Consigli su Folligen e company?

gisele

Utente
18 Ottobre 2011
35
0
15
Ragazzi, ho 39 anni, sono stata da un luminare che mi ha trovato tiroidite e agenti virali e batterici latenti che hanno scatenato la caduta di capelli che in 6 mesi ha dimezzato la mia chioma.
Credo sia anche colpa mia: ho trascurato una dermatite seborroica.
Lui mi ha dato una cura per le cause interne, ma per i risultati ci vorranno mesi...

Non ditemi di andare da dermatologi perché ne ho già sentiti 3.
L'ultima proprio oggi che ha ipotizzato addirittura una androgenetica indotta dalla seborroica di lungo corso.

Non riesco a reagire perché ho paura che prima o poi si vedrà, e non so se esistano semiparrucche che non si spostino, visto che frequento da anni i locali latinoamericani che fanno fare scossoni.
Non riesco più a fare le mie cose di ogni giorno. Vedo già svanito il mio appeal... sono sempre stata una bella donna... non ce la faccio
La dermatologa di oggi mi ha dato uno shampo al Ketoconazolo, 2 volte a settimana, e una schiuma antimicotica tutte le sere.
Io volevo aiuto anche per la caduta, soprattutto di CAPELLI PICCOLI, e voleva partire col Minoxidil... ma ha detto che la caduta la fa raddoppiare... io non me la sento. Già sono così pochi tra le mani... come faccio?
Mi ha lasciata col solo antimicotico, eppure le avevo mostrato i prodotti della MOST che già usavo per la dermatite seborroica.

Conosco prodotti come Tryo Telogen Blocker, Tricomin o Folligen, Revivogen... ma ho visto i prezzi, sono pazzeschi... non me lo posso permettere.
Voi sapete indicarmi quale tra questi ha il miglior rapporto qualità-prezzo, e sia utile anche per la caduta dei capelli piccoli?
Rispondetemi, è urgente...

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Scusa perchè non provi ad chiedere alla dermatologa se puoi usare le fiale all'aminexil pro insieme all'attuale trattamento?

gisele

Utente
18 Ottobre 2011
35
0
15
Veramente lì per lì non ci ho pensato, ma ho appena letto che non è proprio il massimo usare Aminexil in contemporanea al Minoxidil.
Questa, come tutti nella mia città, altre terapie non ne conosceva.
Voleva pure darmi l'antibiotico e ho dovuto fermarla perché soffro da anni di candidosi cronica e mi va a creare solo altri problemi.

Mi chiedo, e mi fido dei vostri pareri, in caso di effluvio causato da uno stato del cuoio capelluto attualmente non buono (dermatite seborroica trascurata per anni), e da ragioni ormonali che sto risolvendo, uno SPECTRAL RS potrebbe essere un buon aiuto per riaggiustare i follicoli che stentano?
Ho letto altrove che faceva cadere più capelli.
Non ditemi di chiedere alla dermatologa, o ad altri da cui sono stata, perché tanto non li conoscono, non li vogliono conoscere e non mi sanno neanche rispondere.
Inutile pure discuterne.

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Ma il dermatologo ti ha suggerito di usare il minoxidil al 2% oppure devi usare sololo shampoo al ketoconazolo e la schiuma antimicotica?
Se per uso topico non ti ha suggerito niente ti suggerisco di provare le fiale all'aminexil pro che possono essere usate anche per l'alopecia androgenetica femminile.Ti ha suggerito anche integratori da assumere?

gisele

Utente
18 Ottobre 2011
35
0
15
no, nessun integratore.

Sto usando Minoxidil l 2% su prescrizione da 10 giorni, e esteticamente vedo il risultato di già.

Ma la caduta prosegue e meno di 130 al giorno non sono mai.

Io starò bene solo se vedrò ridursi la media.

Da 2 settimane sono in cura con il TIROIDE IBSA, avendo problemi anche di questo tipo.

Secondo te, più o meno quanto tempo deve passare per notare una riduzione della caduta?7

Dovrei essere tranquilla perché le cose le sto facendo, in realtà sono emotivamente molto traumatizzata perché, essendo mesi che va avanti la cosa, e avendo paura della caduta indotta del Minoxidil, fatico a credere che si possa fermare.
Vorrei fosse già accaduto.

Grazie se risponderai.

evil

Utente
15 Ottobre 2011
231
0
165
ma se metto il folligen dopo la doccia e dopo qualche ora il minox senza lavare i capelli faccio danno ? dove cmq rilavere il tutto tra l' applicaione del minox e del follingen ?

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
La sera applica prima il minox dopo 5 minuti applica il folligen come consiglia il DR.Pickart creatore della linea skinbiology.

evil

Utente
15 Ottobre 2011
231
0
165
fatto shampoo e subito dopo senza asciugare (per diluire un poco) ho dato 6 o 7 spruzzate sulla cute ed ho massaggiato neanche una ventina di secondi, adesso dopo 5 minuti sento la cute prendere letteralmente fuoco..
io vengo da minox galenico questa sensazione mi è nuova.. sarà per il glicole..

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
a me da blu della boccetta se lo metto con il minoxidil diventa verde e mi fa un capo inguardabile, anche dopo aver lavoto vedo i residui verdastri sulla cute sicuri che funzioni così bene ??? secondo me limita l' assorbimento del minoxidil

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
grazie della dritta ma non riesco a rsolvere il problema principale..

siccome voglio dare priorità al minooxidil nell' assorbimento, se metto minox e poi dopo 30 minuti folligen mi diventa la cute verde, considerando che metto minox quasi solo sul frontale e tempie faccio un cerone verde in faccia... se metto folligan da solo rimane legermente blu ma non si nota, sembra che abbia fatto una lampada al più..

quindi ora provo minox e dopo 3 ore folligan, però il minox galenico lascia molti residui bianchi dite che l' assorbimento è di molto compromesso ??

perchè io penso che alcool+folligan= colore verde..

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Ma sul frontale usi il folligen spray?in caso di applicazione sul frontale devi usare la crema.
Per quanto riguarda il tempo di applicazione puoi benissimo usare prima il minoxidil e dopo 2-3 il folligen

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
no ho preso lo spray per risparmiare ci farei zona capelli ed un po frontale dove mi sto spellando, ha delle controindicaioni per il frontale ? in teoria lo spray dovrebbe andr bene da pertutto.

stasera provo dopo 4ore dal minox...

cmq anche dopo il lavaggio questasotanza verde non è che si tolga benissimo..vediamo

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Passport per il frontale ripeto è meglio la crema specifica per questa zona,ma tu applichi il folligen spray con la pipetta?

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
fatto nuovamente l' esperimento.

levo capelli --> applico il folligen (10-12 spruzzate) su vertex,mid e frontale, massaggio con due mani 30 secondi dolcemente, massaggio anche la fronte dove ne cola un po e lo spargo per bene fino alle sopracciglia. i capelli sono umidi avendoli 2cm si asciugano subito.

risultato--> nessun cerone verde, ne sulla fronte, ne sul cuoio capelluto, ne sui capelli, leggerissimamente verde in zone che a mio giudizio era colato il minox per errore e non avevo pulito bene.

quindi questo folligen se lo applico post shampoo e da solo non da residui verdi e non macchia, se le metto con minox mi concia come E.T.

ho notato un bel prurito sulla fronte, in effetti è la zona maggiormente screpolata. penso di avere la nuova formulazione quella tendente al blu, se usato da solo la resa estetica è buona,fa un po l' effetto gel ma non più di tanto.

se qualcuno sapesse il perchè minox+folligen mi rende la cute verde e da solo no mi farebbe un piacere..

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Io fino a poco tempo fa usavo una versione del folligen che aveva un applicatore che ti permetteva di usare il folligen dopo lo shampoo perche non sporcasse i capelli,ora mi ritrovo che devo applicarlo la sera il folligen perche hanno cambiato per l'ennessima volta l'applicatore.