Consigli per cura

savage_garden

Utente
11 Ottobre 2004
45
0
15
Salve a tutti sono nuovo di questo forum.
Fino a un anno fà non ho mai avuto problemi di caduta dei capelli, poi piano piano i miei capelli hanno cominciato a cedere. Sono deboli, si grassano subito e cominciano a cadere in modo vistoso...ne avevo tantissimi e ora mi trovo con tutti buchi in testa e giuro che fino a un anno fa ne avevo talmente tanti e voluminosi che nn mi si vedeva nemmeno un pò di cute...ma che succede?in un anno i capelli cambiano cosi??! Ora devo cercare una cura perchè non voglio diventare calvo a 23 anni (soprattutto quando so che mio padre è calvo del tutto). Secondo voi il fumo fa cadere i capelli? Cmq vi ho scritto principalmente per chiedervi se mi dite una cura che nn richiede molto impegno e soprattutto preferisco qualcosa in spray che in fiale (le fiale vanno applicate massaggiando ma massaggiando i capelli me li ritrovo tutti in mano ed non è il max della visione...),poi vorrei che mi consigliate qualcosa da prendere via orale che posso abbinare allo spray. Mi interesserebbe anche se mi date prodotti ottimi,che avete magari provato e che non necessitano di ricetta....poi se i migliori necessitano di ricetta, non fa niente, voi elencatemi le migliori combinazioni specificando se necessitano di ricetta o no...conto su di voi, vi vedo molto preparati.
Ciao a presto!!![:D]

savage_garden

Utente
11 Ottobre 2004
45
0
15
Fino a un anno fà non ho mai avuto problemi di caduta dei capelli, poi piano piano i miei capelli hanno cominciato a cedere. Sono deboli, si grassano subito e cominciano a cadere in modo vistoso...ne avevo tantissimi e ora mi trovo con tutti buchi in testa e giuro che fino a un anno fa ne avevo talmente tanti e voluminosi che nn mi si vedeva nemmeno un pò di cute...ma che succede?in un anno i capelli cambiano cosi??! Ora devo cercare una cura perchè non voglio diventare calvo a 23 anni (soprattutto quando so che mio padre è calvo del tutto). Secondo voi il fumo fa cadere i capelli? Cmq vi ho scritto principalmente per chiedervi se mi dite una cura che nn richiede molto impegno e soprattutto preferisco qualcosa in spray che in fiale (le fiale vanno applicate massaggiando ma massaggiando i capelli me li ritrovo tutti in mano ed non è il max della visione...),poi vorrei che mi consigliate qualcosa da prendere via orale che posso abbinare allo spray. Mi interesserebbe anche se mi date prodotti ottimi,che avete magari provato e che non necessitano di ricetta....poi se i migliori necessitano di ricetta, non fa niente, voi elencatemi le migliori combinazioni specificando se necessitano di ricetta o no...conto su di voi, vi vedo molto preparati.

savage_garden

Utente
11 Ottobre 2004
45
0
15

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Ciao,anzitutto Benvenuto!
17.gif

Per quanto riguarda il fumo,per come e' stato detto a me non incide sulla caduta dei capelli pero' come tu ben sai per altre 1000 ragioni e' meglio non fumare!!
Per quanto riguarda le cure.e' molto meglio fare una visita da un esperto,poiche' le cure per la calvizie sono piuttosto personalizzate.
Curiosa tra i dottori segnalati dal forum e vedi qual'e' quello a te piu' comodo.
Parlando delle possibili cure pero',e' bene che tu sappia che qualsiasi lozione,affinche' svolga il suo lavoro deve comunque entrare in contatto per bene con il cuoio capelluto e anche essere massaggiata per facilitare l'assorbimento.L'applicatore spray va bene per chi ha zone completamente calve,poiche' per chi ancora i capelli li ha,farebbe disperdere la maggioranza della lozione proprio su questi ultimi.
I capisaldi nella cura contro l'androgenetica sono il minoxidil e la finasteride,ma vanno comunque consigliati dopo una bella visita con conseguente diagnosi di a.a. Ciao!!
02.gif

savage_garden

Utente
11 Ottobre 2004
45
0
15
Vi ringrazio moltissimo per la risposta tempestiva, credo che andrò a fare una visita, cmq io gia credo che li sto perdendo a causa dello stress xke da quando lavoro, ho iniziato proprio un annetto fa. Purtroppo ho una fifa a massaggiare i capelli...ho usato per un mesetto le fiale della vichy anticaduta...ma ora ho smesso di usarle e ho pensato a consultare il vostro forum, secondo voi devo continuare quelle della vichy oppure cambiare? Per orale prendevo le compresse della giuliani.

Ciao a presto![:D]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Prima di perdere soldi e tempo inutilmente rivolgiti ad un dermatologo esperto in capelli.
saluti

savage_garden

Utente
11 Ottobre 2004
45
0
15
Grazie foschino per la risposta.In effetti potrebbe essere una cosa ereditaria, ma mio padre fino ai 40 anni di capelli ne aveva molti, poi ha cominciato a perderli...perderli a 40 anni ci si puo pure stare, ma perderli a 23 mi prende male. Dopotutto io oltre a perderne li vedo strani i miei capelli, non hanno più vita e si grassano facilmente,se non li lavo per piu di 2 gg li ho completamente unti. Non mi era mai successo prima d'ora, li ho sempre avuti leggermente crespi ma molto lisci...ora nn sono nemmeno lisci, si rigirano come pazzi. Gli alieni sono tra di noi?[:p].Cmq il motivo per cui nn vorrei nadare dal dermatologo è che mia madre dice che mi sono solamente fissato e che ne ho ho molti di capelli... non come anni fa ma ne ho sempre abbastanza...io però li vedo strani e vedo che mi cadono un pò. Cmq cercherò di fare la visita, magari cominciare con propecia e minoxidil 2%....come dice il detto, prevenire è meglio di curare[^]

savage_garden

Utente
11 Ottobre 2004
45
0
15
Un altra cosa, ho usato vichy e bioscalin perke la mia ragazza aveva un punto dove non aveva per niente capelli...ha fatto la cura con vichy e bioscalin della giuliani e gli sono ricresciuti,e pure tanti, quindi mi sono fatto consigliare da lei e ho provato,ma l'ho fatta poco e male la cura,quindi nessun risultato. Ciao a presto[:D]

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
mi associo a maradona, per i nostri genitori li abbiamo sempre , non fare i paragoni con le donne perche' a loro e' un po' tutto diverso, cmq ti consiglio anch'io di andare da un derma esperto, tu che sei del lazio potresti provare il dott campo di Roma, e poi tienici aggiornati magari ci diamo consigli reciproci, pero' fatti una visita e stabilisci le cause altrimenti i tentativi costano e nella maggior parte dei casi non risolvono nulla