CONSIGLI: Il mio percorso anticalvizie

Adrian1

Utente
16 Luglio 2020
5
0
5
Salve a tutti sono Adriano ed ho 26 anni.
Sono nuovo benché da tempo uso il forum per leggere informazioni in merito alla calvizie e credo sia il forum migliore a tal scopo.

Dall'età di 23 anni ho iniziato a vedere una lenta ma progressiva miniaturizzazione dei capelli soprattutto sul lato frontale e temporale.

Essendo io molto vanitoso e, benché abbia ancora tanti capelli, ho iniziato a prendermene cura.

Innanzitutto ho sostituito lo shampoo da supermercato con uno bio al miele, birra e aloe vera della logona. Questo già in primis ha ridotto l'irritazione.

Non è bastato. Ho iniziato una terapia con una ricetta galenica a base di minox creata da un chirurgo estetico amico mio. Ora la riporto per eventuali consigli in quanto non ho mai avuto modo di verificare se fosse buona nonostante mi stia dando piccoli risultati :

Minoxidil base 2%
Progesterone 1%
Estrone base 0,05%
Idrocortisone butirrato 0,05%
Transcutol 5%
Alcool etilico 96 ~73%
Acqua distillata ~19%

Ne applico 5ml la sera sulla cute(me ne avevano prescritte 4 ma una parte va sui capelli quindi ne metto di più) 3 volte sole à settimana (molto comodo). Quindi lascio agire la notte per le mie 6/7/8 ore di sonno.

Mi era stato prescritto con fina ma l'ho interrotta perché mi dava problemi (probabilmente placebo) di calo libido e erezione. Ripeto ho fatto solo un mese di fina e ho interrotto per queste paranoie che mi hanno fatto fare diverse figure di m.. :D mai fatte prima per inciso.

Poi prendo ANNURMETS per 5 mesi una capsula al giorno (mela annurca campana).

So che tutto ciò non basta percui volevo integrare ancora.

Ho letto qui sul forum di un ottimo integratore alimentare che ho comprato e che ancora mi deve arrivare.
Vitaminity DHT Blocker Complex
Vitaminity Serenoa Repens+Apple Extract Hair Complex

Prenderò una capsula al mattino di ognuna delle due box. Quindi due in totale per aver il miglior effetto (come ho letto qui sul forum, motivo che mi ha spinto a comprare).

Ora la domanda è:
La mia composizione galenica va bene o devo sostituire qualche elemento, dosaggio o applicazione?

Gli antidht naturali che prenderò come integratori mi daranno problemi alla libido/erezione? In tal caso non vorrei guarire la testa di sopra a discapito della testa di sotto! :D

P.S. Ho iniziato da un anno con minox e so che sia questo che gli integratori saranno per la vita ahimè.

Grazie del vostro aiuto!
Adriano

Adrian1

Utente
16 Luglio 2020
5
0
5
N.B. Le mie analisi del sangue sono perfette. La mia alimentazione normale e faccio palestra. L'unica cosa non mangio assolutamente frutta di alcun tipo perché la odio, vai a capire perché.

Inoltre lo shampoo lo uso perché è volumizzante in quanto ho capelli molto fini e sottili purtroppo. Infatti ho lo stesso scalpo di mio padre, fronte alta e capelli fini. Lui verso i 35/40 anni ha iniziato a stempiare ancor di più e perdere i capelli anche dietro lo scalpo (la classica chierica)

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
Ciao, intanto 5ml mi sembrano troppi, sicuro te ne servano cosi tanti? poi normalmente l'applicazione è giornaliera, molto insolita solo 3 volte a settimana.
Per quanto riguarda gli anti dht naturali, molto difficilmente danno sides, cmq faresti 1 dht blocker + 1 serenoa+mela giusto? + a parte ancora mela che stai prendendo?
cosi però ci sono dei doppioni e spendi di piu inutilmente, fossi in te comprerei solo l'integratore tutto in uno serenoa+mela vitaminity e ne prenderei 2 al giorno, e basta.
Senza dht blocker e senza piu annurmets.

• Mi Piace
Reazioni: Adrian1

Adrian1

Utente
16 Luglio 2020
5
0
5
Ciao, intanto 5ml mi sembrano troppi, sicuro te ne servano cosi tanti? poi normalmente l'applicazione è giornaliera, molto insolita solo 3 volte a settimana.
Per quanto riguarda gli anti dht naturali, molto difficilmente danno sides, cmq faresti 1 dht blocker + 1 serenoa+mela giusto? + a parte ancora mela che stai prendendo?
cosi però ci sono dei doppioni e spendi di piu inutilmente, fossi in te comprerei solo l'integratore tutto in uno serenoa+mela vitaminity e ne prenderei 2 al giorno, e basta.
Senza dht blocker e senza piu annurmets.
Ciao sim grazie per aver risposto.
Non mi sembrano tanti 4ml perché riesco a coprire giusto giusto la testa. Forse mi ha detto 3 applicazioni perché il mio caso non è disperato ed io preferisco perché mi è più comodo. Secondo te dovrei alzare il quantitativo di volte?

Per gli integratori, ovviamente smetterò di comprare gli annurmets e andrò avanti prendendo 1 capsula di dht blocker e 1 cps di Serenoa+Apple Extract al giorno, così da avere il migliore effetto a mio avviso. Spero vivamente di non aver sides ??

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
Tranquillo sui sides,però cosi facendo di mela avrai solo 400mg di estratto secco di melaannurca, ma d' altronde se vieni da 5 mesi a dose piena ora puoi fare anche mantenimento

Adrian1

Utente
16 Luglio 2020
5
0
5
Tranquillo sui sides,però cosi facendo di mela avrai solo 400mg di estratto secco di melaannurca, ma d' altronde se vieni da 5 mesi a dose piena ora puoi fare anche mantenimento
Si ma poi mi sa che di mela nel mio caso ci sia meno bisogno rispetto ad antidht. Ad ogni modo io di annur facevo cicli da 5 mesi, ora che assumo una compressa per tutto l'anno costantemente credo che i risultati arrivino lo stesso. Altrimenti dimmi tu io per adesso ho comprato solo due box diverse, al prossimo riordino posso anche comprare solo antidht+mela. Era solo per scrupolo di rafforzare antidht.

Attendo un tuo consiglio finale

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
Beh se hai piu bisogno di anti dht io farei semplicemente dht blocker a dose piena ( 2 al giorno) ed Apple vitaminity 1 compressa come mantenimento

• Mi Piace
Reazioni: Adrian1