Consigli per una ceretta

rodolfo

Utente
11 Ottobre 2004
115
0
165
Da circa un annetto mi depilo le gambe e da poco anche le braccia con la ceretta.
Ogni qual volta ricrescono mi tira la pelle, e alcuni si incarnano dandomi fastidio.
Ho però notato che massaggiando energicamente nel periodo della ricrescita in numero dei peli che si incarnano e minore.
In alcune zone (braccia) ad esempio dopo diverse ore mi saltano fuori dei piccoli brufoli e mi si irrita la pelle dopo aver strappato la striscia.
Starei quasi pensando di usare un semplicissimo rasoio veloce e indolore, come fanno praticamente tutti i miei compagni ciclisti, ma mi hanno detto che poi ricrescono piu grossi.
La ceretta mi sembra che dia un effetto più “naturale” alla ricrescita(il pelo più debole spunta fuori dopo),anche se adesso dopo diverse cerette mi sembra che crescano insieme e soprattutto della stessa grandezza...
dopo che sono cresciuti un po però tornano normali.
Mi chiedevo visto le persone competenti di questo forum se sapete darmi qualche consiglio a riguerdo,tipo:
-creme da applicare per ritardare la ricrescita;
-qualche prodotto o consiglio per evitare che mi si incarniscano i peli;
-Sarei anche curioso di approfondire la storia dell'influenza della luna riguardo alla ricrescita;
-Varie ed eventuali[:D]

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Certo uno scrub prima della ceretta e con frequenza settimanale aiuta a evitare che i peli si incarniscano.

Innanzitutto quando fai la ceretta è buona norma farla su pelle rigorosamente pulita (lavata col sapone) e ancor meglio disinfettata per minimizzare il rischio di follicoliti, subito usa un post-depilazione lenitivo e se sei soggetto a questi piccoli problemi alcune ore dopo una sostanza a base di idrocortisone (in farmacia) sulle zone più critiche. Comunque brufoletti e peli incarniti sono quasi inevitabili.

Senza aspettarti miracoli esistono alcune creme a base di soia che con l'uso QUOTIDIANO E CONTINUATIVO rallentano in bassa percentuale la ricrescita. C'è ne una della Johnson (epil retard o una cosa del genere) che trovi nella grande distribuzione è una crema corpo con un flacone abbastanza grande ad un prezzo ragionevole (3/4 euro)

Per quanto riguarda la ceretta o il rasoio non influisce sulla dimensione del pelo.
Il rasoio poichè taglia solo la parte sporgente quando il pelo rispunta esce fuori direttamente la base che è la parte più grossa dando l'impressione di un pelo più duro la ceretta invece fa rispuntare il pelo direttamente dalla punta che è la parte più fina quindi da la sensazione che il pelo sia più sottile.
Ma il pelo sempre quello è: più grosso alla base e più fino alla punta.
Per quanto riguarda la luna....ai lupi mannari non ci credevo nemmeno da bambino....[:D][:D]
Ciao

nanni

Utente
16 Luglio 2003
407
0
265
Ma non capisco: noi donne siamo costrette a subire la tortura della ceretta per ovvi motivi. Ma voi uomini che potete tenervi i peli ( anzi, purchè non siate uomini scimmia, non dispiace affatto) , perchè ve la cercate?
Anna

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Per quanto mi riguarda, ho notato che la pelle ben idratata non subisce l'effetto del pelo incarnito. Sarà una mia impressione, ma usando il guanto di crine ogni giorno per eliminare le cellule morte ed applicando una crema idratante le gambe hanno un aspetto migliore e il problema dei peli incarniti non si pone. Rodolfo, accertati di aver eliminato qualsiasi residuo della ceretta dalle gambe, mi raccomando!

Cmq, ragazzi siete grandi: sono anni che chiedo consiglio ad altre donne su come evitare certi problemi e nessuno è stato più esauriente di voi uomini (in particolare Lulo, come sempre) [:D][:D][:D]

Anna, quando ho visto che avevi postato in questa discussione, ho creduto che volessi regalare a Rodolfo il tuo Epilady [:D][:D][:D]

Baci
Marina

nanni

Utente
16 Luglio 2003
407
0
265
....silkepil marina, silkepil[:D][:D][:D]
Credo che lo rimanderò al mittente comunque per una bella ceretta ai peli del.....

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Scusa Anna!!! [:D][:D][:D]
Perché non provi a mandarglielo indietro dicendo che l'ultimo modello di rasoio per capelli? [}:)][}:)]
Baci
Marina

nanni

Utente
16 Luglio 2003
407
0
265
perchè i capelli li ha sempre rasatissimi, non vorrei che il silkepil gli bucasse il cervello![:D]

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Capirai che danno [:D][;)] La peggio l'avrà chi dovrà ripulire la segatura dal pavimento [:p]

rodolfo

Utente
11 Ottobre 2004
115
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Daitarn III
Citazione:Messaggio inserito da nanni
Ma non capisco: noi donne siamo costrette a subire la tortura della ceretta per ovvi motivi. Ma voi uomini che potete tenervi i peli ( anzi, purchè non siate uomini scimmia, non dispiace affatto) , perchè ve la cercate?
Anna

Forse non hai letto bene...
Qui si parla di ceretta pro-ciclismo.

Lungi da me (e spero dagli altri ometti) depilarmi come fanno quei finti uoimini che passano in televisione al di fuori dello sport.

Ero stato messo in guardia quando incominciai ad andare in bici, dopo il primo voloho poi fatto volare io tutti i peli..[:D]
Quasi quasi mi compro un epilatore della emjoi con le pinzette placcate in oro,prezzo onesto e probabilmente ammortizzo il costo delle cerette (prezzo assurdo)nel giro di un paio d'anni.
Voi che dite, sono più dolorosi della ceretta sti cosi?
Mi verranno fuori ugualmente i brufoletti?
Il guanto in crine dove lo trovo?Farmacia?
Grazie ancora[:D]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro rodolfo
gli epilatori di ultima generazione sono sicuramente meno dolorosi dei primi, ma non del tutto esenti da un leggero pizzicore che varia anche in base alla sensibilità personale...la ceretta ha dalla sua parte la rapidità di esecuzione!

I brufoletti potrebbero ugualmente venir fuori perchè comunque, soprattutto se hai una pelle delicata, viene esplicata un'azione violenta!
C'è da dire che la prima volta che si utilizza un epilatore è facile che la pelle presenti degli arrossamenti e dei piccolissimi brufoli sulla zona depilata...è un fenomeno che va via velocemente e che diminuisce di intensità con le epilazioni successive!

Il guanto di crine lo trovi in tutte le profumerie e nei supermercati nel reparto prodotti per il corpo!
Stessa funzione la esplica ( a dir la verità mi sono trovata meglio![;)]) la spugna di luffa che è una spugna di origini vegetali prodotta dalle fibre del frutto maturo di una pianta chiamata Luffa (Loofa)...è una spugna ipoallergenica e biodegradabile, ottima alternativa alle spugne sintetiche, utile la sua azione levigante.
Il massaggio effettuato con questa spugna bagnata e insaponata, durante la doccia o il bagno, produce un vero e proprio peeling, che allontana le cellule morte superficiali, con un effetto esfoliante che facilita il ricambio cellulare, rendendo la pelle molto più morbida e liscia, in modo più delicato rispetto al tradizionale guanto di crine!

Un abbraccio e fammi sapere...[;)]
Cleop...[:)]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Daitarn
ma dopo l'epilazione applicavi una buona crema emoliente?
E' un'operazione importante che preserva proprio dalla secchezza e dal persistere del rossore sulla zona trattata!!

Un abbraccio
Cleop...[:)]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Mah, piccoli trucchi per l'epilatore...
Per non far crescere i peli sottopelle, bisogna tenere l'epilatore a 90 gradi rispetto alla pelle cioè che le pinzette siano parallele al pelo e non lo strappino di sbieco (mmm difficile da spiegare, avete capito? [:D])
Per le zone difficili o particolarmente sensibili, prima di usare l'epilatore sulla pelle ben lavata (meglio se con acqua calda che dilata un po' i pori)e perfettamente asciutta, mettete un po' di borotalco, così le pinzette scivolano sulla pelle invece di pizzicarla...
Ovvio che deve seguire abbondante crema emolliente per far riprendere la pelle dagli strapazzi, meglio se all'aloe![;)]
baci
Claudia

gibil

Utente
16 Dicembre 2004
127
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Scuccoball
Rodolfo ricoda che il vero uomo è peloso sulle gambe ! [:D]

E che uomo peloso.... pene grandioso [:)]

Parole sagge