consigli marliani

franci73

Utente
16 Febbraio 2007
371
0
265
ciao, sono nuova. Il dott.M. mi ha consigliato per mail delle analisi, tutte ok, e poi scalpicin. Mi pare però che sia equivalente a tricomin. Che ne pensate se usassi entrambi?

franci73

Utente
16 Febbraio 2007
371
0
265
ciao, sono nuova. Il dott.M. mi ha consigliato per mail delle analisi, tutte ok, e poi scalpicin. Mi pare però che sia equivalente a tricomin. Che ne pensate se usassi entrambi?

franci73

Utente
16 Febbraio 2007
371
0
265

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
Il tricomin contiene rame-peptidi, in pratica è un antiossidante ad uso topico, non risolve un effluvio.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,976
8,262
2,015
I rame peptidi non sono solo antiossidanti:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.380
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.333
Agiscono in modo simile ai cortisonici.

Comunque dalle analisi(te le ha controllate lui ? ),solitamente e' semplice capire la causa della caduta nella donna.Il doc Marliani oltre ad essere dermatologo e' anche endocrinologo.
Segui i suoi consigli ,se poi la caduta continua,fatti fare una visita.

ciauzz[8D]

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Cmq come dice cloud lo Scalpcin è paragonabile al Loicodon
ma non al Tricomin.....se vuoi puoi anche usarlo quest'ultimo, ma non ti cura gli effluvi,come dice yeah !

franci73

Utente
16 Febbraio 2007
371
0
265
mi ha fatto fare gli esami della tiroide, rame, zinco, vitamine, proteine, emocromo ecc. Ha controllato i risultati, solo un pò basso l'emocromo e così mi ha dato benexol e leverfolin più lo scalpicin.
Ho letto sul sito che i rame peptidi hanno proprietà antinfiammatorie e riparatrici, quindi simili a scalpicin e migliorano la fase anagen, mentre scalpicin migliora la catagen. Che faccio combino le due cose? La mia caduta deriva da squilibri ormonali, prendevo le diane e si era risolta, poi due figlie, due allattamenti e ora non posso più prendere diane perchè ho scoperto di essere trombofiliaca e fin'ora mi è andata bene.

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Franci perchè non chiedi direttamente a marliani se usare le due lozioni in concomitanza? lui è sempre molto disponibile ed anche veloce nelle risposte,potrebbe toglierti il dubbio visto che già ti ha seguito via email, poi magari appena puoi ti sposti per la visita.
ciao

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,976
8,262
2,015
Io due prodotti non portano interazioni,li puoi usare tranquillamente.
Il doc Marliani non conosce il Tricomin nel dettaglio,quindi non credo te lo consigli,comunque prova.

ciauzz[8D]

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Lo so Franci è lontanuccio ma è sempre + vicino che da me! Io difatti ancora temporeggio per andare![;)]
ciao

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
scusami nanty ma viste le tue esigenze perkè nn fai una bella visita dal dr.gigli ke ad aprile sarà qua a palermo??

franci73

Utente
16 Febbraio 2007
371
0
265
dunque, marliani mi ha risposto che posso usarli insieme. Per le lozioni antiandrogeni: quali?
Il minoxidil non va bene per me, già provato. Avevo pensato al progestol o al elcranel. Non posso muovermi con facilità ho due bimbe sotto i tre anni e qui a Trieste e paraggi non c'è nessun derma sitri!

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Certo con delle bimbe piccole è proprio difficile, ti capisco! allora prova a tamponare con l'ell cranell e magari come integratore inizia con il provare la nipo! puoi così iniziare a valutare nel tempo e non aspettare invano!
purtroppo in questa noiosa caduta il perso è molto spesso perso, per mia personale esperienza ovviamente!
ciao

franci73

Utente
16 Febbraio 2007
371
0
265
Come l'ho scoperto . . . per riprendere le diane, la mia gine mi ha fatto fare uno screening genetico ed è risultato che è mutato il gene V Leiden, che vuol dire che ho maggiori possibilità ad avere trombosi, gli ormoni stereoidei aumentano la possibilità per cui . . .
Niponivea cosa contiene? ho sempre paura a prendere qualcosa per bocca. Chi ci dice che nel tempo non faccia male?
Ditemi che scalpicin fermerà la caduta, sono proprio disperata!!!

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
Come si fa lo screening genetico? E' un esame del sangue?

Con lo scalpicin avrai miglioramenti: mettili la sera abbondantemente su tutto il cuoio capelluto e la mattina lava i capelli con uno shampoo delicato. Fai tutto a giorni alterni.