Consigli per sturare le orecchie

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ragazzi,
ho deciso di sturarmi le orecchie perché è tanto che ho una specie di tappo.

L'unica modalità che conosco è quella di scaldare un po' l'acqua e spiungerla nelle orecchie con una pompetta.

Vorrei sapere:

1)se c'è qualcosa che va aggiunta all'acqua per potenziare l'effetto sturante.

2) se conoscete altri modi efficaci.

Ciao belli.

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ragazzi,

L'unica modalità che conosco è quella di scaldare un po' l'acqua e spiungerla nelle orecchie con una pompetta.

Vorrei sapere:

Ciao belli.

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ragazzi,

Vorrei sapere:

Ciao belli.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
non ti conviene andare dall'otorino?
Ho trovato questo compendio...
http://www.medicinaoltre.com/patologie/patologie_dettaglio.lasso?id=627
L'acqua nelle orecchie, mah, io ho fatto le prove dei labirinti in cui ti mettono acqua nelle orecchie e ti assicuro che é stato tutt'altro che piacevole... anzi sconsiglio vivamente [B)]
Mia sorella ogni tanto usa quei coni di cera, però io preponderei sempre per l'otorino...[:)]

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Grazie mille per il link.

Pensavo di provare con i coni di cera...se poi non dovessi sturare le orecchie mi sa che sta volta vado a trovare l'otorino.

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
i Coni vanno bene se il cerume è stato precedente ammorbidito. Ti consiglio, caro elvix, di usare quei liquidi che vendono in farmacia per ammorbidire il cerume, lo usi per una settimana ogni giorno e poi passi ai coni di cera. Se c'è il tappo, i coni di cera non riescono a liberare l'orecchio, ci vorrebbe uno stura-lavandini! [:D][:D][:D]

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Beh, grazie a tutti per i consigli....non so se sia proprio cerume...la storia è questa:
da bambino avevo questi chiamiamoli tappi alle orecchie, li eliminai non tramite gli accorgimenti che mi avete indicato, ma grazie all'uso per un buon periodo dell' aereosol....dopo qualche anno sono riapparsi, ma non li sciolsi più e mi sono rimasti (tanto comunque ci sento bene).
Ora non ricordo bene di che patologia soffrissi, però mi è venuta la voglio di risturamele.

Che ne pensate?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Che se hai sofferto di tappi in passato, ti conviene fare un salto dall'otorino prima di tutto per vedere se ci sono ancora, e secondo per farteli togliere..[:D]