato e mi ha detto che è meglio evitare, a questo punto serenoa potrebbe essere un'alternativa a finasteride anche se ahimè meno efficace?
Senza finasteride fai poco e niente, l'autotrapianto non si esegue senza cure e senza aver stabilizzato la calvizie, stabilizzato vuol dire che per un lungo arco di tempo non hai notato peggioramenti/cadute, ma nemmeno è sufficiente perchè questa patologia è abbastanza bastarda, in senso che anche se stai bene 2 - 3 anni, decide di diventare aggressiva e farti perdere tutti i risultati e anche in breve tempo.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

Paolo87

Utente
7 Novembre 2019
14
2
5
Como
Salve ragazzi, mi collego a tale trend visto che è inerente. Sia prima che dopo trapianto sono costretto a prendere minoxidil ed finasteride? Anche perché sono allergico ad alcuni principi in esse