consigli applicazioni Minoxdil

nikaleross

Utente
11 Luglio 2018
38
0
15
Ciao a tutti , vorrei dei consigli su quando è consigliabile ai fini della maggior efficacia applicare la lozione al 5% , leggo da per tutto che le applicazioni vanno fatte al mattino e la sera, io le sto facendo al mattino e al pomeriggio verso le 14, in quanto, facendole di mattina si comulerebbero con quella della sera precedente, con il risultato di capelli estremamente indecenti, cambia qualcosa a livello di efficacia ?

nikaleross

Utente
11 Luglio 2018
38
0
15
Dottore, mi scusi, non sapendo dove rivolgere quest'altra domanda, la faccio a lei qui : siccome ho un eccesso di sebo, mi fu consigliato il restivoil , essendo uno shampoo delicato e seboregolatore , posso utilizzarlo due volte al giorno ? cioè la sera , prima di applicare il minoxdil e la mattina, per lavare via i residui di lozione della sera prima, che mi rendono impresentabile, azzeccando , ammaccando e indurendo tutti i capelli

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,118
8,050
2,015
Ma non ha molto senso lavare prima i capelli.
Applichi alla sera e lavi al mattino.

Che tipo di dermatite hai?
Il solo shampoo non credo possa fare miracoli.
Qui alcuni consigli:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=71328

nikaleross

Utente
11 Luglio 2018
38
0
15
Proxy ha scritto:
Ma non ha molto senso lavare prima i capelli.
Applichi alla sera e lavi al mattino.

Che tipo di dermatite hai?
Il solo shampoo non credo possa fare miracoli.
Qui alcuni consigli:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=71328

grazie del consiglio, ora do un occhiata...
allora, faccio un riassunto, ho 39 anni, è da quando ne ho 16 che mi accorsi di perdere i capelli, (in famiglia tutti gli uomini calvi sia da parte di padre che di madre) qundo uscì propecia avevo circa 26anni, cominciai a prenderla,poi a 30 sospesi, perchè progettavo di avere un figlio , fatto sta che non ripresi più causa altro figlio in cantiere , ora è da l'anno scorso che ho notato un peggioramento, facendo una visita gratuita presso un noto istituto, mi fu detto che avevo un eccesso di sebo, e per regolarlo mi chiesero ben 3050,00 euro, il farmacista mi consiglio restivoil, e da 3 mesi uso quello, ora ho ripreso l'uso della propecia , e l'ho integrata con 2 applicazioni di minoxdil galenico al 5% , solo che mi rende inpresentabile come descrivo sopra, quindi , la sera sono abituato a fare una doccia prima di andare a letto, di conseguenza lo applico dopo lavato, e al mattino devo per forza risciacquare i capelli, altrimenti ho i capelli in testa tipo crosta, e se ci riapplico altra lozione, dopo un paio di ore si fanno letteralmente bianchi, ora la domanda è faccio danni a fare un risciacquo anche al mattino ?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,118
8,050
2,015
Non fai nessun danno,ma puoi avere una sorta di effetto contrario,lavando troppo spesso visto che hai sebo in eccesso,questo potrebbe addirittura aumentare.
Ecco perché ti consiglio il lavaggio solo al mattino,alla sera se fai la doccia lava con solo acqua.

Per il sebo in eccesso lo shampoo non basta.
Devi agire anche dall'interno di norma con biotina 10 mg al gg,il sebo si riduce parecchio.
L'utilizzo di uno shampoo medicato(a base di ketoconazolo) 2-3 volte a settimana,puo' aiutarti ancora di piu'

Posta una tua foto se puoi carica qui www.tinypics.com

nikaleross

Utente
11 Luglio 2018
38
0
15
specifico, propecia, non mi ha mai dato nessun effetto collaterale , lo sospesi solo per motivi precauzionali, rivolti alla salute del futuro bimbo, eccesso di prudenza, non so, ma rifarei così anche ora, ma due piccoli possono bastare [:)], per cui riprendo le cure su più fronti, anche perchè miracolosamente , dopo 23 anni dal primo piccolo diradamento (che vedevo solo io ) ho ancora una discreta copertura, piccola chierica a parte, quindi voglio lottare

nikaleross

Utente
11 Luglio 2018
38
0
15
Proxy ha scritto:
Non fai nessun danno,ma puoi avere una sorta di effetto contrario,lavando troppo spesso visto che hai sebo in eccesso,questo potrebbe addirittura aumentare.
Ecco perché ti consiglio il lavaggio solo al mattino,alla sera se fai la doccia lava con solo acqua.

Per il sebo in eccesso lo shampoo non basta.
Devi agire anche dall'interno di norma con biotina 10 mg al gg,il sebo si riduce parecchio.
L'utilizzo di uno shampoo medicato(a base di ketoconazolo) 2-3 volte a settimana,puo' aiutarti ancora di piu'

Posta una tua foto se puoi carica qui www.tinypics.com
si voglio proprio caricare una foto, domani vedo come fare, intanto mi consiglieresti qualche prodotto, e qualche shampoo , per il sebo , te ne sarei grato
mi hanno detto (sempre nel famoso istituto) che potrei avere l'effetto contrario lavandoli tutti i giorni, mi dissero di lavarli 3 volte a settimana, solo che se non li lavo per 24 ore, sembra che ho il gel tanto si ungono , anche con il restivoil rischio di avere l'effetto contrario ??

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,118
8,050
2,015
Leggi quello link che ti ho indicato e segui i consigli che ti ho dato..

Ciao