Consigli su integrazione

Valk16

Utente
6 Maggio 2019
163
18
165
Cremona
Ciao a tutti, faccio parte del forum ormai da un paio di anni, anche se è da parecchio che non posto o partecipo a discussioni.
Volevo chiedere un consiglio su come arricchire la mia cura.
Per problematiche di tipo psicologico non ho mai preso finasteride (non è paura dei sides, è proprio che ho sofferto di ansia in modo pesante in passato). Ho sempre utilizzato restax, più minoxidil galenico 2% 3 volte a settimana e locoidon 1 volta a settimana. Al controllo dopo 8 mesi di terapia il derma mi ha detto che gli sembravo migliorato, poi un po'per la pandemia di covid, un po'per la scoperta di altri problemi di salute differenti ma più seri non sono più tornato in visita (cosa che però farò nelle prossime settimane). Ad oggi credo di essere forse solo leggermente peggiorato rispetto a due anni fa, pur avendo di mia spontanea iniziativa (in realtà avevo chiesto consiglio qui nel forum) sostutuito il restax con dht blocker e incrementato il minoxidil a 4 volte la settimana.
Arrivo al dunque, dovendo fare un nuovo ordine a breve, cosa potrei inserire per arricchire la mia cura? Parlo ovviamente solo di prodotti naturali, non potendo prendere la fina. Apple extract? O magari il k-max da usare nei giorni senza minox? Concludo dicendo che ho 29 anni ed un leggero diradamento, avevo postato in passato alcune foto, ma se ritenete utile ne posso aggiungere delle nuove, grazie a tutti in anticipo.

Valk16

Utente
6 Maggio 2019
163
18
165
Cremona
Aggiungo alcune foto del vertex, mio tallone d'Achille, chiederei magari dei consigli su come sto tenendo dopo quasi due anni di cure. Mia opinione è che la situazione sia peggiorata, ma solo di poco. Le prime tre foto sono di due anni fa, prima di iniziare le cure. Una, quella che forse è peggiore, è invece di 4 anni fa, ben prima quindi delle cure. Le ultime 4 invece sono di questi giorni. Ho fatto questa premessa perché capisco che sia il risultato sia estremamente variabile a seconda della pettinatura e della piega che prendono i capelli. Però appunto, chiedo consigli ai più esperti. Grazie in anticipo a tutti.

Ultima modifica:

Valk16

Utente
6 Maggio 2019
163
18
165
Cremona
Grazie mille @proxy ,sei sempre molto preciso. Beh considerando la mia età (quasi 30)lo considero un buon risultato averla stabilizzata. Speriamo che resista! Son passato al blocker dal restax e integrato con la mela ??

• Mi Piace
Reazioni: proxy

whiteyuma

Utente
20 Agosto 2018
80
33
65
Non sei messo male assolutamente, hai il girello leggermente sfoltito ma niente di tragico eh per avere 29 anni
.
Le tempie come sono messe?

Come mai il minox solo 4 volte a settimana? Al 2% che e` una gradazione abbastanza blanda (anche io lo metto a quella percentuale). Indicazione del dermatologo evitare di metterlo 7/7 causa dermatite o altro?

Io sinceramente se fosse possibile aumenterei i giorni di applicazione a 6 o 7.

Valk16

Utente
6 Maggio 2019
163
18
165
Cremona
@whiteyuma grazie per la risposta! Purtroppo so che il girello è il mio punto debole, però mi interessava vedere quale fosse stata la sua evoluzione, da luglio 2019 a ora che mi curo. Nei prossimi giorni posterò anche le tempie, perché effettivamente un pochino di peggioramento c'è stato anche lì. Comunque la prescrizione del derma era stata di 3 volte a settimana! È ormai un anno che non lo vedo e andrò a breve in visita....ho tuttavia avuto nel frattempo un problemino cardiaco che per fortuna non è risultato essere nulla di grave (avevo anche scritto un post nel forum sulla correlazione tra minox e cuore) e temevo di doverlo addirittura abbandonare, invece il cardiologo mi ha rassicurato e detto che per via topica è una assunzione tranquilla. Riassumendo credo che a breve mi verrà aumentato ?

Valk16

Utente
6 Maggio 2019
163
18
165
Cremona
Ciao ragazzi, scusate se torno sull'argomento, ma volevo avere un ulteriore consiglio (o eventualmente una conferma). Come potrei arricchire la mia cura che al momento è dht blocker, 1 volta a settimana locoidon e 3 volte a settimana lozione galenica con minox al 2%.
Come giustamente mi è già stato suggerito dovrei incrementare la quantità di minox (attualmente sono già passato a 4 volte di mia spontanea volontà), ma mi riferisco proprio a ulteriori boost, sia per via topica che per sistemica. Purtroppo non posso prendere la Fina avendo un passato con problemini di ansia, quindi mi riferisco ai naturali, mela? Lozione topica in aggiunta al minox?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,127
8,051
2,015
Ciao ragazzi, scusate se torno sull'argomento, ma volevo avere un ulteriore consiglio (o eventualmente una conferma). Come potrei arricchire la mia cura che al momento è dht blocker, 1 volta a settimana locoidon e 3 volte a settimana lozione galenica con minox al 2%.
Come giustamente mi è già stato suggerito dovrei incrementare la quantità di minox (attualmente sono già passato a 4 volte di mia spontanea volontà), ma mi riferisco proprio a ulteriori boost, sia per via topica che per sistemica. Purtroppo non posso prendere la Fina avendo un passato con problemini di ansia, quindi mi riferisco ai naturali, mela? Lozione topica in aggiunta al minox?
Ti avevamo già consigliato ?
Comunque dicevi che avresti avuto un controllo, quindi senti che ti dice il tuo curante