Consigli per trattamento tempie

guido93

Utente
17 Gennaio 2015
23
0
15
Ciao a tutti!

Complimenti per il sito molto dettagliato e per la community!

Io mi sono iscritto perché ho un po' di diradamento sulle tempie, presumibilmente di natura genetica da mio padre.
Ho iniziato da circa 6 mesi a usare shampoo di tipo naturale e mettere la sera uno spray al 'peperoncino' per rinvigorire l'afflusso sanguigno sulle zone.
Da 1 mese a questa parte, uso anche nelle zone la mattina e la sera, il nanoxidil della DS che ho trovato su questo sito e volevo sperimentare.

Dalla vostra guida in home page, ho notato che mi manca un anti DHT: soltanto che sinceramente non mi va di assumere cose 'steroidali' e quindi rimanendo nel naturale, oltre al the verde che già prendo, volevo sapere, quale prodotto potevo prendere per assumere piccole quantità di Zinco giornaliere come anti ossidante? ( http://www.calvizie.net/documento.asp?args=35.1.1200 )

Inoltre, se volessi fare delle analisi del sangue per capire meglio la situazione, non essendo un esperto in materia, quali sarebbero i valori da considerare come interessati in materia? Si può successivamente a delle analisi del sangue, capire come agire in maniera più accurata? Bisogna farle vedere a un dottore(anche un medico di base?) o se già le mettessi qui non ci vogliono competenze astronomiche per interpretarle? :)

Ci sono altre possibili sostanze assumibili per combattere in un'altra maniera la caduta? (Preferibilmente rimanendo sul naturale?)

Grazie!

Guido

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
prima di tutto bisogna capire se hai aga oppure no....hai diagnosi di un dermatologo?
se hai aga con i naturali da soli non fai nulla..serve almeno il minoxidil

guido93

Utente
17 Gennaio 2015
23
0
15
Per AGA, intendi andropecia androgenica qualcosa del genere?
No non ho diagnosi di un dermatologo, anche perché non so dove andare con il SSN o in qualche erboristeria. Non vado in studi privati costano troppo per me.

Teoricamente il nanoxidil della DS è una forma di minoxidil o sbaglio?

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Ti serve comunque una diagnosi prima di intraprendere qualsiasi cura
Lascia stare erboristeria almeno vai a parlarne col il medico di famiglia se non puoi andare dal dermatologo