Ciao a tutti, ho 30 anni e sono in cura dal Dott. Gigli da circa 3 anni con annurkap/markeuticals integra, restax e Minox( composizione: Minox 5%, Idrocortisone Butirrato 0,005%, Ciproterone acetato 1%, 17 alfa estradiolo 0,025%, Progesterone 1%, Transcutol, Acqua, Alcol q.b a). Da quando ho circa 18 anni, ho fatto cure con altri tricologi che non hanno portato dei buoni risultati, per svariati anni ho preso Minox classico dalla farmacia, propecia in compresse e integratori quali Biomineral 5 Alpha. Pochi giorni fa ho avuto la visita di controllo dei 6 mesi dal Dott. Gigli e visto che già nella penultima visita di controllo mi aveva detto che siamo arrivati ad una situazione stabile (nel senso che più di così non riusciamo ad ottenere da questa cura ed io non vorrei utilizzare finasteride orale per via dei sides) ho chiesto a lui stesso cosa ne pensasse dell'autotrapianto nel mio caso, che ormai mi sono deciso di voler fare avendo comunque 30 anni e avendo costatato che con gli integratori e Minox non riesco ad andare oltre alla situazione attuale. Mi ha parlato di diversi dottori in Italia ma abitando in Lombardia mi consigliava di sentire due dottori per un consulto, uno è Tesauro e l'altro è Gambino.Vedendo qui sul forum leggevo vari post che consigliavano dottori all'estero (io pensavo che in Italia avessimo tra i migliori al mondo, ho sempre sentito parlare bene di Tesauro). Ho sempre pensato che per un operazione così delicata sarebbe stato meglio rimanere in Italia e non andare all'estero (anche perchè se si avessero problematiche nei mesi dopo l'operazione sarebbe molto più complicato tornare all'estero per farsi visitare) ma a quanto leggo qui forse mi sbagliavo. A questo punto forse sarebbe meglio sapere direttamente da voi quali sono le 2-3 cliniche migliori al mondo ed andare direttamente li. Fatemi sapere se potete consigliarmi dei nomi, intanto allego foto della mia situazione attuale. Il vertex è sicuramente da rinfoltire come anche probabilmente l'attaccatura è da ridisegnare (5-6 anni fa circa non era così arretrata come oggi). La donor nella foto ha capelli più lunghi (la zona sembra più folta perchè i capelli sono più lunghi rispetto agli altri nel resto della testa perchè sto sperimentando un nuovo taglio.) Altra domanda, quanti anni durerebbero i capelli "donati" prima di cadere? Quindi quanti anni dovrebbero passare circa, prima del prossimo autotrapianto? Grazie mille intanto a tutti!
Ultima modifica: