consigli proseguimento cura

tennents

Utente
18 Agosto 2014
5
0
5
Buonasera a tutti, vi seguo da un po e questo è il mio primo post.
vi racconto in breve la mia storia: ho 26 anni e ho iniziato a notare diradamento molto lento e proggressivo dall'età di 20 anni soprattutto sul vertex e leggermente sulle tempie; all'età di 23 anni siccome la situazione stava lentamente peggiorando ho iniziato, dopo visita dermatologica, ad assumere fina 1mg e la sto assumendo 2 anni di fila stop di 1 mese un altro anno stop un mese e ora sto continuando.
All'inizio i primi 2 anni è andata molto bene nel senso che la caduta si era interrotta e avevo notato ispessimento cosi che la situazione quasi non si notava praticamente più, poi proggressivamente sto notando che fa sempre meno effetto e sto perdendo risultati , probabilmente perchè l'aga sta avanzando.inoltre noto che qualche sides mi è venuto, tipo scomparsa di erezioni mattutine e sperma liquido.

A questo punto sono disperato perchè ingenuamente credevo di aver rispolto il problema, non so cosa fare e chiedo consiglio ai più esperti, inizio a mettere minoxidil? inizio da un 2%?
il mio problema principale è la zona del vertex
per alleviare i sides si possono prendere degli integratori tipo di zinco ? servono a qualcosa?
forse mi conviene iniziare con minox e assumere solo un 0,5 mg di fina?

posto una foto
grazie anticipatamente dei consigli
ciao :D

http://it.tinypic.com/r/289hmw1/8

natura

Utente
21 Settembre 2012
515
2
265
Nel senso che qualsiasi persona la assume ha sides!
E i medici come fanno a dire che è solo l'1%???
Scusate la polemica

andremannu

Utente
18 Luglio 2014
103
1
165
Natura ha scritto:
Nel senso che qualsiasi persona la assume ha sides!
E i medici come fanno a dire che è solo l'1%???
Scusate la polemica

Si ma lo sperma liquido è un reale problema?

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Aggiungi minox e antiandrogeni topici,magari in due lozioni separate (meglio se minox industriale senza glicole).Se i sides si limitano a quelli da te descritti,sopporterei,al limite integra maca,bene lo zinco ma anche lupini e aglio marinato come consiglia Ma-rlin

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Aggiungi minox e antiandrogeni topici,magari in due lozioni separate (meglio se minox industriale senza glicole).Se i sides si limitano a quelli da te descritti,sopporterei,al limite integra maca,bene lo zinco ma anche lupini e aglio marinato come consiglia Ma-rlin

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Non che ci sia molta scelta,perfect hair è quello che va per la maggiore.Fatti mandare tramite mail il listino prezzi da jonny a questo indirizzo-Und.3.2.1.meins@web.de
Qui ne troverai diversi e a buon prezzo[:D]

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Rispondo a natura...se tu fossi un minimo informato sapresti che l assenza di erezioni può dipendere da tanti fattori, così come i problemi allo sperma (uno studio postato tempo fa da un utente ad esempio lo collegava ad una vita troppo sedentaria).
Quindi prima di tirare conclusioni, come viene facile a te ed altri utenti che vi immaginate cose basate su mere dichiarazioni fatte/lette su Internet, andrebbero valutate tutte le cause...
Forse i medici lo dicono perchè ne sanno un pochino più di te...senza polemica ;-)

natura

Utente
21 Settembre 2012
515
2
265
...ed un fattore può essere la finasteride no?
Dimmi una cosa ...come mai io non ho mai avuto problemi di erezione
fino a quando non ho assunto fina?

tennents

Utente
18 Agosto 2014
5
0
5
kiske secondo te ha senso iniziare con aloxidil 2% continuando fina e vedere come va?
poi eventualmente in un futuro passare al 5%?
tu ad esempio da quanti anni usi minoxidil?
grazie [:)]

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Lo sperma più liquido è dovuto alla fina, capitava pure a me.
Resto, molto fa la testa. Le erezioni mattutine vanno a periodi, fina o no. Problema sarebbe non avere erezioni quando serve!

Per la cura, fatti almeno una visita dal dermatologo.
Ovvio che fina e minox sono accoppiata top.

Per integratore anti-sides ce ne sono diversi, uno anche nello shop del forum.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Certo che ha senso,al max hai sempre tempo per aumentare (e tieni qualche asso nella manica).Io ho perso il conto di quanti anni uso lozioni[:(!]

tennents

Utente
18 Agosto 2014
5
0
5
grazie dei consigli! e come esperienza degli utenti del forum se finasteride perde efficacia con l'aggiunta di minox si riesce ad avere risultati?