Consigli importanti per minoxidil

amark

Utente
19 Gennaio 2006
72
0
65
Ciao a tutti!

Il dermatologo mi ha prescritto Aloxidil (minoxidil 2%) per un alopecia fronto-parietale che ha definito di grado Hamilton 3, localizzata esclusivamente sulle tempie.

La cosa che mi ha lasciato perplesso è questa : mi ha detto di applicarlo, genericamente, nella parte centrale della testa perchè il prodotto tanto viene poi assorbito a livello del sangue e si espande ovunque...
e non quindi sulle zone affette da alopecia che sono quella frontale e laterale davanti.

E' giusto fare così ? è mai possibile che non vada applicato nelle zone affette ?

Inoltre : ho comprato il preparato fatto dalla farmacia e non quello industriale, perchè costava meno.
Ho fatto bene oppure è consigliabile usare quello industriale ?

Mi interesserebbe anche sapere se, secondo la vostra esperienza, è efficace l' uso di questo prodotto al 2% per un alopecia fronto-parietale.

Grazie

amark

Utente
19 Gennaio 2006
72
0
65
Ciao a tutti!

Il dermatologo mi ha prescritto Aloxidil (minoxidil 2%) per un alopecia fronto-parietale che ha definito di grado Hamilton 3, localizzata esclusivamente sulle tempie.

La cosa che mi ha lasciato perplesso è questa : mi ha detto di applicarlo, genericamente, nella parte centrale della testa perchè il prodotto tanto viene poi assorbito a livello del sangue e si espande ovunque...
e non quindi sulle zone affette da alopecia che sono quella frontale e laterale davanti.

E' giusto fare così ? è mai possibile che non vada applicato nelle zone affette ?

Inoltre : ho comprato il preparato fatto dalla farmacia e non quello industriale, perchè costava meno.

Mi interesserebbe anche sapere se, secondo la vostra esperienza, è efficace l' uso di questo prodotto al 2% per un alopecia fronto-parietale.

Grazie

amark

Utente
19 Gennaio 2006
72
0
65
Ciao a tutti!

Grazie

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
se devi mettere anche antiandrogini ti conviene il galenico, se no il commerciale. io personalmente non mi fido dei farmacisti e comprero' d'ora in poi il commerciale. ho notato una differenza evidente. io il minoxidil lo userei al 5%.[ov]

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
mettila in tutte le zone affette.
il minox peraltro e' piu' efficace sul vertex che non sulle tempie, sarebbe opportuno valutare con il derma l'aggiunta di antiandrogeni topici per contrastare la miniaturizzazione nell'area frontale.
consiglio: prenota una visita con un dermatologo esperto in capelli.
ciao.

amark

Utente
19 Gennaio 2006
72
0
65
Citazione:Messaggio inserito da dragonn
se devi mettere anche antiandrogini ti conviene il galenico, se no il commerciale. io il minoxidil lo userei al 5%.[ov]

il derma non mi ha parlato di antiandrogeni.
Ha aggiunto che dopo 2 mesi di utilizzo probabilmente mi aggiungerà il propecia, a suo dire efficacissimo ( me lo confermate che lo è, sulle tempie?)

Cmq ripeto la cosa che mi ha lasciato più perplesso è stato il consiglio sull' applicazione...

che mi desse una cosa tipo minox me l' aspettavo, forse è solo al 2% perchè sono all' inizio e l' alopecia non è grave...che dite?

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
ma che vuol dire l'alopecia non è grave....l'alopecia se c'è progredisce lentamente e parte dal frontale, è inutile che continuate a dire il mio problema è solo il frontale..si parte da la e poi si resta calvi. io al posto tuo me lo farei fare al 5% il minoxidil e comprerei il commerciale, oppure meglio ancora compra su http://www.genhair.com/generic-minoxidil.html il minoxidil con acido azelaico, che è un antiandrogeno cosi' è efficace sulle tempie. il propecia è efficace è vero, ma non capisco perchè non te lo abbia prescritto subito, forse vuole che torni la di nuovo a portargli altri soldi.... il propecia pero' non è efficace sulle tempie, o meglio lo è di meno.per le tempie ci vuole minoxidil piu' antiandrogeni[^][^][^]

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
il consiglio sull'applicazione probabilmente è esatto, perchè cmq la lozione viene assorbita e va in circolo nella regione della testa

amark

Utente
19 Gennaio 2006
72
0
65
dragonn grazie per i pareri...
io penso di chiedere il parere di un altro dermatologo per togliermi i dubbi, anche perchè guardando la scala Hamilton su Internet mi sono reso conto che il mio derma ha decisamente esagerato nel definirla una Hamilton 3... posso assicurare che io ho al momento una Hamilton 1, nulla di più.
Poi è chiaro mi rendo conto che è necessario trattarla per evitare che possa degenerare.

Permettete un' altra informazione:

dopo aver applicato Minoxidil, è possibile applicare altri prodotti sul cuoio capelluto o fare lo shampoo ?

Se ciò non è possibile... quanto tempo occorre aspettare dopo l' applicazione del Minox ?

grazie

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
per lo shampoo attendi almeno 3 o 4 ore, meglio sarebbe farlo il mattino successivo.
altri prodotti che intendi? gel o similari?

amark

Utente
19 Gennaio 2006
72
0
65
Citazione:Messaggio inserito da rik75
altri prodotti che intendi? gel o similari?

creme o lozioni che applico direttamente sul cuoio capelluto... le posso usare dopo minox ?

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
ad esempio, se intendi lozione con antiandrogeni (tipo spiro) aspetta un'oretta dopo il minox, se intendi nizoral mezz'oretta (in modo che minox si sia assorbito un po').
ciao.

amark

Utente
19 Gennaio 2006
72
0
65
no guarda, personalmente uso delle lozioni/creme a base di acido glicolico, urea, etc. per combattere la forfora secca che mi si forma sul cuoio capelluto.

Le posso applicare dopo il minox ?
suppongo di si comunque... lasciando passare qualche minuto magari.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
si puoi metterli, se usi lo spiro lo puoi mettere anche subito dopo solo che c'è l'inconveniente che aumenta la puzza dello spiro se lo mischi al minoxidil

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
in effetti, per questo motivo raramente si trovano galenici di minox e spiro assieme (per l'odoraccio che emanerebbero).
se aspetti mezz'ora/un'ora nessun problema!
ciao.