consigli + foto

babbo

Utente
12 Gennaio 2010
4
0
5
myhead.th.jpg

http://img215.imageshack.us/i/myhead.jpg/

Ciao a tutti

premetto che ho letto parecchie info sul sito e molti post ma ho ancora un pò di confusione sul da farsi

descrivo brevemente la mia situazione

ho 45 anni e come vedete dalla foto in capelli sulla parte frontale (solo li) cominciano a diradarsi. In realtà è un diradamento lento ma costante che noto da circa 4 anni, mio papà (74 anni) ha tutti i capelli in testa e persino colorati. Pensavo infatti di essermela scampata essendo arrivato a 40 senza problemi
che cosa mi consigliate? (a parte la visita dal dermatologo che farò presto)

saluti a tuti

babbo

Utente
12 Gennaio 2010
4
0
5
myhead.th.jpg

Ciao a tutti

premetto che ho letto parecchie info sul sito e molti post ma ho ancora un pò di confusione sul da farsi

ho 45 anni e come vedete dalla foto in capelli sulla parte frontale (solo li) cominciano a diradarsi. In realtà è un diradamento lento ma costante che noto da circa 4 anni, mio papà (74 anni) ha tutti i capelli in testa e persino colorati. Pensavo infatti di essermela scampata essendo arrivato a 40 senza problemi

saluti a tuti

babbo

Utente
12 Gennaio 2010
4
0
5
myhead.th.jpg

Ciao a tutti

saluti a tuti

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Ciao.
Beh già che parti dal presupposto che devi andare dal dermatologo vuol dire che hai le idee abbastanza chiare.
Quello che ti consiglio di fare prima di andarci sono le analisi del sangue per eventuale carenze, nello specifico devi fare le seguenti: emocromo, ferro, ferritina, rame, acido folico, vit.b12, magnesio e se non hai mai fatto esami per la tiroide anche tsh, ft3, ft4.
In questo modo quando andrai a fare la visita il medico potrà fare un quadro completo della situazione.
Se non sai a quale medico rivolgerti cerca nella sezione apposita per trovarne uno competente nella'ambito tricologico che sia dalle tua parti.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Benvenuto babbo! [:D]
quoto...
A Torino c'è il Dr. Gigli! [:D]

TORINO
Corso Vittorio Emanuele n°121 - Tel. 3939952852
[:)]

babbo

Utente
12 Gennaio 2010
4
0
5
Grazie per le dritte [^]
che ne pensate della situazione? sono ancora in tempo ? a vostro parere si potrà fare qualcosa?

[X]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
[:D] Si è SEMPRE in tempo!
Certo se cominci a curarti migliorerai di sicuro, tanto più che se hai cominciato solo ora ad avere problemi, evidentemente non è un'alopecia aggressiva... Magari mista a effluvio, per quello meglio se fai le analisi...
Non è per niente grave comunque, quindi stai tranquillo! E vai dal dermatologo [^]