Consigli di chatGPT (microneedling)

eros999

Utente
19 Novembre 2020
205
18
165
Ciao a tutti,

parlando un po' con chatGPT siamo finiti a fare una valutazione della mia chioma :D
gli ho descritto la terapia che seguo (in firma) e mandato delle mie foto.

Il sunto è che, secondo lui, sto bene e sono stabile.

Mi ha suggerito di integrare qualcosina per potenziare l'effetto estetico, voi che ne pensate?

- a giorni alterni Peptidi (es. Spectral F7)
- 1 sola volta a settimana Dermaroller 0.5mm con minox

Proprio su questo ultimo punto, ho fatto una piccola ricerca sul forum e ho capito che non siete CONTRO, anzi in alcuni casi ha dato dei risultati positivi.
Considerando che il mio obiettivo sarebbe potenziare la linea frontale, avrei benefici integrando il needling?
ho letto, altresì, che puo causare fibrosi, è vero?

Insomma, la mia situazione è nota... non voglio fare assolutamente nulla che possa anche lontanamente peggiorare la situazione.
Voglio solo mettere qualche fiocchettino.

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
135
58
165
Roma
Mela anurca e aumentare a 5% il minoxidil ma io me lo terrei stretto per sicurezza nel caso ti viene diagnosticata aga per i resto non c'è molto se hai solo stempiatura, Micro trapianto e via, comunque ti segue gigli quindi potresti chiedere direttamente a lui

• Mi Piace
Reazioni: proxy

eros999

Utente
19 Novembre 2020
205
18
165
Mela anurca e aumentare a 5% il minoxidil ma io me lo terrei stretto per sicurezza nel caso ti viene diagnosticata aga per i resto non c'è molto se hai solo stempiatura, Micro trapianto e via, comunque ti segue gigli quindi potresti chiedere direttamente a lui
Ciao anche io pensavo di tenermi minox 5% come riserva per il futuro.
micro trapianti sempre in turchia?
needling invece che ne pensi?

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
135
58
165
Roma
Ciao anche io pensavo di tenermi minox 5% come riserva per il futuro.
micro trapianti sempre in turchia?
needling invece che ne pensi?
Fai bene per il mino
no anche in Italia solo che sai il costo non è sempre molto abbordabile dipende la situazione se hai da impiantare poco con 2000 € te la cavi
Il needling non lo so non mi convince rischio/effetti non è proprio il massimo io se lo dovessi utilizzare lo utilizzerei più per far assorbire meglio le cure

• Mi Piace
Reazioni: proxy and eros999

eros999

Utente
19 Novembre 2020
205
18
165
Fai bene per il mino
no anche in Italia solo che sai il costo non è sempre molto abbordabile dipende la situazione se hai da impiantare poco con 2000 € te la cavi
Il needling non lo so non mi convince rischio/effetti non è proprio il massimo io se lo dovessi utilizzare lo utilizzerei più per far assorbire meglio le cure
rapporto rischi/benefici per un trapianto rispetto agli indigeni, come lo valuti? il gioco vale la candela ?

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
135
58
165
Roma
rapporto rischi/benefici per un trapianto rispetto agli indigeni, come lo valuti? il gioco vale la candela ?
Si ma devi prendere fina se hai AGA sennò è tutto inutile, in più dipende da diversi fattori la situazione deve essere stabile da un bel po' di tempo, devi continuare a curarti, e devi sempre mettere in conto la possibilità di un secondo trapianto

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
135
58
165
Roma
Comunque se è solo stempiatura la puòi benissimo coprire, ti faccio l'esempio di mio padre che ha sempre avuto una stempiatura ma portando i capelli che coprivano i parentali non mi ero mai accorto quanto fosse profonda lo scoperto solo un mesetto fa che ha tagliato i capelli un po' più corti del normale, per farti capire 😅

• Haha
Reazioni: eros999

eros999

Utente
19 Novembre 2020
205
18
165
Si ma devi prendere fina se hai AGA sennò è tutto inutile, in più dipende da diversi fattori la situazione deve essere stabile da un bel po' di tempo, devi continuare a curarti, e devi sempre mettere in conto la possibilità di un secondo trapianto
si lo so ma nel mio caso non è propriamente aga, è più la forma dell'attaccatura che è rimasta sempre uguale nel tempo

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
135
58
165
Roma
si lo so ma nel mio caso non è propriamente aga, è più la forma dell'attaccatura che è rimasta sempre uguale nel tempo
Eh però dovresti continuare con la lozione, e dovresti essere stabile da un bel po', comunque si il trapianto è sempre la ciliegina che conclude il lavoro dei farmaci, quindi se hai soldi da spendere vale la pena farlo però prima senti gigli

• Mi Piace
Reazioni: eros999

eros999

Utente
19 Novembre 2020
205
18
165
Eh però dovresti continuare con la lozione, e dovresti essere stabile da un bel po', comunque si il trapianto è sempre la ciliegina che conclude il lavoro dei farmaci, quindi se hai soldi da spendere vale la pena farlo però prima senti gigli
diciamo che al più l'intento sarebbe di mettere qualche unità in più giusto sulla punta, per la stempiatura sono abituato è sempre stata lì uguale da quando ne ho memoria (15/16 anni)

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
135
58
165
Roma
diciamo che al più l'intento sarebbe di mettere qualche unità in più giusto sulla punta, per la stempiatura sono abituato è sempre stata lì uguale da quando ne ho memoria (15/16 anni)

Io non vedo veramente nulla stai perfetto un po' di arretratura ma nulla di che parlane con gigli ma forse aspetterei un peggioramento se mai ci sarà

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,825
8,429
2,015
Io non capisco il perché vi complicate la vita da soli.
Sei in cura a uno dei massimi esperti in Italia(da 10 anni) e ti vuoi complicare inutilmente la vita facendoti mille paranoie

Sghembio2508

Utente
31 Ottobre 2024
37
8
15

Io ti vedo più che bene assolutamente naturale, non so quanti anni hai ma a mio avviso stai bene così.