Consigli ripresa cura

brunick

Utente
26 Aprile 2021
16
3
5
Ciao a tutti, ho perso l'account (Qui la mia vecchia scheda) e ho già fatto richiesta al supporto per recuperarlo.
Vi scrivo dopo molti anni dall'ultima discussione, le foto nella scheda dovrebbero essere ancora visualizzabili. Mi hanno diagnosticato Aga + DS.

Da fine 2017 non ho più preso nulla per curare l'aga poiché andrologi ed endocrinologi (perfino la sessuologa) per un periodo mi hanno fatto staccare tutti gli integratori e ogni cura per andare a indagare alcuni problemi che ho e che alla fine si sono rivelati essere correlati ad una vescicolite cronica.

Oggi, la situazione capelli è disastrosa come avevo immaginato staccando tutto. L'anno scorso ho seguito una cura a base di isotretinoina (da 20mg a 40mg) per 5-6 mesi, a causa di un'acne nodulo-cistica e dermatite seborroica intensa. È stato un periodo fantastico per i miei capelli, che seppur stavano cadendo, non apparivano più untuosi e sembravano anche meno miniaturizzati e la cute era sempre pulita.
Adesso, dopo anni ho deciso di riprendere da 1 settimana le cure o comunque di provare a tamponare i danni e ho iniziato con l'ok di dermatologa e andrologo(che mi ha sconsigliato Finasteride) un anti-DHT naturale (personalmente ho scelto Vitaminity Serenoa Repens+Apple Extract Hair Complex 2cps/die), Nizoral a cui alterno Ducray extra-delicato, e biotina 10mg /die (5 al mattino e 5 la sera). Entrambi i medici appena citati mi hanno detto che posso ricominciare il Minoxidil 2%, anche se io ho un po' paura perché in passato oltre all'aritmia e al bruciore e ai capelli sempre unti, alcuni medici mi avevano fatto terrorismo sui potenziali effetti collaterali cardiaci e sessuali e dunque non l'ho ancora iniziato (la dermatologa mi consigliava Carexidil 2%).

- Allorché vi chiedo, mettere una lozione senza farmaci ad esempio alle procianidine, sarebbe quasi inutile? Cosa mi consigliate per migliorare la cura?
- L'integratore Serenoa+ Apple, per quanti mesi posso prenderlo? Va alternato a cicli?

Io sto pensando seriamente al trapianto anche se leggendo nel forum e altrove, non è così semplice e non è una bacchetta magica e comunque bisogna curarsi anche dopo.
Vi allego il link alle foto della mia situazione attuale e vi ringrazio come sempre per ogni consiglio.

Ultima modifica:

dirty22

Utente
28 Agosto 2021
55
12
65
a dire il vero vedendo la vecchia scheda sei 1,83 per 56kg sei davvero sottopeso di almeno dieci chili probabilmente il problema cutaneo è influenzato almeno un minimo dalla tua alimentazione.per quanto riguarda le lozioni naturali aspetta risposta dai più esperti io uso carexidil e palmetto appena iniziati in attesa di passare a fina orale.

• Mi Piace
Reazioni: giulioluigi95

brunick

Utente
26 Aprile 2021
16
3
5
Dirty quello è il mio peso da più di 10 anni, cambia solo se faccio palestra con una dieta da 3200kcal, sono arrivato anche a 68kg ma non è mai cambiato nulla per i capelli. La mia alimentazione, a livello di micro e macronutrienti va benissimo.

• Mi Piace
Reazioni: dirty22

Virgo88

Utente
30 Giugno 2020
40
20
15
Qualcun altro?
Ciao brunick, credo come ti diranno anche altre persone, che senza cura standard minox (non al 2 ma al 5%) più fina non vedrai molti miglioramenti. Perché ti hanno sconsigliato fina?
Se farai un trapianto dovrai comunque prendere fina etc. Valuta.
Secondo me hai incontrato medici che invece di tranquillizzarti sui reali rischi/benefici ti hanno un po’ terrorizzato.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,124
8,051
2,015
Ciao a tutti, ho perso l'account (Qui la mia vecchia scheda) e ho già fatto richiesta al supporto per recuperarlo.
Vi scrivo dopo molti anni dall'ultima discussione, le foto nella scheda dovrebbero essere ancora visualizzabili. Mi hanno diagnosticato Aga + DS.

Da fine 2017 non ho più preso nulla per curare l'aga poiché andrologi ed endocrinologi (perfino la sessuologa) per un periodo mi hanno fatto staccare tutti gli integratori e ogni cura per andare a indagare alcuni problemi che ho e che alla fine si sono rivelati essere correlati ad una vescicolite cronica.

Oggi, la situazione capelli è disastrosa come avevo immaginato staccando tutto. L'anno scorso ho seguito una cura a base di isotretinoina (da 20mg a 40mg) per 5-6 mesi, a causa di un'acne nodulo-cistica e dermatite seborroica intensa. È stato un periodo fantastico per i miei capelli, che seppur stavano cadendo, non apparivano più untuosi e sembravano anche meno miniaturizzati e la cute era sempre pulita.
Adesso, dopo anni ho deciso di riprendere da 1 settimana le cure o comunque di provare a tamponare i danni e ho iniziato con l'ok di dermatologa e andrologo(che mi ha sconsigliato Finasteride) un anti-DHT naturale (personalmente ho scelto Vitaminity Serenoa Repens+Apple Extract Hair Complex 2cps/die), Nizoral a cui alterno Ducray extra-delicato, e biotina 10mg /die (5 al mattino e 5 la sera). Entrambi i medici appena citati mi hanno detto che posso ricominciare il Minoxidil 2%, anche se io ho un po' paura perché in passato oltre all'aritmia e al bruciore e ai capelli sempre unti, alcuni medici mi avevano fatto terrorismo sui potenziali effetti collaterali cardiaci e sessuali e dunque non l'ho ancora iniziato (la dermatologa mi consigliava Carexidil 2%).

- Allorché vi chiedo, mettere una lozione senza farmaci ad esempio alle procianidine, sarebbe quasi inutile? Cosa mi consigliate per migliorare la cura?
- L'integratore Serenoa+ Apple, per quanti mesi posso prenderlo? Va alternato a cicli?

Io sto pensando seriamente al trapianto anche se leggendo nel forum e altrove, non è così semplice e non è una bacchetta magica e comunque bisogna curarsi anche dopo.
Vi allego il link alle foto della mia situazione attuale e vi ringrazio come sempre per ogni consiglio.
Io Andrei a farmi visitare nuovamente da Gigli visto che sono passati molti anni .
La situazione è molto avanzata con il trapianto non risolvi nulla, anzi, necessiti di cure farmacologiche ben articolate per cercare di recuperare in minimo..

Questa viscicolite cronica a ti porta a livello sessuale?

Per il minox ti ci vuole un buon Galenico,per evitare ulteriori stress alla tua DS.

Inizia nuovamente biotina,oppure l'anti sebun, shampoo medicato Nizoral

• Mi Piace
Reazioni: brunick

brunick

Utente
26 Aprile 2021
16
3
5
Io Andrei a farmi visitare nuovamente da Gigli visto che sono passati molti anni .
La situazione è molto avanzata con il trapianto non risolvi nulla, anzi, necessiti di cure farmacologiche ben articolate per cercare di recuperare in minimo..

Questa viscicolite cronica a ti porta a livello sessuale?

Per il minox ti ci vuole un buon Galenico,per evitare ulteriori stress alla tua DS.

Inizia nuovamente biotina,oppure l'anti sebun, shampoo medicato Nizoral

La vescicolite porta astenospermia, riduzione della qualità e della quantità di spermatozoi, poi comporta una maggiore esposizione a batteri, a balaniti, prostatiti, e a una condizione di infiammazione quasi perenne della zona pelvica e prostatica. Io comunque faccio dei controlli almeno 3 volte l'anno ed è stazionaria, peggiora però con lo stress(che è uno dei miei talloni d'achille e su cui sto provando a lavorare pure).

Sto assumendo biotina 10mg al giorno e usando il Nizoral e per ora Serenoa+Apple extract.

- Ho letto che il @dr_paolo gigli non sta visitando in Sicilia causa covid, ho mandato messaggio privato al referente in questo istante. Se è così credete sia il caso di contattarlo via mail, o di rivolgermi all'unica tricologa Sitri siciliana, la dott.ssa Alessi, che non conosco?
- Inoltre, fra pochi giorni ho la visita andrologica, e ne parlerò con i medici chiaramente, magari mi tranquillizzano e mi dicono di provare con finasteride.

In ogni caso grazie mille davvero per le vostre risposte!

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,377
537
415
34
Pianeta terra
Dirty quello è il mio peso da più di 10 anni, cambia solo se faccio palestra con una dieta da 3200kcal, sono arrivato anche a 68kg ma non è mai cambiato nulla per i capelli. La mia alimentazione, a livello di micro e macronutrienti va benissimo.
Beh non è normale che a 25 anni pesi uguale a quando ne avevi 15

• Haha
Reazioni: phen

giulioluigi95

Utente
21 Giugno 2021
122
33
165
Beh non è normale che a 25 anni pesi uguale a quando ne avevi 15

Non è detto, dipende da tanti fattori, ad esempio se avevi già raggiunto l'altezza definitiva. Il metabolismo si modifica, è vero, rallentando dopo l'adolescenza, ma dipende anche da quanto si mangia e quanta attività fisica si fa.
Io ad esempio ho raggiunto l'altezza attuale a 14-15 anni e da allora peso solo 10-11 kg in più, ma due anni fa ne pesavo solo 6 kg in più.

Più che altro mi colpisce quel sottopeso, dovrebbe pesare minimo 63 kg. Ho un amico in leggero sottopeso (h 1,91 peso tra 65 e 70 kg), ma sta bene ed ha un metabolismo veloce (mangia un sacco infatti e non fa attività fisica!), può darsi sia il suo caso.

• Mi Piace
Reazioni: brunick

brunick

Utente
26 Aprile 2021
16
3
5
Non è detto, dipende da tanti fattori, ad esempio se avevi già raggiunto l'altezza definitiva. Il metabolismo si modifica, è vero, rallentando dopo l'adolescenza, ma dipende anche da quanto si mangia e quanta attività fisica si fa.
Io ad esempio ho raggiunto l'altezza attuale a 14-15 anni e da allora peso solo 10-11 kg in più, ma due anni fa ne pesavo solo 6 kg in più.

Più che altro mi colpisce quel sottopeso, dovrebbe pesare minimo 63 kg. Ho un amico in leggero sottopeso (h 1,91 peso tra 65 e 70 kg), ma sta bene ed ha un metabolismo veloce (mangia un sacco infatti e non fa attività fisica!), può darsi sia il suo caso.

Esatto, ho fatto decine di visite con medici di ogni specializzazione, centinaia di esami per indagare ciò eppure nel 2021 la gente continua a dirmi che devo mangiare di più ??

• Mi Piace
Reazioni: giulioluigi95

brunick

Utente
26 Aprile 2021
16
3
5
Aggiornamento:
Mentre facevo delle analisi per le mie patologie ho voluto aggiungere anche quelle per i capelli, perché era da un bel po' che non ne facevo e voilà: carenza di vitamina D (era 14ng/mL che sto subito integrando con 25.000UI dibase fiale ogni 2 settimane) e anche prolattina alta (devo fare altri accertamenti).

Nel frattempo dopo un mese di Vitaminity Serenoa+Apple, Nizoral(2/week) e biotina 10mg/die, da 10 giorni sto usando Hair growth therapy (ogni giorno) e i rame peptidi (3 volte/week) KMAX, assieme anche allo stimulating shampoo. Che dire, è scomparso il sebo. I capelli in 10 giorni sono assai migliori al tatto, più robusti e la cute è pulitissima, sono rimaste pochissime squame. Complimenti davvero per questi prodotti perché sono incredibili.

Ho anche fatto visita da endocrinologo/andrologo che mi ha detto di non usare propecia perché potrebbe danneggiarmi e il rischio è troppo alto per ora ma di provare quella topica. La dermatologa mi ha dunque detto che la scelta rimane la mia per la pillola, e di iniziare magari gradualmente con la topica (ho preso lo spray 0,25 della farmacia Sant'Antonio che arriverà a giorni) a cui aggiungere minoxidil 2% con idrocortisone but. 0.05%, 17-a estrad. 0.025% e progesterone 1%. Mi ha detto che fra 4 mesi mi rivedrà, di monitorare facendo foto ogni 2 mesi e che probabilmente passeremo a minoxidil 5% dopo. Anche lei ha notato l'effetto delle lozioni e mi ha detto di continuare i rame peptidi e di integrare cistina, metionina e zinco per 3 mesi continuando la biotina a 10mg.
Non era molto convinta della mela annurca e mi ha detto che invece la Serenoa a volte sorprende e bisogna valutare fra qualche mese,
allorché vi domando:
-secondo voi quanti mesi dovrei fare di Serenoa+Apple? Poi dovrei passare all'Anti-DHT blocker?
- Conoscete qualche integratore che ha cistina, metionina e zinco ma NON CONTIENE ferro e magnesio?

Grazie come sempre!