Considerazione personale

sandri¤ho

Utente
30 Aprile 2014
216
0
165
Siamo troppo quelli che frequentano e scrivono sul sito , non l unico che ha a che fare con la calvizia, e aggiungiamoci tutti coloro i quali (fino a qualche tempo fa anche io) che leggono e osservano senza prendere parte al sito e quindi al forum ! E siamo tanti quelli che hanno una calvizia precoce iniziata da giovanissimi ! Permettetemi di fare un appunto : l Italia registra tantissimi pelati o semi pelati ! Ora sono 2 le cose : o siamo degli sfigati tremendi o i piatti che ci hanno sempre contraddistinto (vedasi spaghetti pasta pizza e chi più ne ha più ne metta ) hanno contribuito in qualche modo ad aggravare la nostra situazione ! Si perché negli altri paesi non c é questa diffusione così grossa dell alopecia , pensiamo anche all oriente(Cina Giappone) dove non presentano in gran numero la nostra problematica , oppure ai paesi musulmani( hanno capelli a partire da sopra gli occhi ! ) ...anche vedendo foto di mio nonno al tempo della guerra e si parla di anni orsono la maggior parte dei commilitoni erano stra pieni di capelli compreso lui stesso ( e all epoca le abitudini alimentari erano molto diverse dalle nostre ) ...sarà il caso di ripensare in Toto a quello che abbonda anche in negativo sulle nostre tavole ?? Calvi , semi calvi , siamo tanti !se continuiamo così tra cent anni avremo alopecia anche sulle sopracciglia e sulla barba e anche li dovremo applicare minoxidil a tavoletta! Dimenticavo....buone feste a tutti !

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
il cibo era sicuramente più genuino! a cominciare dalla sempre più massiccia aggiunta di glutine e lieviti sempre meno naturali!
buone feste

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Americani,tedeschi,francesi,ci battono alla grande sia in quanto a calvizie che ad altri tipi di patologie.Io da vegetariano che mangia ormai da anni solamente farine e cereali integrali,non ho riscontrato alcunchè in campo capelli.Unico appunto sino a una decina di anni fa,quando mi concedevo una pizza non riscontravo problemi,oggi ogni volta pruriti e quant'altro...Chissà che porcherie di ingredienti ci mettono,per far concorrenza (o semplicemente non chiudere bottega), a pizzerie cinesi e via dicendo,le quali ti fan cenare con 8-12 euro[xx(]

pogba16

Utente
23 Settembre 2014
777
3
265
Kiske fidati che i francesi parlo ovviamente di quelli bianchi sono meno colpiti dall aga di noi

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Avranno meno remore a protesizzarsi (già nei tempi che furono,ora poi tra french e swiss lace hai voglia[:D])A parte gli scherzi non son stato a contarli,ma è certo che nemmeno loro sono esenti dall'aga (e mangiano pure peggio)

bb

Utente
13 Luglio 2011
423
0
265
Andreact95 ha scritto:
Più che alimentazione..

siamo ciò che mangiamo.
la riflessione di sandrinho è più che legittima.
da quando ho eliminato latticini, legumi e cereali, ho notato un notevole miglioramento di pelle e annessi. tra gli altri benefici.
certo, i capelli non sono ricresciuti, ma qualche mese non può certo incidere su abitudini millenarie.

sandri¤ho

Utente
30 Aprile 2014
216
0
165
Siamo ció che mangiamo (grazie a bb per avermi ricordato una celebre frase studiata al liceo ) ...feuerbach non poteva che vederci meglio !

nico problem

Utente
4 Ottobre 2012
335
1
265
L'unica considerazione da fare?... è il giorno di Natale a mezzanotte ed il dott. Gigli anche oggi è qui con noi a lottare con questo schifo di aga. Nessuno più di lui ci tiene a trovare una soluzione. Un medico con passione, un dottore come si deve, ostinato e presente. Grazie a gente come lei vinceremo la battaglia.

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Non vinceremo proprio niente invece. Con la calvizie girano un sacco di soldi, figurati se c'è l'interesse a trovare una cura definitiva e se anche qualcuno la trovasse lo metterebbero a tacere.

step87

Utente
13 Agosto 2013
251
0
265
Sicuramente l'alimentazione influisce sui soggetti predisposti all'aga. In generale l'alimentazione italiana è una delle peggiori in europa per i troppo carboidrati e zuccheri che introduciamo con la dieta. Per non parlare dell'abitudine di mangiare primo e secondo piatto e poi dato che siamo ovviamente pieni non cè spazio per frutta e verdura.

sandri¤ho

Utente
30 Aprile 2014
216
0
165
Esatto c_o_ ! Gia il fatto Che le cure funzionano finche is usano (e si spendono un sacco di soldoni) quindi siano un palliativo e non curative la dice lunga...se qualcosa ci fosse non certo uscirebbe sul mercato perché a perdere sarebbero ...non mi esprimo.
Step87 hai centrato quello che era il mio pensiero , poi che sia vero o meno , quoto o non quoto , sta di fatto che l aga ce la teniamo , ahimè . Auguri a tutti !