Consigli cura

sosa77

Utente
19 Giugno 2019
168
26
165
roma
Salve a tutti,
dopo visita di controllo ( dermoscopia) è risultato un aumento di densità di capelli in confronto alla visita di 6 mesi prima, ( mi curo con il minoxidil 5%) il dermatologo mi ha prescritto di aggiungere al minoxidil ma stavolta 3% anche finasteride sempre topica allo 0,5%. ( gia avevo aperto un post con questa mia situazione)
vi scrivo per chiedervi se potete consigliarmi altro da aggiungere a questa cura come shampoo ( per adesso ho appena comprato il foligain con trioxidil oggi primo lavaggio) e integratori ( per 3 mesi prima dell inizio dell estate ho preso due compresse di mela annurca e due compresse di anti dht naturale preso sullo shop poi sospeso per l estate il tutto e conto di riprendere a settembre)
cerco vostri consigli se questo tipo di cure vanno bene... la mia situazione è : diradamento generale dovuto a capelli fini (aga diagnosticata)
grazie a chi risponderà

Ultima modifica:

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
Ciao, 0.5% di finasteride è una percentuale molto alta, cosi tanto vale quella sistemica.
L'anti dht va preso sempre non a cicli.
Inoltre abbassare la percentuale di minoxidil di botto non è un'ottima idea, puoi andare incontro a peggioramenti

sosa77

Utente
19 Giugno 2019
168
26
165
roma
Ciao, 0.5% di finasteride è una percentuale molto alta, cosi tanto vale quella sistemica.
L'anti dht va preso sempre non a cicli.
Inoltre abbassare la percentuale di minoxidil di botto non è un'ottima idea, puoi andare incontro a peggioramenti
Grazie come sempre per le tue risposte...
L'unica cosa che mi preoccupa anche a me è abbassare il minoxidil di botto... ho mandato una mail al dottore chiedendo spiegazioni e se vado incontro ad un peggioramento...
il dht l'ho sostituito con serenoa repens 320mg va bene ?
grazie

sosa77

Utente
19 Giugno 2019
168
26
165
roma
Un altra cosa che il dottore mi ha prescritto , è quella di passare da 2 ml ad 1 ml perchè ha aggiunto la finasteride... devo fidarmi? da quando sono in cura da lui sono migliorato e non ho motivo di pensare il contrario.. però vorrei sentire anche vostri pareri

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
No, se la zona da trattare è sempre la stessa, non vedo perché abbassare i ml.
occhio digli anche della percentuale di finasteride topica, 0.5% è tantossimo

sosa77

Utente
19 Giugno 2019
168
26
165
roma
No, se la zona da trattare è sempre la stessa, non vedo perché abbassare i ml.
occhio digli anche della percentuale di finasteride topica, 0.5% è tantossimo
Ciao, mi ha risposto dicendomi che applicare 1 ml solamente è perchè il minoxidil è da considerarsi in aggiunta ad una percentuale modesta di finasteride (0,5) stessa cosa il passaggio a percentuale più bassa. il dottore è il direttore dell'IDI di Roma.. quindi non penso sia uno scemo... però mi vengono i dubbi tu che ne pensi? ho scritto anche al dottor Gigli...

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
Tutte e due, perché se cmq una percentuale si assorbe più la percentuale è alta più se ne assorbe piu c' è rischio sides

• Mi Piace
Reazioni: sosa77

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
735
145
265
Caserta
Tutte e due, perché se cmq una percentuale si assorbe più la percentuale è alta più se ne assorbe piu c' è rischio sides
0,5% un ml con stima del 10% di assorbimento sono 0,5 mg al giorno,se fai fina 3 volte a settimana è come se fossero 0,43 mg al giorno o giorni alterni è come se fossero 0,5 mg al giorno

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
735
145
265
Caserta
3 volte a settimana o insomma giorni alterni lo consiglia anche Wong che è un chirurgo importante,poi te l’ho detto almeno sai quanta finasteride prendi,anche io ero contro la sistemica poi ho deciso da circa 20 giorni di prenderla