Consigli per perdita capelli

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,364
518
415
34
Pianeta terra
Ripeto.
Non dal medico di base ma da un dermatologo esperto in tricologia
Ma dermatologo esperto in tricologia per dirgli una cosa che già sa? È palese che abbia Aga, non ci sono dubbi e le cure son quelle, lo vedo solo come uno spreco di soldi in casi come questo. Anzi vedendo il trend del momento rischia pure che va dal dermatologo e gli dia integratori al posto di fina facendogli perdere ulteriore tempo, o al massimo fina topica
 

Brontoleto

Utente
9 Agosto 2022
12
2
5
Ma dermatologo esperto in tricologia per dirgli una cosa che già sa? È palese che abbia Aga, non ci sono dubbi e le cure son quelle, lo vedo solo come uno spreco di soldi in casi come questo. Anzi vedendo il trend del momento rischia pure che va dal dermatologo e gli dia integratori al posto di fina facendogli perdere ulteriore tempo, o al massimo fina topica
Vedrò, ma una domanda: fina topica non è buona?
Diciamo che tra le pastiglie/compresse e soluzioni da applicare sulla cute preferirei queste ultime ahhaa
 

Brontoleto

Utente
9 Agosto 2022
12
2
5
È un alternativa meno efficace
Ho capito, ma nel caso quali sarebbero i farmaci?
Finasteride 1 o 5 mg (facendo una ricerca, il farmaco sarebbe il "proscar" o anche l'equivalente "finasteride ratiopharm), mentre per minox trovo vari nomi/composizioni, quale consigliate?
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,092
543
415
Roma
Vedrò, ma una domanda: fina topica non è buona?
Diciamo che tra le pastiglie/compresse e soluzioni da applicare sulla cute preferirei queste ultime ahhaa
Diciamo che il tuo, in relazione alla tua età (la stessa mia) la topica non penso sia sufficiente.
Io, fossi in te (cosa che ho fatto), assumerei la finasteride orale
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,092
543
415
Roma
Ho capito, ma nel caso quali sarebbero i farmaci?
Finasteride 1 o 5 mg (trovo online, facendo una ricerca, si trova anche come farmaco equivalente), mentre per minox trovo vari nomi/composizioni, quale consigliate?
Allora.
Per l'AGA il dosaggio della Finasteride è 1 mg/die.
Quello da 5 mg/die è il dosaggio per l'ipertrofia prostatica benigna.
Tanti, me compreso, comprano la pasticca da 5 mg e la dividono in 4/5 parti da assumere giornalmente. Così facendo spendo non più di 5€ al mese in finasteride
 

Brontoleto

Utente
9 Agosto 2022
12
2
5
Allora.
Per l'AGA il dosaggio della Finasteride è 1 mg/die.
Quello da 5 mg/die è il dosaggio per l'ipertrofia prostatica benigna.
Tanti, me compreso, comprano la pasticca da 5 mg e la dividono in 4/5 parti da assumere giornalmente. Così facendo spendo non più di 5€ al mese in finasteride
ah bene, così comprando quello da 5 mg, prendi un pezzetto di quella al giorno, con prezzo più contenuto. Ma serve la prescrizione medica giusto?
Grazie per i consigli.
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,364
518
415
34
Pianeta terra
Ho capito, ma nel caso quali sarebbero i farmaci?
Finasteride 1 o 5 mg (facendo una ricerca, il farmaco sarebbe il "proscar" o anche l'equivalente "finasteride ratiopharm), mentre per minox trovo vari nomi/composizioni, quale consigliate?
Per la fina fai come ti ha detto vivanco, per il minox ci son vari marchi, hanno tutti dentro molto glicole propilenico che a molte persone irrita la cute. Poi c'è il carexidil che è completamente senza glicole ma lascia molti residui sulla cute e poi c'è il minox biorga che ha dentro poco glicole ed è quello con cui la maggior parte della gente si trova meglio. prendilo al 5%
 

Brontoleto

Utente
9 Agosto 2022
12
2
5
Per la fina fai come ti ha detto vivanco, per il minox ci son vari marchi, hanno tutti dentro molto glicole propilenico che a molte persone irrita la cute. Poi c'è il carexidil che è completamente senza glicole ma lascia molti residui sulla cute e poi c'è il minox biorga che ha dentro poco glicole ed è quello con cui la maggior parte della gente si trova meglio. prendilo al 5%
Va benissimo, grazie mille!
 
  • Mi Piace
Reazioni: KR90

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,092
543
415
Roma
ah bene, così comprando quello da 5 mg, prendi un pezzetto di quella al giorno, con prezzo più contenuto. Ma serve la prescrizione medica giusto?
Grazie per i consigli.
Chiaramente per la sola finasteride serve la ricetta medica (che, volendo, può prescriverti anche il medico di base)
 
  • Mi Piace
Reazioni: Brontoleto