consigli da darmi??

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
salve a tutti
ho 17 anni e mezzo , da un anno ho una caduta vorace dei capelli .
credo che si tratti di alopecia androgenetica , dato che , sia mio nonno che mio padre sono afflitti da questa malattia.Sono andato da un omeopata e (anche se non ci credete mai) l'unica cosa che mi ha prescritto è stata di mettermi 2 volte alla settimana per 2 ore l'olio delle scatolette di tonno sui capelli..mi ha anche detto che con questo sistema lui aveva sconfitto l' a.a. che nella sua famiglia si tramandava da anni!! io non so che fare.. sono demoralizzato.. ma esiste sul serio una cura dell'alopecia androgenetica ?

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
salve a tutti
credo che si tratti di alopecia androgenetica , dato che , sia mio nonno che mio padre sono afflitti da questa malattia.Sono andato da un omeopata e (anche se non ci credete mai) l'unica cosa che mi ha prescritto è stata di mettermi 2 volte alla settimana per 2 ore l'olio delle scatolette di tonno sui capelli..mi ha anche detto che con questo sistema lui aveva sconfitto l' a.a. che nella sua famiglia si tramandava da anni!! io non so che fare.. sono demoralizzato.. ma esiste sul serio una cura dell'alopecia androgenetica ?

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
salve a tutti

sc1978

Utente
11 Luglio 2005
128
0
165
l'olio del tonno?
ma no è piu' efficace l'olio esauso del motore della macchina!

non ascoltare le ca**ate che ti ha detto l'omeopata.... vai da un dermatoloco esperto e ti toglierai ogni dubbio

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
gia proprio olio di tonno..io sono diffidente su queste cose e devo essere sincero , per 5 o 6 volte l'ho messo e devo dire ke i capelli erano piu luminosi e piu corposi ma la caduta non si è affatto fermata..non potete capire quanti me ne cadono!! HO SOLO 17 ANNI!! sono un po abbattuto perchè credo ke non ci sia una cura definita contro l a.a. boh!! rassicuratemi !!!! in un paio d'anni diventero spelucchiatoe non mi va proprio.. a volte penso ke fra un paio d'anno la scienza sarà arrivata chissà dove in questo campoma poi ci ragiono sopra e arrivo sempre alla conclusione che non sarà così..[:(]

principessa

Utente
27 Maggio 2006
70
0
65
Matty non ti abbattere,
anch'io ho cominciato a perdere i capelli quando avevo 16 anni...adesso ne ho 30 e ne ho ancora sempre un bel pò sulla testa...a parte periodi un pò bui (tipo questo) in cui per un motivo o per un altro ricominciano a cadere.
Fatti vedere da un bravo dermatologo, segui la sua cura con costanza (i risultati sui capelli si fanno attendere ma il più delle volte ci sono) e dai un'occhiata a cosa hanno scritto gli altri nel sito (lo scambio di esperienza è sempre positivo)...ma soprattutto non ti abbattere...lo stato mentale influisce anche sui capelli!
e poi...ripeto ancora per i maschietti del forum A ME I CALVI PIACCIONO (un eccesso di androgeni avrà pure altri effetti secondari;)
un abbraccio

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ho letto quasi tutto su questo forum ed'è proprio qui che ho scoperto la finasteride e la dutasteride. un po di speranza si è riaccesa e spero che in breve tempo ci saranno novità stratosferiche in questo campo

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ok grazie dottore lo farò in breve tempo!
comunque lei crede che per la mia età sia presto iniziare a curarmi con il minoxidil e la finasteride ?
inoltre mi chiedevo : per un 17enne la cura puo cambiare rispetto ad altre che interessano le persone piu adulte ?

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
poi la cosa che mi fa dubitare di tutto è : di solito nelle scatolette di tonno ci si mette l'olio d'oliva.. quindi boh.. io ci ho provato per 5 o 6 volte e fin ora in quanto a caduta nessuna soluzione .. ma in ricrescita credo che qualcosa abbia fatto anche se non ne sono sicuro perchè il tricologo mi ha detto che ha notato una forte ricrescita.. bohhhhhhhhhhh.. io sono scettico.. aspetto fine giugno per una visita dermatologica perchè ho un buco sul vertex e mi sto stempiando piano piano..

perfect cell

Utente
2 Giugno 2006
230
0
165
olio di tonno?? E perchè cavolo dovrebbe interagire con l' AA???
Stai su matty, io ho quais 23 anni e sono demoralizzato come te, o meglio, lo sono stato fin quando non ho deciso di farmi visitare ed ho intrapreso la cura!! Fidati ti senti 100 volte meglio perchè hai la consapevolezza del fatto che stai agendo contro la malattia..

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Boh.. non so perchè olio di tonno!! Lui mi ha detto fidati e vedrai i risultati.

Poi mi ha dato una locandina dove c'erano scritte tutte le cure omeopatiche di vario tipo e c'era anche quella che mi aveva prescritto lui con una piccola variazione , ovvero , prima di mettere l'olio di tonno bisogna lavarsi i capelli ,massaggiando la cute, con alchool puro per qualche minuto... Ripeto bohhhh... chi lo sa se funziona sul serio contro l' a.a.

Per ora aspetto solo di farmi visitare da un buon dermatologo!!

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
La fina può prescriverla qualunque medico, avviamente anche il tricologo dal momento che la fina è ormai un medicinale affermato per il problema dei capelli.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Il tricologo e' una figura inesistente esiste dermatologi o comunque medici esperti in capelli.
saluti

perfect cell

Utente
2 Giugno 2006
230
0
165
la tricologia è una diramazione della dermatologia, non esiste il tricologo, bensì il dermatologo esperto in tricologia...