In effetti a 16 anni non andrebbe prescritta. Se ti fai paranoie sulla disfunzione erettile è meglio che lasci stare, perchè poi ti farai condizionre inevitabilmente. Anch'io avevo le tue paure, ma ci tenevo ai capelli e ho iniziato con mezza dose: 0,5mg di fina al giorno. Fatti passare se puoi tutte queste ansie ingiustificate, e inizia magari anche tu a mezza dose e vai avanti per un po', se hai problemi smetti e tutto torna alla normalità. A mio avviso le reali disfunzioni erettili sono in percentuali molto basse, a volte è più la mente che gioca brutti scherzi, e non la fina. Il rischio di disfunzione permanente non esiste, è molto più probabile che sia un problema psicologico se non ti tira [
]. La stempiatura il più delle volte è fisiologica, quindi non essendoci AGA te la tieni così [
].
Un altro consiglio che mi sento di darti è di fare una visita dal dr. Gigli che visita anche a Milano: http://www.paologigli.it/
johnnytb, la tua situazione non è affatto grave, non hai bisogno di fare un autotrapianto e se proprio fina ti fa paura puoi assumere degli anti DHT naturali come serenoa: prostafactors, sametrix, restax; hanno l'effetto di fina, ma più blando e non sono farmaci. Io credo che nella tua situazione tu possa usare minoxidil e anti DHT naturali e basta, ma io non sono un medico quindi prendi questa indicazione come mia personale considerazione.
Vai da Gigli visto che hai la fortuna di poterlo fare nella tua città.