consigli per un nuovo arrivato

krok

Utente
29 Ottobre 2004
3
0
5
Salve, ho 21 anni e ho un problema di diradamento nella zona anteriore della testa cioè ho i ciuffi anteriori che stanno bene, ma poco dietro c'è un diradamento di forma più o meno circolare e del diametrodi 8-9 cm circa che è l'unico che ho. Premetto che non so che tipo di patologia sia la mia. Sono andato dal dermatologo ormai 1 anno fa circa, e mi ha detto che non si trattava di una forma ereditaria perchè quella crea una stempiatura sul davanti e una perdita dei capelli dietro,(la classica piazzetta. Ha detto anche che la mia era una forma seborroica, perciò mi ha dato una cura che era composta da betamesone valerato in spuma da applicare per 10 giorni, minoxidil al 2% (lui ha prescritto il Tricoxidil) per 2 mesi con pausa di 1 mese poi altri 2 mesi, e shampoo Triatop. Ho seguito la cura, ma ho visto che non c'erano miglioramenti, sicchè sono tornato dallo stesso dermatologo e mi ha detto che il minoxidil avrei dovuto usarlo in pretica per sempre. Così ho fatto fino all'inizio dell'estate, continuando anche ad usare il Triatop. Quest'estate ho interrotto il minoxidil (nel mentre avevo iniziato ad usare un preparato galenico) e ho continuato ad usare il triatop. Ora il diradamento si è fatton più evidente, cosa devo fare? Continuo ad usare il Triatop? Devo cambiare la concentrazione del minoxidil e/o integrarlo con qualcos'altro? Sapete consigliarmi un bravo tricologo a Milano? Grazie mille per l'aiuto che potrete darmi, sono un po' in panico.
KROK
 

krok

Utente
29 Ottobre 2004
3
0
5
Salve, ho 21 anni e ho un problema di diradamento nella zona anteriore della testa cioè ho i ciuffi anteriori che stanno bene, ma poco dietro c'è un diradamento di forma più o meno circolare e del diametrodi 8-9 cm circa che è l'unico che ho. Premetto che non so che tipo di patologia sia la mia. Sono andato dal dermatologo ormai 1 anno fa circa, e mi ha detto che non si trattava di una forma ereditaria perchè quella crea una stempiatura sul davanti e una perdita dei capelli dietro,(la classica piazzetta. Ha detto anche che la mia era una forma seborroica, perciò mi ha dato una cura che era composta da betamesone valerato in spuma da applicare per 10 giorni, minoxidil al 2% (lui ha prescritto il Tricoxidil) per 2 mesi con pausa di 1 mese poi altri 2 mesi, e shampoo Triatop. Ho seguito la cura, ma ho visto che non c'erano miglioramenti, sicchè sono tornato dallo stesso dermatologo e mi ha detto che il minoxidil avrei dovuto usarlo in pretica per sempre. Così ho fatto fino all'inizio dell'estate, continuando anche ad usare il Triatop. Quest'estate ho interrotto il minoxidil (nel mentre avevo iniziato ad usare un preparato galenico) e ho continuato ad usare il triatop. Ora il diradamento si è fatton più evidente, cosa devo fare? Continuo ad usare il Triatop? Devo cambiare la concentrazione del minoxidil e/o integrarlo con qualcos'altro? Sapete consigliarmi un bravo tricologo a Milano? Grazie mille per l'aiuto che potrete darmi, sono un po' in panico.
KROK
 

krok

Utente
29 Ottobre 2004
3
0
5
Salve, ho 21 anni e ho un problema di diradamento nella zona anteriore della testa cioè ho i ciuffi anteriori che stanno bene, ma poco dietro c'è un diradamento di forma più o meno circolare e del diametrodi 8-9 cm circa che è l'unico che ho. Premetto che non so che tipo di patologia sia la mia. Sono andato dal dermatologo ormai 1 anno fa circa, e mi ha detto che non si trattava di una forma ereditaria perchè quella crea una stempiatura sul davanti e una perdita dei capelli dietro,(la classica piazzetta. Ha detto anche che la mia era una forma seborroica, perciò mi ha dato una cura che era composta da betamesone valerato in spuma da applicare per 10 giorni, minoxidil al 2% (lui ha prescritto il Tricoxidil) per 2 mesi con pausa di 1 mese poi altri 2 mesi, e shampoo Triatop. Ho seguito la cura, ma ho visto che non c'erano miglioramenti, sicchè sono tornato dallo stesso dermatologo e mi ha detto che il minoxidil avrei dovuto usarlo in pretica per sempre. Così ho fatto fino all'inizio dell'estate, continuando anche ad usare il Triatop. Quest'estate ho interrotto il minoxidil (nel mentre avevo iniziato ad usare un preparato galenico) e ho continuato ad usare il triatop. Ora il diradamento si è fatton più evidente, cosa devo fare? Continuo ad usare il Triatop? Devo cambiare la concentrazione del minoxidil e/o integrarlo con qualcos'altro? Sapete consigliarmi un bravo tricologo a Milano? Grazie mille per l'aiuto che potrete darmi, sono un po' in panico.
KROK
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,267
7,302
2,015
Ciao e ben venuto !!!
Ti consiglio vivamente di cominciare da zero e rifare la disgnosi, sono in questo modo potrai iniare una nuova terapia, magari con delle basi piu' solide.
Ti metto un link dove puo' trovare i derma piu' segnalati dai nostri utenti:
http://www.calvizie.net/menu_dermatologo.asp
ricordati inoltre che per avere dei risultati, ci vuole tempo e tanta pazienza.
All'inizio le terapie , creano sempre dei peggioramenti, ma questo e' dovuto al fatto che i farmaci iniziano a lavorare.

ciauzz[cp]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ciao KROK
benvenuto sul forum...
66.gif


Sono perfettamente daccordo con Proxy..a questo punto l'unica cosa che puoi fare è azzerare tutto e ricominciare da capo, altrimenti rischi di far un gran minestrone!!!
A Milano puoi rivolgerti alla dr.ssa Fiammetta Cappio a al dott. Giorgio Sarchi che sono dermatologi esperti in tricologia... diffida di coloro che si definiscono TRICOLOGI: è una figura che non esiste!!!!

Ti raccomando, non cedere al panico...non serve a nulla e non fa che peggiorare la situazione..

In bocca la lupo e tienici informati...
Un abbraccio
Cleop...[:)]
 
15 Ottobre 2003
86
3
65
Probabilmente il tuo dermatologo non ha sentito mai parlare di Alopecia Androgenetica del maschio con pattern tipo Ludwig (cioè ereditata da elemento femminile della famiglia).
In bocca al lupo!