Consigli su applicazione minoxidil

F83

Utente
7 Settembre 2021
18
2
5
Ciao a tutti... Ho 37 anni e da un paio d'anni ho notato un forte diradamento nella zona frontale e la zona alta della testa... Dopo ore e ore passate ad informarmi ho deciso di provare con il minoxidil (biorga) ed è da un paio di settimane che lo sto applicando... Logicamente è ancora presto per vedere i risultati ma più che altro volevo chiedere a voi se sto facendo bene o sto facendo male..
Io applico 7 spruzzate con l'applicatore "di precisione" che corrisponderebbero alla dose consigliata (1ml). Lo metto la mattina prima di andare a lavorare e la sera dopo la doccia.. di solito però la sera dopo una ventina di minuti dall'applicazione poi uso o un po' di lacca o un po' di gel per "modellare" i capelli... Dite che faccio male? Dovrei lasciare il minoxidil "liscio" senza aggiungere niente?
Altra domanda: la mattina quando vado ad applicare di nuovo la lozione di solito ho i residui di lacca o gel della sera prima e applico lo spray sulla cute senza prima lavarmi i capelli per togliere i "residui"...
Dite che è meglio lavarli?
Ultima domanda: io applico minoxidil sulla cute con l'erogatore però noto che quando vado a massaggiare i capelli si ungono ed è un peccato perché quell'unto è lozione che non va a depositarsi sulla cute ma bensì sui capelli... Però è inevitabile.. qualcuno ha qualche dritta?
Comunque a breve proverò anche un integratore anti dht di quelli consigliati sul sito e spero davvero di risolvere... Grazie a tutti in anticipo?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,127
8,051
2,015

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,021
1,235
2,015
Dopo l'applicazione ped almeno 2 ore non deve mettere niente
se ha residui di gele lacca lavi prima di riapplicare
saluti

F83

Utente
7 Settembre 2021
18
2
5
Vi aggiorno sull'andamento del "trattamento"...
Ho iniziato ad applicare minoxidil il 22 agosto... E da venerdì ho cominciato ad assumere l'integratore DHT blocker... I primi giorni prendevo una pastiglia mattino e una sera da oggi invece ne prendo 2 la mattina, dato che ho letto qui sul forum che sarebbe meglio assumerne 2 insieme...
È ancora presto logicamente per tirare le somme però sono fiducioso?. Ho notato che sto cominciando a perdere più capelli del solito e lo prendo come un segno positivo... Segno che dovrebbe significare che il minoxidil stia funzionando... Ed è già un bene, dato che non capivo se lo stessi applicando bene oppure no..
Ho letto qui sul forum che sarebbe meglio usare la tecnica del "picchiettare" ma a dire il vero mi trovo meglio massaggiando... I capelli si bagnano di liquido però io continuo a massaggiare fino a che non ho trasmesso tutto il minox presente dai capelli sulla cute,
Sperem ?