Consigli per favore

diegof

Utente
14 Marzo 2008
100
0
165
In questi ultimi due mesi ho cominciato ad usare la soluzione galenica minox 5% con glicole al posto di quella commerciale regaine. Ma in questi ultimi giorni mi è uscita una forte desquamazione.
Il farmacista mi ha consigliato una soluzione salina aquosa, anche se è meno performante rispetto a quella classica alcolica. Io ho chiesto se invece mi poteva sostituire il glicole con il glicerolo.
Lui mi sembrava scettico, perché diceva che la desquamazione è dovuta dal minox e non dal glicole, cmq proverà a farmi una piccola dose con glicerolo.
Secondo voi faccio bene a tentare con il glicerolo oppure devo subito passare alla soluzione acquosa?

Grazie

diegof

Utente
14 Marzo 2008
100
0
165
In questi ultimi due mesi ho cominciato ad usare la soluzione galenica minox 5% con glicole al posto di quella commerciale regaine. Ma in questi ultimi giorni mi è uscita una forte desquamazione.
Il farmacista mi ha consigliato una soluzione salina aquosa, anche se è meno performante rispetto a quella classica alcolica. Io ho chiesto se invece mi poteva sostituire il glicole con il glicerolo.
Lui mi sembrava scettico, perché diceva che la desquamazione è dovuta dal minox e non dal glicole, cmq proverà a farmi una piccola dose con glicerolo.
Secondo voi faccio bene a tentare con il glicerolo oppure devo subito passare alla soluzione acquosa?

Grazie

diegof

Utente
14 Marzo 2008
100
0
165

Grazie

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Ti consiglio di passare al transcutol al posto del glicole ecco la composizione:
minoxidil solfato 5%
transcutol 5%
alcool 80° q.b. a 100 ml

ciao

diegof

Utente
14 Marzo 2008
100
0
165
Grazie per la risposta dottore. Il farmacista ha detto questo perché tra il minoxidil 2% e il 5% la percentuale di glicole non cambia, quindi perché dovrebbe essere il glicole visto che con il 2% non ho mai avuto problemi?

domenico grazie anche a te: per ora provo con il glicerolo, anche perché ho già comandato la soluzione, ma se non dovesse andare bene potrei prendere in considerazione la tua formula.

Saluti

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Perrche' l'irriotazione a violkte puo' presentarsi dopo peridi prolkungati d'iso dai retta al 99% e' il glicole
SAaluti