Consigli per la mia situazione

Dadà79

Utente
14 Agosto 2019
1
0
5
Abruzzo
Ciao a tutti, seguo questo forum da un bel po' ma è la prima volta che scrivo volendo chiedere il vostro parere.
Innanzitutto allego la mia situazione attuale:

Ho 40 anni, ho sofferto di una situazione psicologica complessa riassumibile in poche parole come stress/depressione, tanto mio padre quanto i miei fratelli maggiori hanno una situazione di calvizie peggiore della mia (anche rispetto ai loro 40 anni) ma loro, a differenza mia, sono diabetici.
Ho tentato per molti mesi col minoxidil senza apprezzare particolari miglioramenti, presto spero di potermi confrontale con un dermatologo/tricologo.
Con le fibre di cheratina ottengo un risultato estetico a dir poco miracoloso (capitano colleghi e amici che mi dicono "beato te che hai ancora i tuoi capelli") ma non mi piace questa sorta di dipendenza che ho da questi prodotti senza contare gli aspetti pratici visto che quando dormo dalla mia compagna devo stare attento a dormire a pancia in giù o di lato se no sporco il cuscino (lei comunque sa che uso un prodotto per infoltire) oppure in questo periodo estivo non vado a farmi il bagno al mare o evito i parchi acquatici.
Potrei anche accettare la zazzera se almeno fosse simmetrica ma invece, vista da dietro, si presenta spostata a sinistra.
Secondo la vostra esperienza posso migliorare la mia situazione? In alternativa non mi resta che la pelata totale

Intanto grazie a tutti, spero di aver dato abbastanza info :)

franklafleur

Utente
29 Gennaio 2019
240
72
165
Ciao e benvenuto nel forum!!! Dalle foto si nota una situazione abbastanza avanzata e bisognerebbe seguire le indicazioni che vengono fuori da una visita tricologica secondo me necessaria. In secondo luogo anche il problema ansioso-depressivo va analizzato e trattato e riveste un'importanza di certo non inferiore al problema tricologico. Per esperienza personale ti posso dire che ansia e depressione sballano tutto l'organismo e possono rendere vane eventuali cure che si portano avanti per i capelli. Bisognerebbe affrontarli contemporaneamente.

• Mi Piace
Reazioni: proxy

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
169
265
Finasteride penso sia essenziale, nonostante sarà difficile apprezzare un recupero soddisfacente in una situazione così avanzata. Ciao