consigli da voi

sole rosso

Utente
20 Novembre 2007
5
0
5
buongiorno

sono nuovo nel forum.. ed ho letto tutti o quasi.. o vostri post.

e volevo chiedere per i piu esperti nel settore.. dei consigli su dei prodotti che dovrei usare per bloccare la caduta dei capelli, per provare alla ricrescita, e noto che dopo un shampoo mi viene la cute secca..
per coloro che sanno dare una buona dritta per usare dei prodotti efficaci..

un ringraziemento anticipato x coloro che rispoderenno al mio post

sole rosso

Utente
20 Novembre 2007
5
0
5
buongiorno

e volevo chiedere per i piu esperti nel settore.. dei consigli su dei prodotti che dovrei usare per bloccare la caduta dei capelli, per provare alla ricrescita, e noto che dopo un shampoo mi viene la cute secca..

sole rosso

Utente
20 Novembre 2007
5
0
5
buongiorno

sole rosso

Utente
20 Novembre 2007
5
0
5
la tua risposta è da prendere in considerazione.. grazie

però volevo intervenire cn qualche prodotto che usate voi

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao sole rosso
benvenuto su ieson.
Come ti ha già risposto trottolina è impossibile consigliarti qualcosa senza sapere di cosa soffri. Caduta di capelli è una terminologia piuttosto generica che comprende situazioni e patologia multiple. Se sei in effluvio sono necessari determinati prodotti (locoidon, 17-alfa-estradiolo, estrone, minox a basse percentuali, assunzioni sistemiche mirate, ecc.), se sei in alopecia androgenetica ne servono altri (minoxidil, finasteride, antiandrogeni vari, ecc.) se sei in areata altri ancora (cortisonici, immuno terapia, ecc.)..e via dicendo.
Una diagnosi è necessaria per intraprendere la strada giusta fatta di prodotti appropriati. Solo dopo si può discutere di cosa utilizzare e come ci si trova.
Magari potresti iniziare raccontandoci qualcosa in più su di te e sulla tua caduta (quando è cominciata, se ci sono stati eventi scatenanti, se hai effettuato analisi del sangue per accertare carenze, se hai problemi di salute specifici che possono influenzare la condizione tricologica, e similari) e dare un'occhiata alla home:http://www.calvizie.net/index.asp

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

sole rosso

Utente
20 Novembre 2007
5
0
5
grazie cleopatra del tuo intervento

cmq io credo che il primo plema e sempre stato il cambiamento di stagione
perche ogni anno
di questi tempi ho sempre avevuto perdeti di capelli ( cambiamneto di stagione)
pero ho notato che quest'anno in particolare i capelli ne ho perso molti di piu, sono piu diradati. vedo gia che ci sono delle ricrescite,ma anche quelli secondo un mio parere vanno aiutati e rinforzati cn dei prodotti.. perche cn la cute secca che mi sto ritrovando, credo che fa molto male.. dopo fatto lo shampoo e ancora peggio, dopo un'ora mi vedo la cute secca.. come se fosse disidratata..

ecco il problema e quello secondo me devo eliminare questo problema delle cute.. e il capello riprende a rinforzarsi e cadere meno..

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Figurati sole rosso
per così poco.
Se hai notato la ripetitività stagionale allora direi che non devi affatto preoccuparti. L'effluvio di questa natura rientra generalmente spontaneamente senza ripercussioni visto che i capelli ricerescono tutti. Cmq, volendo tamponare, puoi urtilizzare a giorni alterni 2/3 ml di Locoidon - idrocortisno butirrato utile in questi frangenti. Poi, nel caso la caduta dovesse persistere, segui il consiglio di andare dal dermatologo! [;)]
Riguardo la secchezza della cute potresti utilizzare shampoo altamente idratanrti come l'Helan alle conifere oppure il Liperoil.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]