Consigli su inizio nuova strategia

baldobracco

Utente
12 Agosto 2014
26
0
15
Salve a tutti. Mi scuso si d'ora se causa niubbaggine posto domande magari già fatte nel forum. Non mi dite di usare il tasto cerca, per favore: già fatto.[:)]
Dunque, causa già spiegata qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=62427
Ho già interrotto da un mese fina 1 mg che usavo da circa 4 anni, forse scarsi. Non per i sides, praticamente assenti, ma per altri motivi che sarebbe lungo spiegare e noiosamente inutile perchè non tricologici né legati ai sides.
Come ho scritto altrove (vedi sopra) in questi 4 anni ho mantenuto la buona situazione iniziale, ma non so se per fina o per fortuna. Cioè non so se senza fina sarebbe stato lo stesso, ma credo di no.
Ora sono costretto a trovare una (parziale)alternativa, eventualmente in attesa del nulla osta a poter riprendere fina (forse mai).
Avrei pensato a perfect hair 5% + ell carnell+integratore di minerali e vitamine gruppo B già ordinati ed in arrivo. Non mi sto automedicando, prima che qualcuno me lo dica [:D]: tempo fa dopo visita e ricetta di noto dermatologo usai già minox + alfa estradiolo. L'ho usato per poco, perchè quando mi accorsi che con fina (anche questa prescritta) andavo bene per pigrizia lo abbandonai, però ricordo che non ho avuto reazioni strane al minox, lo tolleravo bene. Ero solo pigro. In ogni caso, per prepararmi ad eventuali possibili iniziali situazioni strane (irritazioni) ho anche comprato Biokap shampoo in 2 formulazioni, delicato e antiforfora, magari da alternare dovesse servire, anche se la situazione del cuoio capelluto è sempre stata buona, pulito, idratato, ecc (anche questo accertato dal derma dopo circa 2 mesi di uso del minox, ma non si sa mai..).
Insomma, dovrei iniziate perfect 5% + ell carnell (il resto è contorno).
Come procedo con le applicazioni: quale prima e quale dopo e soprattutto dopo quanto tempo? Ho letto che il perfect asciuga velocemente..Biokap delicato e se necessario alternato all'antiforfora?
Grazie, scusate la lunghezza e l'eventuale ripetizione di domande fatte mille volte, da cui però non sono riuscito a tirar fuori una strategia di applicazione.
Ciao

baldobracco

Utente
12 Agosto 2014
26
0
15
Grazie!
in realtà ormai sto già facendo così, i prodotti erano arrivati e in assenza di risposte mi sono un pò arrangiato, aspetto solo una decina di minuti tra minox e ell cranell, tanto il perfect hair asciuga mentre lo metti..

Mah, il discorso dello shampoo non era fondamentale, più che altro la richiesta di un consiglio su quale usare nel caso si fossero manifestate tendenza alla desquamazione, forfora o reazioni irritative al minox. Ma è superato, ormai ho iniziato ad usare perfect e devo dire che è paurosamente delicato, altro che irritazioni. E' QUASI lenitivo e piacevole. L'ell cranell un pò meno, sporca di più i capelli, e a questo punto ne approfitto: secondo voi, dopo quanto dall'applicazione dell'ell cranell potrei fare uno shampoo
Grazie ancora!

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Siccome da quanto ne so io, sono prodotti che non sporcano e asciugano in fretta, potresti pure metterne uno la mattina ed unno la sera...
Suppongo che sei uno sportivo e che per via del doping ti sia vietata....

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Ma di sistemico potresti prendere un integratore a base di Serenoa. Non lo valuti come alternativa a fina?
Così la tua cura sarebbe un po' più completa.

baldobracco

Utente
12 Agosto 2014
26
0
15
Ciao.
Ho studiato a lungo. La mia conclusione, (ma anche di molti altri, anche su questo forum ma non solo e compresi i medici) è che se si punta al sistemico, non è importante come si ottiene la diminuzione del dht (serenoa e simili, compresi cocco, semi di zucca ecc.)ma il risultato, cioè l'alterazione dei livelli di dht in circolo.
Spesso si cade nell'errore di credere che un prodotto, poichè di origine naturale, sia buono. In realtà non conta l'origine, ma l'effetto. Esistono molecole di sintesi innocue e molecole di origine naturale letali, questo lo si sa da sempre. Per ragioni che, ribadisco per tranquillizzare tutti e per non creare flames inutili, non sono legate ai sides o di natura andrologica o tricologica, non è che non possa assumere finasteride in quanto farmaco di sintesi. Non posso alterare gli equilibri ormonali, soprattutto non posso andare ad influire sul dht, in qualsiaisi modo lo faccia. Che sia finasteride, nipononivea, serenoa, cocco semi di zucca ecc..
Devo puntare solo su topico, e nel caso, integratori sistemici ma non anti dht.
Per chi la assume: ripeto che ho assunto fina, esperienza personale senza pretese di oggettività = no sides, di nessun tipo, forse (e dico forse) qualcosa di quasi inavvertibile e solo notata perchè sapevo di assumerla, risultati discreti, non cercavo ricrescite di cui non avevo bisogno, ma mantenimento e rafforzamento dell'esistente, che iniziava a indebolirsi.
Attualmente, perfect hair 5% 2 volte al giorno, ell cranell quando posso 2 volte al giorno altrimenti solo sera, integratore miltivitaminico e multiminerali.
Grazie dell'attenzione e per favore, non scatenate discussioni sui sides qui a causa mia, ne ho lette centinaia in tutti i forum del mondo, non c'entrano nulla con quanto sto dicendo qui.
Grazie
P.S. so che nel perfect ci sono componenti anti dht, ma uno (acido azelaico) ammesso che funzioni davvero come anti dht,lo fa solo a livello follicolare, l'altro, saw palmetto...mah..secondo me lo mettono solo per fare scena e per aumentarne l'appetibilità comerciale, non credo che abbia alcun tipo di assorbimento, neanche follicolare, e sicuramente non sistemico sufficiente ad alterare il dht in circolo. Altrimenti sai quante lozioni topiche con un anti dht del genere sarebbero in circolazione..

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Puoi aver studiato in lungo e in largo, ma se la situazione è una lieve AGA iniziale forse i soli topici possono bastare, in tutti gli altri casi c'è poco da fare: serve un anti DHT sistemico; altrimenti perchè noi lo assumeremmo? Non per sport [;)]

baldobracco

Utente
12 Agosto 2014
26
0
15
Era quello che ho detto. Servono i sistemici. Non li posso assumere. Provo solo topici, data situazione non disastrosa. Punto.
L'ho studiato(autoironico e tra parentesi)si riferiva all'intervento precedente e significava appunto: quello che mi viene gentilmente suggerito (anti dht naturali al posto della fina)dato che conosco l'importanza degli anti dht sistemici, l'ho già pensato, ma non posso ugualmente assumerli, perchè naturali o di sintesi, non c'è differenza. Sempre anti dht sono.
Grazie