Ciao a tutti, sono molti anni che seguo questo utilissimo forum, per chi come noi soffre di alopecia, non ho mai postato niente ma ho letto nel corso degli anni svariati argomenti sul forum, ed altrove. Tuttavia, essendo arrivato ad un punto della mia cura contro l’alopecia dove non penso si possa andare molto oltre o implementare la cura presumo, vorrei condividere con voi la mia terapia attuale, per avere un parere, mi farebbe soprattuto piacere avere un opinione di utenti molto esperti quali Proxy ecc, sulla cura, per capire se ci fosse margine di miglioramento o meno. In primis riassumo di seguito la mia situazione attuale:
Il Dott.Gigli nell’ultima visita mi ha confermato che analisi del sangue e valori sono nella norma, nessuna carenza. La situazione tuttavia è abbastanza buona, ho un diradamento e riduzione della densità prevalentemente sul frontale, in particolare modo sulle tempie, con indicativo arretramento di un pò di millimetri, dove si nota maggiormente la riduzione del fusto e diradamento, tuttavia anche quelle zone non sono completamente glabre, ma noto un pò di ricrescita di capelli e quelli esistenti hanno un ottimo diametro e colore, seppur chiaramente non con la stessa densità o definizione dell’hairline come avevo prima che l’aga iniziasse il processo.
Questa la mia terapia attuale:
Cura Principale
Integratori
Detergenti
Come anticipato mi farebbe piacere avere delle opinioni e consigli costruttivi sulla nuova terapia e routine per la cura, l'ho intrapresa solo da un paio di settimane quindi non ho ancora avuto riscontri tangibili sulla sua efficacia, motivo per cui chiedo un parere a voi nel caso abbiate o state già approcciando una terapia simile a quella sopra elencata.
Ringrazio tutti in anticipo per le risposte, consigli ed osservazioni
Il Dott.Gigli nell’ultima visita mi ha confermato che analisi del sangue e valori sono nella norma, nessuna carenza. La situazione tuttavia è abbastanza buona, ho un diradamento e riduzione della densità prevalentemente sul frontale, in particolare modo sulle tempie, con indicativo arretramento di un pò di millimetri, dove si nota maggiormente la riduzione del fusto e diradamento, tuttavia anche quelle zone non sono completamente glabre, ma noto un pò di ricrescita di capelli e quelli esistenti hanno un ottimo diametro e colore, seppur chiaramente non con la stessa densità o definizione dell’hairline come avevo prima che l’aga iniziasse il processo.
Questa la mia terapia attuale:
Cura Principale
- Lozione 1: Minoxidil 5% con aggiunta di Transcutol e Ketoconazolo.
- Lozione 2: Canreonato di Potassio.
- Lavo i capelli alla mattina e applico la sera con un applicazione singola entrambe, massaggio il cuoio capelluto con uno scalp massager prima e dopo l’applicazione delle lozioni per implementare la circolazione e assorbimento delle lozioni.
- Finasteride Mylan 5mg che suddivido in 4 parti per ogni pasticca.
- Dermaroller da 1.5mm due volte a settimana, Lunedì e Giovedì, per aumentare efficacia delle lozioni.
Integratori
- Vitamina D Long Life.
- Long Life Hair Formula Plus.
- Annurmets Forte.
- Kmax Anti DHT.
- Semi di Zucca e di Lino, Frutta secca e Thè Verde che assumo quotidianamente nella mia routine alimentare.
Detergenti
- Kmax Volumizing Shampoo 5 volte a settimana.
- Nizoral 2 volte a settimana.
- Olio essenziale di Rosmarino e Olio essenziale di Menta Piperita che diluisco con gli shampoo e lascio in posa 5/10 minuti prima di risciacquare.
Come anticipato mi farebbe piacere avere delle opinioni e consigli costruttivi sulla nuova terapia e routine per la cura, l'ho intrapresa solo da un paio di settimane quindi non ho ancora avuto riscontri tangibili sulla sua efficacia, motivo per cui chiedo un parere a voi nel caso abbiate o state già approcciando una terapia simile a quella sopra elencata.
Ringrazio tutti in anticipo per le risposte, consigli ed osservazioni