consigli per autotrapianto

kikkoal

Utente
5 Luglio 2017
209
3
165
Salve amici del forum. Volevo chieder qualche informazione e consiglio utile. Ho 50 anni ed inizio ad avere dei problemi di calvizie. Livello III A nella scala di Norwood-Hamilton. Sarei seriamente intenzionato a rivolgermi ad un chirurgo. Rimanendo in Italia, chi mi consigliereste? Attraverso varie ricerche ho sentito parlare molto bene del Dott. ROSATI (colui che fece l'intervento al dott. Berlusconi) e del dott. GAMBINO. Voi cosa ne pensate?

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Che i italia puoi valutare solo Tesauro,ma dipende da cosa ti aspetti ...se vuoi un lavoro top con il minimo rischio possibile (in particolar modo per la tecnica fue) mi rivolgerei verso chirurghi fuori confine (rahal,feriduni,koray tra i migliori secondo me)

kikkoal

Utente
5 Luglio 2017
209
3
165
TI ringrazio tantissimo del consiglio Kiske. A questo punto lascerò perdere Gambino e Rosati per orientarmi semmai verso Koray e la SUA clinica di Asmed. [:)]

kikkoal

Utente
5 Luglio 2017
209
3
165
Ragazzi, VI siete mai chiesti come mai il dott. Berlusconi, a cui non mancano di certo i soldi ha eseguito l'autotrapianto qualche anno fa dal dott. Piero Rosati presso la sua clinica di Ferrara e non si è rivolto a cliniche molto più specializzate all'estero?

kikkoal

Utente
5 Luglio 2017
209
3
165
Ho provato ad inviare mail al dott. Koray per una visita ed un consulto, ma non si sa quando verrà in ITALIA. Per abbreviare i tempi ho consultato la clinica svizzera Hattingen inviando mail alla referente italiana, ma dal loro sito, visualizzando i report del risultato dei pazienti, noto che devono essere aggiornati (il più recente è datato 2015). Mi sorge un dubbio. Sarà ancora il top?

draw

Utente
9 Aprile 2017
681
163
265
Dipende da cosa intendi per top. Ma io non ho capito se vuoi fare strip o fue, perchè koray fa solo fue.

kikkoal

Utente
5 Luglio 2017
209
3
165
Ciao draw. Io vorrei fare strip. Mi hanno consigliato per tale tecnica chirurgica di rivolgermi all'estero. Una delle migliori cliniche europee risulta essere HATTINGEN in Svizzera. Il problema è che ho provato ad inviare mail, ma non rispondono. Qualcuno ha avuto qualche esperienza presso questa clinica?

draw

Utente
9 Aprile 2017
681
163
265
Allora perchè hai contattato Koray? Lui fa solo fue.
E' vero, all'estero ci sono ottime cliniche ma anche all'estero ci sono le cliniche scarse, quindi scegli con calma ed attenzione.
Non conosco la Hattingen ma essendo in Svizzera potresti andarci di persona e parlare direttamente con il chirurgo, che è sempre meglio che fare un consulto online.