Consigli per ricrescita

Emile

Utente
27 Dicembre 2019
40
6
15
Italia
Ciao a tutti,

le mie visite sono ovviamente saltate, di conseguenza sono al punto di partenza.
Vi ricordo che nessuno sa ancora dirmi se ho aga o effluvio cronico. La testa è tutta diradata, forse la zona più colpita è la zona destra sia per la riga centrale sia per la tempia, ma comunque siamo lì.

Vorrei provare a usare degli integratori nel frattempo, mi aiutate solo a capire cosa può essere utile a livello di composizione? In particolare per la ricrescita, mentre per la caduta mi sta aiutando il locoidon.

In allegato uno con una composizione più varia e un altro più specifico con maggiore concentrazione di biotina. Non riesco a prendere quelli di hairshop perché sono rimasta bloccata all'estero.

EDIT: Eventualmente, ci abbino uno alla serenoa? Non si sa se ho aga è vero però..

Grazie mille e buona giornata.
Screenshot 20200409 102536 Amazon Shopping20200409 102005

Ultima modifica:

Emile

Utente
27 Dicembre 2019
40
6
15
Italia
Ciao Winter, e del primo cosa mi dici? Biotina alta e semmai abbino solo serenoa.

Altrimenti rimane quello della NutryJoy: serenoa 100 mg - zinco 10mg- selenio 55 microgrammi pari al 100%- acido folico 200 microgrammi pari al 100%- biotina 50 Microgrammi pari al 100%- vitamina E 12mg pari al 100%- vitamina C 80mg pari al 100%.

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
848
615
Bologna
Mah.. non credo tanto agli integratori se non si sa cosa si deve curare o compensare.
Questo ultimo ha poco senso perché la serenoa è troppo poca (e parti dal presupposto che nella donna per aga neanche la finasteride a 1 mg fa niente, il dosaggio femminile è tra 2.5 e 5 mg). Dovresti almeno usarne uno con 320 mg ad alta titolazione che è il dosaggio standard.
Le altre componenti sono a dosaggi per cui non ha senso prendere un integratore, copri quei valori più che abbondantemente con l’alimentazione (es vit c 80 mg è praticamente un’arancia o un kiwi, idem per il resto).
Se vuoi prendere la biotina male non fa ma neanche miracoli, puoi prendere al limite un mix di aminoacidi tipo dieci plus della difa Cooper e antiossidanti tipo msm, o anche la mela annurca se trovi altre marche dove sei. Ma è più un discorso psicologico secondo me del fatto che dici intanto provo qual cosa ma purtroppo non c’è integratore che tenga senza una diagnosi..

• Mi Piace
Reazioni: Emile

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
848
615
Bologna
Per la serenoa puoi prendere il prostafactors della long life che ha un dosaggio efficace, anche un minimo di integrazione di vit d sicuramente male non fa visto anche la quarantena, e comunque è molto utile nella regolazione del ciclo del capello. In generale della long life dovresti reperire tutto anche all’estero

• Mi Piace
Reazioni: Emile

Emile

Utente
27 Dicembre 2019
40
6
15
Italia
Ti sembrerà strano, ma non è così facile trovarlo e dovrei pagare 20 euro di spedizione.

Allora seguendo i tuoi consigli non trovo molto simile a difa cooper, ma cerco meglio.
Serenoa ok, ho trovato uno da 320 e uno da 3000. Forse è troppo da 3000.

Grazie mille per il tuo aiuto.

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
848
615
Bologna
Avrà una titolazione bassissima.
Quello da 320 mg deve avere una titolazione intorno al 90%
Comunque si va bene qualsiasi marca, magari fatti consigliare in farmacia basta che il dosaggio sia adeguato