Consigli autotrapianto/consulto (Italia o estero)

maxhair

Utente
10 Aprile 2017
1
0
5
Ciao ragazzi;dopo mesi di ricerche ho deciso di chiedervi un consiglio sul da farsi. Ho 31 anni e sono in cura da 11 con la consueta lozione a base di minoxidil ; in questi anni la cura ha rallentato tanto la caduta ma inesorabilmente adesso la situazione sta peggiorando e da avere tantissimi capelli (fino ai 19-20 anni) ora mi ritrovo quasi completamente stempiato (NW 2) anche se nelle altre zone ne ho ancora tanti. Non riesco proprio ad accettarmi essendo ossessionato con i capelli da quando sono piccolo (sapevo sin da allora che sarei stato affetto dall' aga) e sono deciso a sottopormi ad un intervento. Prima pero' volevo il parere di una persona capace che sa dirmi se e' il caso di operarmi o se prima vale la pena percorrere via alternative. Il dermatologo che mi prescrisse la lozione e' sparito da 5 anni e quindi non ho avuto modo di sperimentare altri trattamenti la finasteride o simili. Ferinduni (mia prima scelta assieme a lorenzo e koray da quello che ho letto) ha liste d attesa di 4-5 mesi solo per un consulto....sapete indicarmi un dermatologo o chirurgo in italia in grado di dirmi obbiettivamente se e' il caso operarmi o meno e che puo' prescrivermi un buon nuovo trattamento ??(fermo restando che l'intervento lo farei cmq all'estero). Ho letto di tesauro, me lo consigliate in tal senso?O forse e' meglio aspettare cmq 4-5 mesi e andare direttamente in belgio da ferinduni per il solo consulto?Varrebbe la pena recarsi all estero solo per una visita, o ferinduni riuscirebbe a consigliarmi sul da farsi attraverso il consulto online? Vi ringrazio infinitamente per ogni risposta!

draw

Utente
9 Aprile 2017
681
163
265
I consulti online secondo me lasciano il tempo che trova, anche perchè in molti casi non si è mai capito bene chi valuta realmente le foto e se ha le competenze mediche per farlo. A meno che non si ha un contatto diretto con il dottore che si è scelto.

ifroc

Utente
14 Maggio 2008
353
28
265
Ferinduni ha fatto consulti in Italia 10 giorni fa.
Prova a postare qui delle foto,magari ti possiamo dare mezzo consiglio.

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Si verrebbe la pena, Feriduni per una sorta di dense pack come credo di capire sarebbe il tuo caso puo' andare bene, per diradamenti più diffuse in spagna trovi di meglio. Se hai aspettato 11 puoi anche aspettare 4 mesi ed eventualmente un annetto per il trapianto :)