consigli minox 2% aiutatemi

tacco

Utente
15 Febbraio 2007
420
0
265
salve voreei farmi preparare un galenico dalla farmacia con minox 2% cosa posso far aggiungere?..mi potete dare le posologie esatte?..
vorrei parere da espertei e è possibile...
siete grandi

tacco

Utente
15 Febbraio 2007
420
0
265
salve voreei farmi preparare un galenico dalla farmacia con minox 2% cosa posso far aggiungere?..mi potete dare le posologie esatte?..
siete grandi

tacco

Utente
15 Febbraio 2007
420
0
265
siete grandi

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro toccolone
le sostanze che puoi aggiungere al minoxidil in una preparazione galenica sono differenti (spironolattone, ciprocetone, progesterone, ecc,) e variano un pò in base al problema che si ha ed alla situazione di partenza. Dovrebbe essere il medico che ti ha in cura a stabilire cosa associare al minox ma, per farti un'idea, prova a leggere questo interessante articolo in proposito:

http://www.sitri.it/terapia.html

Baci
Cleopatra...[:)]

faranio

Utente
14 Novembre 2006
248
0
165
Scusate.. sul link di sopra si legge:

«E' aleatorio, a tutt'oggi, pensare che una terapia medica possa restituire la chioma ad un calvo o rinfoltire una testa spelacchiata in maniera esteticamente apprezzabile».

Quanti di noi hanno la testa spelacchiata eppure hanno intrapreso una cura anti-aga? Secondo me la maggior parte!!!
In pratica si dice qui che se hai già un probela di calvizie conclamato non c'è niente da fare. Ma allora perchè i dermatologi continuano a prescrivere minox e fina anche a chi non ha più tutti i capelli in testa??!!!!E perché si parla di ricrescita?? In pratica Gigli e Marliani dicono che le terapie servono solo a mantenere i capelli che si hanno in testa!!!!! Se ho letto male smentitemi.

P.S.

Io partendo da una situazione disperata, con due mesi e mezzo di minox 2% + ell cranell + serenoa ho avuto ricrescita, e anche se la calvizie è ancora evidente (del resto non mi aspettavo miracoli), esteticamente la situazione è migliorata.

g_pippo

Utente
18 Febbraio 2007
422
3
265
ciao taccolone, proprio adesso il farmacsta m ha dato la soluzione d mioxidil, io pratcamente ho solo detto al famacista di prepararmi il minoxidil, penso che sarebbe uguale a quello che vendono confezionato...ovviamente costa d piu0
ciao

tacco

Utente
15 Febbraio 2007
420
0
265
si grazie ma molti aggiungono delle sostanze che dicono sono molto meglio...bo non so...cleo grazie del consiglio

faranio volevo chiederti se i miglioramenti avuti sono stati buoni?..e la serenoa quanto la prendi?..io
sto prendendo 3 di kmax una a pranzo e due a cena...

faranio

Utente
14 Novembre 2006
248
0
165
Considerando che ho iniziato la terapia da pochi mesi direi che i risultati per adesso sono buoni, i capelli sono diventati più scuri, più spessi e in alcuni punti c'è stato anche un minimo di ricrescita di capellini (non capelli terminali ma neanche semplice vellus)...nel complesso si ha l'impressione di una maggiore densità....ma ripeto, la mia situazione è già compromessa, quindi se non dovessero esserci ulteriori miglioramenti smetto.... di serenoa fino a poco tempo fa ne ho assunta 320 mg/die...adesso ne assumo 160mg/die + 3 compresse di biofoltil (a base soprattutto di ortica e di miglio)...e una di tè verde (ho preso quello della equilibria)... in passato ho usato anche altri integratori come il lievito di birra e l'equiseto. ciao

tacco

Utente
15 Febbraio 2007
420
0
265
senti mi consigli di continuare
sempre per faranio
con le 3 di kmax o come',,mi puoi? dare dei consigli?..
ell crannel dove la metti?..e dove posso comprarlo?. ciao

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro faranio
quello che nel link viene specificato è semplicemente che di certo non ci si può aspettare, partendo da una situazione cronica come quella di una calvizie molto avanzata o addirittura da una situazione zero di ritornare ad avere una chioma pre-problemi!
E' stato sempre detto (e ridetto), ad esempio, che anche con l'utilizzo costante di fina, minox e quant'altro, se si hanno miniaturizzati questi possono al massimo recuperare due stadi di inversione del processo che, cmq, non sono pochi. Questo ovviamente non deve scoraggiare nè far pensare che le cure siano inutili...anzi! Ogni risposta è soggettiva e dipende dalla condizione di partenza, dalla velocità con la quale si interviene e dalla scelta giusta di diagnosi e cura. E' per questo che ripeto sempre, anche a rischio di diventare monotona, che è importante affidarsi subito ad un medico esperto, proprio per evitare di perdere tempo prezioso e per evitare di portare avanti cure inutili o sbagliate.
La crescita può esserci eccome...se il follicolo è ancora vitale qualcosa si può sempre fare! [;)]
Tu sei la prova che i risultati si possono avere...credo che già mantenere questa situazione sarebbe un buon risultato, non trovi?
Cmq, in tutti i casi, non fatevi mai prendere dallo sconforto o dal pessimismo...non aiuta!

x taccolone:
prego, figurati...un vero piacere. Cmq, ribadisco, affidati ad un medico ed evita il fai da te!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

faranio

Utente
14 Novembre 2006
248
0
165
Il Kmax contiene tutte le sostanze naturali che fanno al caso tuo.... per le dosi attieniti scrupolosamente alle indicazioni della casa produttrice...se c'è scritto di prenderne 3 al giorno tu prendine tre al giorno.
L'ell cranell (che altro non è che alfa estradiolo 17) lo puoi acquistare dalla Germania, io l'ho preso su e-bay. Qui nel forum c'è un certo johnny04 (o qualcosa del genere) che lo vende dalla Germania.L'ell cranell si mette in testa una volta al giorno, 3 ml, preferibilmente la sera (io lo metto un paio d'ore il minox). In alternativa vai in farmacia e fatti preparare una lozione a base di alfa estradiolo (le quantità possono variare, comunque puoi fare una ricerca nel forum per valutare meglio), così spendi anche meno.
Anzi, visto che il minox te lo fai fare galenico, facci aggiungere direttamente l'alfa estradiolo, in modo da prenderli contemporaneamente. ciao