considerazione duta- spiro-k

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Non attaccatemi subito vi prego non voglio ne consigliare a nessuno questi farmaci ne publiccizzarli, volevo fare una semplice riflessione e sentire i vostri pareri qui con me ho i bugiardini dell carneonato di potassio,dello spironolattone e della dutasteride, bè se li leggete uno dopo l altro il bugiardino del avodart è il piu pesante come sides segue lo spiro e per l ultimo il carneonato... sullo spiro/carneonato si parla occasionalmente ginecomastia,calo della libido e scompaiono con la sospensione del farmaco tranne rari casi quello del avodart parla sui molto frequenti: calo della motalità degli spermatozoi,impotenza,calo della libido,disfunzioni erettili e si potrebbe avere meno sperma e meno fertilità!!inoltre ho letto vari studi che sostengono intanto che il carneonato di potassio ha effetti molto mendo femminilizzanti dello spiro in quanto ha una azione sotto quel punto di vista piu blanda,e che cmq lo spironolattone alla dose di 100 mg riduce il testosterone in maniera minima.... cosa ne pensate_? se i moderatori pensano che questa discussione sia innoportuna cancellatela ma mi premeva condividere con voi questa riflessione!!

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Io non concordo Luca. Persino i medici che prescrivono duta per l'aga non hanno mai prescritto spironolattone o canrenoato per os.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,939
3,680
2,015
Milano
Sinché si discute non cancelliamo nulla, quando si inizia a dire ora lo provo, dai, prova anche tu, le cose vanno meno bene e si può pensare di cancellare tutti i post contenenti frasi di questo tipo o, per far prima, l'intera discussione.

Questa castrazione chimica (perché così viene chiamata sui media l'assunzione di queste sostanze), nei maschi viene fatta per emergenze e non si presta a una somministrazione prolungata e a tempo indeterminato come è richiesto dalla cure contro la calvizie comune maschile.

Ciao

MA - r l i n

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Resta comunque marlin qualcosa che non mi quadra!!llallora anche la duta e da pazzi prenderla a vita perché è descritta in maniera nettamente peggiore rispetto alle altre!!un motivo ci deve essere!!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,939
3,680
2,015
Milano
Il motivo è che non tutti i test fatti sono gli stesi e che ogni casa si tutela come meglio crede, avvertendo in modo da non avere le rogne che più teme. Ovvio che se faccio qualcosa per i maschi (duta è per la prostata) la metterò giù dura sui problemi di demascolinizzazione, se faccio un prodotto non così specifico per un sesso, posso permettermi di stare più leggero, soprattutto se non è previsto un uso a lunghissimo termine dello stesso farmaco.

Non è comunque un compito delle autorità di controllo quello di omogenizzare queste avvertenze, ogni farmaco viene approvato singolarmente e non confrontandolo con le avvertenze degli altri.

Ciao

MA - r l i n

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Si però ad esempio per androcur sul bugiardi no c'è scritto la seguente cosa da utilizzare in casi di estrema gravità porta a castrazione chimica e femminilizzazzione,allora adesso Marlin io non voglio dire che l uso specialmente del carneonato di potassio a dosi basse tipo 50 (anche fina usata per esempio già a 5 o magari a 10 non ti si alzerebbe e magari esce una gine o altro)sia una scelta consigliata o da scgerzare ma è mesi che leggo di tutto e di più su spiro e carneonato e sullo spiro si la cosa cambia,ma per il carneonato secondo me qualche ciclo magari in un periodo d effluvio tenendo controllate le analisi e stando attenti a i sides non è la morte come si pensa,questo secondo me che comunque non sono un medico ma mi piace solo documentarmi !!!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,939
3,680
2,015
Milano
Bisognerebbe anche vedere quanto vale il solo potassio, lasciando stare il canreonato...infatti il potassio finisce per agire nello stesso senso di questo composto (che serve in primis per risparmiare...potassio):

http://www.lapelle.it/tricologia/cumino_alopecia_androgenetica.htm

Credo che se dovessi salvare qualcosa del TRX2 salverei appunto l'abbondante dosaggio di potassio.

Ciao

MA - r l i n

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Grande marlin!!!!grazie del aiuto e sopratutto con te riesco ad avere un parere parlando tranquillamente!!!si approfondirò la possibilità del potassio documentandomi se solo il potassio viaggia sulla stessa strada!!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,939
3,680
2,015
Milano
Diciamo che gli effetti sono quelli, ma penso che il farmaco sia stato messo a punto per andare sul recettore. Bisognerebbe vedere cosa faccia il potassio con lo stesso recettore. Comunque anche col potassio bisogna stare attenti perché sul cuore è veramente attivo, quindi attenzione ai dosaggi, mai esagerare e attenersi alle indicazioni.

Ciao

MA - r l i n

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Adesso inizio una ricerca in quel verso e vediamo cosa riesco a trovare poi ti aggiorno!!certo marlin io ho provato cure alternative partendo da dosaggi bassissimi aspettando a vedere come risponde il corpo poi magari aumentare sempre stando al di sotto dei dosaggi rischiosi e ai primi sides scalo sempre o smetto!!! Sono molto accorto su queste cose!!a presto aggiornamenti ciao caro!!!

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Lucatrevi posso concordare che marlin sia una persona tranquilla, però se io penso che prendendo quella roba ti rovini la vita, non vedo perchè non dovrei dirlo solo perchè c è scritto moderatore. Lo so che marlin te lo dice diversamente e vedrò di prendere spunto da lui

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Infatti tutto sta solo nel modo di dir le cose dopo questa peace io non sono qua per litigare con nessuno ho questo problema mi sta a cuore e sto cercando nel più possibile di curarmi a volte magari con degli sbagli magari rischiosi magari dicendo qualcosa di errato e sono su questo forum appunto per magari confrontarmi con più opinioni e con chi ne sa realmente qualcosa in più!! Ciao

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,939
3,680
2,015
Milano
A livello di naturali c'è questo fungo che agirebbe come questi farmaci (e viene citato per pelle e capelli):

http://www.dottorardigo.it/?page_id=259

L'articolo è abbastanza allegro, ma gli studi citati ci sono e i primi due sono proprio sulla calvizie, unica pecca: non sono recentissimi.

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/8004697

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/10598026

Comunque anche in questo caso e sui topi l'uso è stato topico....

Ci sono comunque prodotti in cps:

http://it.hifasdaterra.com/estratto_biologico_polyporus_umbellatus

Ciao

MA - r l i n

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Ottimo marlin grazie adesso gli di una letta!!poi potrei provare se è reperibile il prodotto e aggiornare periodicamente se ottengo risultati!!!!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,939
3,680
2,015
Milano
Cercando in giro dovrebbe essere reperibile, ma fai prima a chiedere a loro dove lo vendono.

Ciao

MA - r l i n

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
ma a livello ormonale come agisce questo fungo Marlin!!? e sopratutto il carneonato di potassio secondo te è utile in quanto risparmiatore di potassio o per gli effetti antiandrogeni??

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,939
3,680
2,015
Milano
Il fungo potrebbe avere anche questi effetti, più che altro vedo che contiene i famosi ecdisteroni che potrebbero andare sul recettore, ma senza sides.

Ciao

MA - r l i n