Consigli per calvizie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,110
8,048
2,015
ciao rispondi a tutte le domande che trovi qui

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,110
8,048
2,015
https://ibb.co/x8dD2sM ovviamente qui c'è poco da fare se non il trapianto.
5 gg fa'hai fatto una visita, quindi hai appena iniziato una terapia che è indirizzata a mantenere quello che Attualmente hai

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,110
8,048
2,015
Dovrai curarti anche dopo il trapianto per mantenere

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,110
8,048
2,015
Si è possibile,si chiama Aga fronto parietale

• Mi Piace
Reazioni: Biuzzo88

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,308
668
415
Roma
A pattern frontale quindi inizia così e poi prende il resto. Iniziata nel 2013 accelerata dal 2016 al 2018 e poi continua a mangiare il frontale ma il resto resta così come é? Bo, sarà.
Quindi minox e fina aiuteranno a mantenere il resto?
Diciamo che le zone androgenetiche sono quelle per tutti e prima o poi finirà per divorare tutto quello che deve divorare (per intenderci: il pattern è il "percorso" che l'AGA segue). Si, finasteride e minoxidil certamente tu aiuteranno. In ogni caso non sperare di vedere risultati prima dei sei mesi (comunque parziali). A 12 mesi puoi cominciare a fare un bilancio

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,110
8,048
2,015
Di norna un Aga parte dal vertice e nel contempo si può presentare una stempiatura.
Tu sei partito dal frontale, quindi probabilmente (visto che sono passati anni) il vertice restare intonso

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,110
8,048
2,015
Grazie per il tuo supporto, altri utenti mi sembrano più propendere per una classica aga dove viene intaccato tutto. Eppure io penso come può essere che tutta una zona di testa resti intatta e il frontale continui a devastarsi? Ok all’inizio ma in 10 anni mi sembra un tempo molto lungo. Comunque spero sia come penso io e come dici tu. Per sicurezza ovviamente continuerò cure finché potró per rallentare e posticipare eventuali disfatte. Grazie
Il fatto è che non lo dico solo io,ma chi studia il mondo del capello e quindi ha una clinica su cui basarsi(non solo libri)

• Mi Piace
Reazioni: Biuzzo88

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,177
706
415
Grazie per il tuo supporto, altri utenti mi sembrano più propendere per una classica aga dove viene intaccato tutto. Eppure io penso come può essere che tutta una zona di testa resti intatta e il frontale continui a devastarsi? Ok all’inizio ma in 10 anni mi sembra un tempo molto lungo. Comunque spero sia come penso io e come dici tu. Per sicurezza ovviamente continuerò cure finché potró per rallentare e posticipare eventuali disfatte. Grazie
Sii oggettivo. Quanti uomini conosci o hai visto in vita tua che mantengono un diradamento circoscritto a vita?
È pieno di uomini che non vanno oltre il NW5, ma tipicamente tutte le zone vengono almeno intaccate un po', mentre diventano calve solo quelle più sensibili, che nella maggior parte degli uomini sono le tempie. Altri partono dal vertex, ma anche qui, quanti uomini conosci che iniziano a perdere dal vertex e mantengono immacolato tutto il front?
L'AGA è progressiva, nel momento in cui pensi di stare al sicuro stai già sbagliando.
Poi pattern significa percorso, non significa selezione di questa o quell'area; vuol dire solo che dove deve arrivare ci arriva seguendo questa piuttosto che quella strada.

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,177
706
415
Di uomini che non perdono tutto ce ne sono tantissimi; di uomi che però perdono completamente solo una zona e conservano immacolate le restanti non ce ne stanno, salvo i veri "stempiati fisiologici".
L'AGA non si ferma mai, al massimo rallenta tantissimo, ma non si ferma mai; è l'unica certezza di questa patologia.

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,177
706
415
Hai 35 anni, non 65. In 10 anni l'AGA può tranquillamente fare piazza pulita, il mondo è pieno di esempi.
Potrei riportarti quello del mio papà, ma ripeterei le stesse cose.