Consigli e pareri

zoro1991

Utente
26 Novembre 2022
6
0
5
Buonasera,
1. 31 anni
2. fina 1 mg 5 gg a settimana. locoidon sporadicamente. nizoral 2% 2 volte a settimana
3. sono stato da due dermatologi più in giovane età senza risultati considerevoli, poi da un tricologo (di cui non ricordo il nome) quando iniziai a prendere fina
4. credo di essere norwood 2
5. Ultimamente mi sembra avere una perdita maggiore rispetto ad altri periodi. Non so quantificare se sia superiore o meno al centinaio. Lavo i capelli tutti i gg.
6. Ho sempre avuto i capelli fini
7. Mio fratello sotto i 40 ha diradamento al vertex, credo sia 2a. Mio padre ha iniziati a perderli a 30
8. sono una persona abbastanza ansiosa ed ho vissuto per questioni familiari periodi di intenso stress.
9. non sono mai stato in cura per depressione et simila
10. ultimamente faccio una dieta abbastanza bilanciata (vado in palestra) e non uso farmaci quotidianamente (oltre a fina)
11. gli ultimi esami del sangue che feci non riportarono nessun valore particolare ma ho intenzione di rifarli a breve. Ricordo però che a livello familiare abbiamo problemi di vit.d (sul 20 o inferiore)
12. ho sofferto e soffro di dermatite soprattutto nei periodi estive ed ho dermatite seborroica che sto curando con nizoral
13. mi tocco spesso i capelli anche per metterli in ordine
14. non avevo fronte alta ma in famiglia ci sono parecchi casi ed io sto iniziando a stempiare (soprattutto lato dx)
15. non ho particolari patologie

Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,117
8,050
2,015
rispondere a tutte le domande che trovi qui (è la terza volta che te lo chiedo)
più informazioni ci dai, più possiamo consigliare

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,117
8,050
2,015
Rispondi a tutte le domande se vuoi dei pareri,non credo sia difficile

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,117
8,050
2,015
Allora prima di tutto cura per bene la DS il solo shampoo non basta:

Aga non fa perdere più capelli,ma innesca una progressiva miniaturizzazione dei bulbi fino alla morte.
Se hai abbondante caduta (più di un centinaio di capelli al giorno) se in Effluvio,che può avere mille cause.
Stagionale,stress,post Covid, carenze vitaminiche,traumi, infiammazione ecc ecc
questa la cura più utilizzata

io dalle foto non vedo nulla di particolare,la stempiatura nell'uomo è praticamente sempre fisiologica

Se vuoi stare più tranquillo, visto che è molto che non ti fai seguire,visita da un dermatologo specializzato in tricologia (non un normale dermatologo mi raccomando)

zoro1991

Utente
26 Novembre 2022
6
0
5
Quindi se ho capito bene mi consiglieresti due integratori uno per la dermatite e l altro per l effluvio? Se si, per quanto tempo? Avevo pensato ad annurkap ma ho visto che è molto costosa come cura praticamente perenne.
Nel breve periodo comunque rifarò le analisi anche per vedere un po' la vit.d come sta.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,117
8,050
2,015
Biotina cicli 1-2 mesi a 10 mg (seguendo le altre indicazioni del link)

Invece di annurkap
https://www.vitaminity.com/vitaminity-apple-extract-hair-complex.html
va bene anche questo per l'effluvio, perché velocizza la crescita (e quello è lo scopo) associato al locoidon 3 volte a settimana,fino a miglioramento dello stesso

integra anche la vit D mi raccomando, specie se la carenza è cronica (anche a livello famigliare) la devi sempre controllare

zoro1991

Utente
26 Novembre 2022
6
0
5
grazie mille! per quanto riguarda vitaminity, è una cura fissa nel tempo come fina? perchè in tal caso, almeno per ora, non riuscirei a mantenere una spesa del genere

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,117
8,050
2,015
ti ho scritto fino a miglioramento della situazione, quindi a risoluzione dell'effluvio.
Altrimenti prendi il booster che costa meno