Consigli su autotrapianto per nuovo utente

darklight23

Utente
10 Novembre 2011
2
0
5
Ciao a tutti,

sono un nuovo utente del sito...sto cercando di raccogliere informazioni sulla posibilità di effettuare un trapianto di capelli. vi espongo la mia situazione

Sono un ragazzo di 29 anni. Ho un moderato diratamento dei capelli su tutta la parte superiore e frontale della testa, invisibile al buio ma piuttosto evidente in piena luce. Inoltre ho delle stempiature piuttosto evidenti, dove i capelli non sono completamente assenti ma ridotti allo stato di vello pressochè invisibile.

I miei problemi sono iniziati nel 2005 e gli effetti estetici sgradevoli dal 2008 in uanto partendo da una capigliatura foltissima (il mio parrucchiere mi diceva che a tosare una pecora si ricava meno lana...) gli effetti sono diventati visibili da non molto.

Mi sono curato saltuariamente o meglio

- nel 2005-2006 per un anno ho fatto il minoxidil: dopo un aumento della caduta, ho avuto la netta sensazione di un miglioramento (meno caduta, rinfoltimento

- per il 2007 e 2008 ho praticamente smesso tutto, in quanto per motivi di lavoro non avevo la costanza di seguire il trattamento e il problema non semrava molto grave.

- dato che a metà 2008 il problema ha cominciato a manifestarsi ho fatto una cura presso l'istituto sa***rs, durata per il 2009-10. Devo dire che ho trovato beneficio (riduzione caduta, più corpo ai capelli, testa più pulita più a lungo) ma nel 2011 sono riemersi i peggioramenti...e adesso ho di nuovo gli strsi capelli del 2008.

- nel 2011 ho ripreso il minoxidil e consigliato da un amico chirurgo ho inziato da un mese il finasteride...che però, mi sembra che stia dando luogo a effetti collaterali (qualche problema sessuale di troppo. Niente di grave e con frequenza ridotta, ma comunque presente)

dato che lavoro moltissimo e sempre in giro per l'europa, ho pochissimo tempo e difficoltà a portarmi dietro farmaci e fare applicazioni, inoltre vorrei una soluzione definitiva anche se la mia calvizie, potrebbe essere considerata lieve (ma comunque evidente).

Questa è la mia situazione. vorrei chiedervi

1) Esiste una cura VERAMENTE efficace a parte Minoxidil e Finasteride? Quest'ultima in particolare mi preoccupa. La mia ragazza lavora per un'azienda farmaceutica e mi ha messo in guardia perchè alcuni studi che stanno emergendo acennano al fatto che i problemi collaterali di finasteride sul ungo periodo possono diventare permanenti su un nunmero ridotto di soggetti (e io già li vedo dopo un mese...)

2) dato che la risposta alla 1) mi aspetto che sia no dove mi consigliereste di andare? vorrei fare un autotrapianto con tecnica FUE, in quanto i capelli li voglio portare corti e non voglio rischiare la tecnica strip. Secondo le mie valutazioni, vedendo altri interventi, 1500 -2000 capelli sono sufficienti per le mie esigenze - mi riporterebbero come nuovo

grazie mille dell'aiuto e complimenti a tutti tanti bei commenti sempre utili, amichevoli e costrutttivi (cosa rara nei forum) molti dei uali anche competenti e basati sui fatti (come piace a me)

grazie in anticipo!
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,264
36
415
da come ti sei descritto mi sembrano poche 1500.200uf,comunque mio modesto parere,in europa per la fue ti consiglio kesser,seguito da feriduni e hdc,e infine koray.
 

darklight23

Utente
10 Novembre 2011
2
0
5
ciao Lupo, grazie della risposta. Ma tutti questi che mi consigli sono tutti all'estero? Mi sembra davvero strano, per non dire assurdo che non ci sia un dottore bravo in italia e questi come Koray o la clinica di cipro stiano in posti non esattamente moderni. Quindi in Italia non consiglieresti nessuno?
 

maxdelta

Utente
18 Ottobre 2011
10
0
5
non guardare i paesi ma i vari report dei vari pazienti. In italia non c'e nessuno all'altezza di koray kesser o hdc, e poi feriduni sta in belgio paese fidati molto piu avanti di noi come anche cipro!! Mio consiglio se vuoi andare sul sicuro hdc o feriduni