Considerazione sull'HM

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
vorrei postare qui una mia considerazione sulla Hair Multiplication.

funzionerà davvero?

con questo non intendo se farà ricrescere i capelli o meno, ma intendo se si potranno mantenere a lungo termine.

noi sappiamo bene che un trapianto ha effetto perchè i capelli impiantati non sono sensibili al DHT, essendo presi dalla zona della nuca, ma in una HM è la papilla dermica che conta?

non vorrei che i capelli, una volta ricresciuti, fossero sensibili al DHT e ricominciassero a cadere. anche perchè poi, dopo quanto cadrebbero?

considerato che poi magari uno si farebbe una prima HM e poi dopo qualche anno una seconda perchè al centro della testa i capelli hanno continuato nella loro retrocessione, alla fine si arriverebbe ad avere una testa con diverse zone di capelli che cadono a turno.
 

vale73

Utente
14 Aprile 2006
112
0
165
i follicoli vengono prelevati da zone non attaccate dal DHT, quindi dietro e poi le cellule della papilla dermica moltiplicati.....e di conseguenza iniettate!dovrebbero essere nuovi follicoli immuni al DHT!!!staremo a vedere!anche se dovessi fare un trattamento ogni tot anni lo farei comunque...costi quel che costi basta che funzionerà... [^]
 

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
Citazione:Messaggio inserito da vale73
i follicoli vengono prelevati da zone non attaccate dal DHT, quindi dietro e poi le cellule della papilla dermica moltiplicati.....e di conseguenza iniettate!dovrebbero essere nuovi follicoli immuni al DHT!!!staremo a vedere!anche se dovessi fare un trattamento ogni tot anni lo farei comunque...costi quel che costi basta che funzionerà... [^]


se ne dovessi fare uno ogni 10 anni per dire potrebbe funzionare.

ma pensa se invece dopo che hai fatto il primo il processo della caduta ricomincia lento come la prima volta e quindi ti si comincia a riaprire la piazza come prima oppure ricominci a stempiarti e a diradarti. che fai, ti fai altri 10 anni come i 10 precedenti fino a quando torni ad essere mezzo pelato per poterti fare un'altra HM?

questo tanto per dirne una..per non dire condizioni peggiori per cui magari dopo una prima HM continuano a caderti i capelli per via dell'AGA persistente, poi ti fai una seconda HM e poi scopri che dopo 10 anni dall'HM i capelli ricominciano a cadere. in questo modo dopo i primi 10 i capelli della prima HM cadono di nuovo e poi dopo qualche tempo ricominciano anche i capelli della seconda..non so se mi sono spiegato, ma va a finire che ci dovremo fare periodicamente una-due HM.

poi se mi dite che i follicoli nuovi provengono da zone non intaccate dal DHT io mi chiedo..ma non vengono riattivati i vecchi follicoli attraverso l'iniezione delle cellule? quindi ancora sensibili?
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
i vecchi follicoli sono ormai atrofici, strozzati totalmente daò dht che si è depositato, quelli nuovi, anche fosser sensibili (ma se li prendono dalla nuca non dovrebbero esserlo), ci metteranno almeno una ventina d'anni ad indebolirsi, più o meno il tempo in cui uno ha cominciato a vedere segni di diradamento...
 

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
forse non ho capito bene come funziona la HM..


non vengono utilizzate cellule della papilla dermica per ristimolare la ricrescita dei capelli dai follicoli atrofizzati?
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Erik
forse non ho capito bene come funziona la HM..


non vengono utilizzate cellule della papilla dermica per ristimolare la ricrescita dei capelli dai follicoli atrofizzati?


A quanto ho capito (e detta alla buona) ti prendono i capelli dalla nuca, quindi insensibili al DHT, li moltiplicano, indi te li reimpiantano nella zona affetta da AGA. Semplice, no?[8D]

In pratica si tratta di un autotrapianto comune, solo che la disponibilità di capelli da reimpiantare viene ad aumentare, per effetto della HM.