Consigli su come iniziare una terapia

oloccina

Utente
3 Luglio 2012
3
0
5
Ciao a tutti,
mi chiedevo come iniziare una terapia decente.
Ho perso capellia chiazze qualche anno fa in seguito ad un forte periodo di stress, poi più niente e infine da questo autunno ho cominciato di nuovo a perdere capelli in modo sempre più sostanzioso.
Penso che da un dermatologo sia bene andarci comunque, magari però potete già darmi qualche consiglio. Posto le foto (fresche fresche).

Grazie,
Nico

01.JPG

02.JPG

03.JPG

04.JPG

05.JPG

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Sembrerebbe alopecia psicogena, il che sarebbe coerente anche col tuo periodo di stress...
fatti visitare anche se i farmaci saranno sempre i soliti 2..

oloccina

Utente
3 Luglio 2012
3
0
5
antonello81 ha scritto:
Sembrerebbe alopecia psicogena, il che sarebbe coerente anche col tuo periodo di stress...
fatti visitare anche se i farmaci saranno sempre i soliti 2..

grazie antonello... consigli su dematologi esperti in materia?
speravo di trovare qualche elenco su internet, ma per ora non ho trovato nulla.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
l'ipotersi piu' probabile visto che hai soffero di areata e' un alopecia areata incognita con egffluvio sovrapposto comunque tutto da riv aklutare dopo visita
saluti

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Dato che sei in toscana potresti andare da Marliani o Gigli, sono i più famosi...

Cmq quanti anni hai? e in quanto tempo l'evoluzione del problema ha raggiunto lo stadio delle foto?

oloccina

Utente
3 Luglio 2012
3
0
5
Grazie a tutti.
Antonello, ho 32 anni e ho perso capelli in un solo punto del capo 3 anni.
poi più nienete fino più o meno all'ultimo anno quando ho cominciato a perderne di più.

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
oloccina ha scritto:
Grazie a tutti.
Antonello, ho 32 anni e ho perso capelli in un solo punto del capo 3 anni.
poi più nienete fino più o meno all'ultimo anno quando ho cominciato a perderne di più.

quoto il dottor gigli in pieno. anche la mia ragazza ha qualche chiazza di areata, e nel momento critico della malattia gli effluvi possono essere devastanti e imprevedibili

non mi sembra proprio aga.
va dal dottor gigli a pescia, fidati di lui ciecamente