Consigli su cura immediata...

zibi

Utente
16 Giugno 2010
14
0
5
Salve a tutti
Sono Vincenzo ho 38 anni.
La mia situazione non è più tanto buona come una volta, sarà l'età, ma mi sto stempiando in modo evidente e sto perdendo i capelli nella parte alta della testa, inoltre trovo i miei capelli molto fini e si sporcano velocemente.

Navigando in rete mi hanno consigliato questa cura:
1.KMAX ANTI-DHT 3 cps al giorno
2.SPECTRAL RS da 60ml
3.REVITA Shampoo da 180ml oppure REVIVOGEN BIO-CLEANSING Shampoo da 360ml
4.KERATOVIS da 100 opercoli da 500mg ciascuno 3 cps al giorno
...è un po ampia, ma i principi sono tutti naturali, almeno nella maggior parte.
Cose ne pensate?
Grazie a tutti

P.S. posto le foto per meglio farvi comprendere la mia grave situazione.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Penso che se hai un problema e lo vuoi trattare come si deve devi farti seguire da un medico specializzato, non curarti con internet.

zibi

Utente
16 Giugno 2010
14
0
5
LucArs ha scritto:
Penso che se hai un problema e lo vuoi trattare come si deve devi farti seguire da un medico specializzato, non curarti con internet.

Ciao
Grazie per la risposta...
...sono stato da un dermatologo e mi ha consigliato la Finasteride come unico rimedio funzionante oppure il proscar diviso...
...ma io preferirei una cura più naturale...

zibi

Utente
16 Giugno 2010
14
0
5
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
quoto
saluti

Salve Dottore
Indubbiamente lei ha perfettamente ragione (mi riferisco alla sua firma), la mia storia è sicuramente anche ereditaria in quanto mio padre (66 anni) con i suoi fratelli (62, 64) hanno avuto lo stesso mio percorso...oggi sono del tutto stempiati e con capelli finissimi, però loro non hanno mai fatto nulla per i loro capelli...io vorrei cercare di conservarli il più possibile usando metodi il più vicino possibile al naturale.
Grazie

zibi

Utente
16 Giugno 2010
14
0
5
Allora questa cura può andare, per prova almeno 6 mesi o dovrei modificarla??

1.KMAX ANTI-DHT 3 cps al giorno
2.SPECTRAL RS da 60ml
3.REVITA Shampoo da 180ml oppure REVIVOGEN BIO-CLEANSING Shampoo da 360ml
4.KERATOVIS da 100 opercoli da 500mg ciascuno 3 cps al giorno

Grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
pewr il kl max ok per il resto in pparticolare lo spectral , opterei per un minoxidil galenico
saluti

zibi

Utente
16 Giugno 2010
14
0
5
pewr il kl max ok per il resto in pparticolare lo spectral , opterei per un minoxidil galenico
saluti

Grazie dottore seguirò sicuramente il suo consiglio.
Per lo Shampoo meglio REVITA oppure REVIVOGEN BIO-CLEANSING??
Grazie

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
gli shampoo non hanno una funzione contro l'aga, rimangono troppo poco sul cuoio capelluto per avere qualche effetto (semmai avessero qualche principio attivo efficace). se ne deduce quindi che l'utilizzo dello shampoo diventa molto soggettivo, infatti il loro scopo è quello di detergere e donare un effetto estetico soddisfacente.
gli unici shampoo che hanno un perchè contro l'aga sono quelli al ketoconazolo, che ha un blando effetto anti-dht, utilizzati più che altro per combattere dermatiti seborroiche. ma risultano essere abbastanza aggressivi e quindi necessitano di alternanza con shampoo delicati.

zibi

Utente
16 Giugno 2010
14
0
5
Pierre83 ha scritto:
gli unici shampoo che hanno un perchè contro l'aga sono quelli al ketoconazolo, che ha un blando effetto anti-dht, utilizzati più che altro per combattere dermatiti seborroiche. ma risultano essere abbastanza aggressivi e quindi necessitano di alternanza con shampoo delicati.

Grazie Pierre83
ho acquistato il Triatop in farmacia che ha l'1% di ketoconazolo (quindi meno aggressivo) a differenza del Nizoral che è al 2%...il farmacista mi ha detto di utilizzarlo al max 2 volte a settimana intervallandolo (come dici tu) con uno shampoo delicato.
Grazie ancora

zibi

Utente
16 Giugno 2010
14
0
5
per il k-Max ok per il resto in particolare lo spectral , opterei per un Minoxidil galenico
saluti

Salve dottore
Scusi ma non ho ben capito...
Ok per il K-Max (che ho già ordinato)...
invece no per lo Spectral RS, perche è meglio un minoxidil galenico?
Io preferivo lo Spectral RS soltanto perchè spray e quindi più comodo da usare...ma se mi consiglia il minoxidil...
Grazie

le foto:
http://imageshack.us/photo/my-images/132/img1256i.jpg/