Consigli su crema antiandr. topica

bart

Utente
5 Febbraio 2005
108
0
165
Buonasera,
chiedo agli utenti più esperti e magari anche al Doc. se gentilmente potete consigliarmi una crema topica antiandrogena, quali sostanze e in che percentuale, insomma l'intera composizione della crema (da far preparare in farmacia vero?) se possibile...

Grazie

bart

Utente
5 Febbraio 2005
108
0
165
Buonasera,
chiedo agli utenti più esperti e magari anche al Doc. se gentilmente potete consigliarmi una crema topica antiandrogena, quali sostanze e in che percentuale, insomma l'intera composizione della crema (da far preparare in farmacia vero?) se possibile...

Grazie

bart

Utente
5 Febbraio 2005
108
0
165
Buonasera,

Grazie

bart

Utente
5 Febbraio 2005
108
0
165
Grazie del consiglio maradona, il fatto è che nella mia prima visita mi è stata diagnostica una a.a. leggera in fase iniziale ma mi è stato prescritta solo la propecia. Visto che la miniaturizzazione interessa l'attaccatura quindi le tempie, pensavo che l'uso di antiandrogeni topici fosse indicato nel mio caso, ossia una crema che inibisse il DHT presente già nei follicoli.
Tu che ne pensi?Voi che ne pensate?[8)]

Grazie [:D][8D][;)]

bart

Utente
5 Febbraio 2005
108
0
165
Grazie delle risposte ragazzi!
Mel, a me il derma ha riscontrato una miniaturizzazione sulle tempie ma io, foto alla mano, sono convinto di non esser cambiato in confronto ai miei 17-18.
Per questo, riferendomi al post di Maradona, ho un pò paura di un topico con minox.. la caduta indotta non farebbe bene al mio morale in questo momento.
Quali elementi in un topico (tranne il minox) dovrebbero essere presenti da principio? Spiro, proge?
Grazie dell'aiuto raga!

bill_steer

Utente
7 Febbraio 2005
51
0
65
...mi intrometto... ma il proge e spiro necessitano di ricetta medica? O capita magari di trovare qualche farmacia che non la richiede?

sirio84

Utente
21 Agosto 2004
65
0
65
Ma io consiglierei invece di andare da un dermatologo valido e far fare a lui : secondo me i fai da te son sempre pericolosi....

bart

Utente
5 Febbraio 2005
108
0
165
Ragazzi sul fatto che sia meglio lasciar fare al derma avete ragione, ma andrò da d'Ovidio solo verso Giugno-Luglio e fino ad allora dovrei prendere solo 1mg di fina per quanto concerne la mia cura... Ma se posso accompagnare la fina con altro per aiutare la ripresa delle tempie saremmo già un passo avanti... D'altronde il doc Gigli stesso mi ha detto nel post precedente sulla mia prima visita che insieme a fina potrei anche aggiungere un topico antiandr...

Ancora Gracias per le risposte![:D]