consigli per un nuovo utente...

_bestiale_

Utente
2 Ottobre 2009
228
0
165
Ciao a tutti...dopo mesi che vi seguo mi sono deciso a scrivervi per chiarirmi dei dubbi...
Da un mese ho ripreso con la ginnastica facciale (dico ripreso perchè da circa un anno avevo smesso dopo aver ottenuto risultati notevoli)...premetto ke la mia situazione non è tragica...sn solo un po' stempiato però ho paura che possa progredire anche perchè mio padre è quasi completamente calvo.
Ora mi sto impegnando seriamente nella GF faccio 3 sessioni da 20min al giorno in stile hagerty e sgaleo tutto il giorno...ma proprio tutto il giorno...
Ora i miei dubbi sono questi:
1)avendo i capelli lunghi(un po' xkè mi piacciono, un po' per coprire la stempiata) ho il vizio di scuoterli spesso...vorrei sapere se questo può in quache modo danneggiarli
2)facendo molta ginnastica facciale è possibile che si ingrossino i muscoli pelliciai facendo incollare di nuovo lo scalpo??
GRAZIE IN ANTICIPO

_bestiale_

Utente
2 Ottobre 2009
228
0
165
Ciao a tutti...dopo mesi che vi seguo mi sono deciso a scrivervi per chiarirmi dei dubbi...
Da un mese ho ripreso con la ginnastica facciale (dico ripreso perchè da circa un anno avevo smesso dopo aver ottenuto risultati notevoli)...premetto ke la mia situazione non è tragica...sn solo un po' stempiato però ho paura che possa progredire anche perchè mio padre è quasi completamente calvo.
Ora mi sto impegnando seriamente nella GF faccio 3 sessioni da 20min al giorno in stile hagerty e sgaleo tutto il giorno...ma proprio tutto il giorno...
1)avendo i capelli lunghi(un po' xkè mi piacciono, un po' per coprire la stempiata) ho il vizio di scuoterli spesso...vorrei sapere se questo può in quache modo danneggiarli
2)facendo molta ginnastica facciale è possibile che si ingrossino i muscoli pelliciai facendo incollare di nuovo lo scalpo??
GRAZIE IN ANTICIPO

_bestiale_

Utente
2 Ottobre 2009
228
0
165
GRAZIE IN ANTICIPO

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
ciao bestiale, se già facevi gf, ottenendo peraltro risultati notevoli già sai tutto, ti pare? Continua a sgaleare senza mai interrompere. Per quanto riguarda la seconda domanda, è sempre meglio non esagerare, almeno per quanto riguarda lo sforzo muscolare.
Ciao

_bestiale_

Utente
2 Ottobre 2009
228
0
165
Grazie per la risposta...anke se io non reputo assolutamente di sapere tutto...diciamo che quel poco che so l'ho imparato dalle vostre guide e dalle vostre discussioni[tp]...cmq nessuno sa niente riguardo al fatto di scuotere i capelli?

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Bravo continua così. Sei davvero tosto se tutto il giorno fai G.F., più 3 sessioni da 20 minuti stile hagerty. Per il resto non devi preoccuparti di niente, stai tranquillo! Ciò che conta sono i risultati.
Lo scuotimento dei capelli non fa proprio niente.

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Solo ti raccomando di farti vivo da queste parti, perchè siamo sempre più accusati di essere 4 gatti che si esaltano senza avere risultati concreti. Sono quelli come te che mancano all'appello x testimoniare l'efficacia della G.F., soprattutto x quelli che hanno aga poco avanzata! Ciao

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Benvenuto Bestiale!
Mi raccomando, fatti subito delle foto per poter documentare un eventuale miglioramento.
Come diceva dexter sempre meglio non farne troppa di gf. Anche secondo me c'è il rischio concreto di ottenere l'effetto opposto a quello cercato, ovvero lincollamento della galea, sgaleando per troppo tempo, ma è solo una mia opinione. Inoltre un eccesso di acido lattico a livello locale non è un beneficio per o capelli.

Per quanto riguarda lo scuoterli vai tranquillo, anzi: se per scuoterli intendi scuotere la testa o passarci la mano attraverso, magari facendo smuovere un po' la galea, tanto meglio! Tanto i capelli che vedi staccarsi con la trazione sono telogeni ch sarebbero caduti da li a breve, nessun rischio per quelli in fase di crescita. [:)]

Un'ultima cosa: non non obblighiamo nessuno a pubblicare le proprie foto su un forum pubblico, ci mancherebbe, anche se per la nostra causa sarebbero molto utile dei confronti fotografici. Tu fattele comunque per tua utilità, se poi ti va' di pubblicarle puoi farlo qui o bella sezione delle schede degli utenti (non gf day le schede), sezione ristretta ai soli iscritti di ieson e non aperta ai visitatori.

_bestiale_

Utente
2 Ottobre 2009
228
0
165
x henri...sicuramente mi farò vivo!...e complimenti per il tuo miglioramento!!!...

x kenji...provvederò a fare al più presto delle foto anche se la situazione peggiore era 2 anni fa quando iniziai per la prima volta la GF.
In quel periodo vuoi per lo stress a causa di un grave lutto, vuoi per il fatto di essere stato troppo al sole e di aver lavato i capelli tutti i giorni per tutta l'estate con tanto di phon...quando tornai dal mare a settembre notai un arretramento della linea frontale di almeno 0,5cm e un ampliamento delle tempie...bè vi posso assicurare ke dopo un anno di GF recuperai quasi tutto e proprio per questo non avevo più nulla che mi spingesse a continuare quindi smisi per un anno (anke se ogni giorno facevo qualche sgaleata quasi involontaria)
Diciamo ke ho ricominciato in quanto dopo aver rotto a settembre con la mia ragazza ho notato ke la caduta era leggermente aumentata e questo mi ha spaventato...ora è ritornata nella norma non so se sia x la GF o per altro ma io continuo...