Considerazioni su Minoxidil Foam

intothewild

Utente
19 Novembre 2012
12
0
5
Ciao a tutti. Dopo circa 4 mesi di utilizzo di minoxidil industriale al 5% (Carexidil) ho interrotto da qualche giorno a causa di una fortissima irritazione al cuoio capelluto. La dermatologa presso la quale sono in cura mi ha consigliato di sospendere la cura, senza tuttavia darmi alternative a parte il propecia (che ho utilizzato con buoni risultati per diversi anni, ma che al momento non voglio riutilizzare). Onestamente non voglio arrendermi e continuo con la ginnastica facciale a cui però vorrei continuare ad aggiungere il minoxidil visto che mi sembra che qualche piccolo risultato ci sia stato. Così ho ordinato da jhonny una confezione di Rogaine Foam per provarlo, pensando che l'irritazione possa essere stata determinata dal glicole contenuto nel Carexidil. Ho cercato (soprattutto per sincerarmi sull'efficacia del foam) informazioni, studi che mi motivassero ad usare con fiducia questo prodotto, ma poca roba e i dubbi continuano a tormentarmi.
Mi chiedo principalmente perchè, dopo ormai diversi anni, ancora non sia stato commercializzato in Italia (ma credo anche in Europa) un minoxidil in schiuma, comodo da applicare, efficace e che evita le irritazione che, a quanto mi pare di capire, sono tutt'altro che infrequenti. Sarebbe comunque un bel business anche per le case farmaceutiche credo. Tra l'altro il Rogaine Foam è prodotto dalla Jhonson e Jhonson, che non è una casa farmaceutica, ma produce prodotti cosmetici. Che idea vi siete fatti voi? Girerei la domanda anche al dottor Gigli quale medico dermatologo. Grazie a tutti per le osservazione che vorrete fare.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,898
8,255
2,015
Come sempre in Italia non esiste,c'e' in tutta Europa,Jonny lo importa e vende in Germania.
Noi siamo sempre agli ultimi posti per tutto[;)]
Basta che penso che il minox in Europa e' sempre stato venduto come cosmetico,qui e'dallo scorso anno che sembra essere diventato di libera vendita

intothewild

Utente
19 Novembre 2012
12
0
5
Grazie Proxy. Quindi nel resto d'europa è venduto tranquillamente nelle farmacie? Io pensavo che Jhonny importasse dall'America per poi distribuire in Europa.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,898
8,255
2,015
Lui e' grossista per le farmacie in Germania,la bomboletta ha le scritte in tedesco,segno che in Germania e' venduto tranquillamente[;)]

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Confermo il fatto che anche in Italia qualcosina è cambiato (era ora!).
Non serve più la ricetta per acquistare il minoxidil al 5% (posso dirlo con certezza perchè ultimamente l'ho constatato di persona).