Conservazione pezzi fina

officinalis

Utente
27 Luglio 2003
287
0
265
Sapevo che teme l'umidità, ma credo di aver capito che teme anche l'aria.E' così? Possibile?
Dopo averla tagliata in 4 i tre pezzi rimasti li avvolgo in uno scottex, è sufficientemente protetta così o perde la sua efficacia?
CIAO

officinalis

Utente
27 Luglio 2003
287
0
265
Sapevo che teme l'umidità, ma credo di aver capito che teme anche l'aria.E' così? Possibile?
Dopo averla tagliata in 4 i tre pezzi rimasti li avvolgo in uno scottex, è sufficientemente protetta così o perde la sua efficacia?
CIAO

officinalis

Utente
27 Luglio 2003
287
0
265
CIAO

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Beh l'aria implica umidità! Quindi no non va bene nello scottex! Devi metterle in un contenitore ermetico, tipo un portapastiglie (ce ne sono di tutti i tipi) o anche nel guscio giallo delle sorprese dell'ovetto Kinder, per fare un esempio casareccio! [:D]

officinalis

Utente
27 Luglio 2003
287
0
265
Mi mangerò un ovetto kinder. Grazie! Che buono!
Ma scusa, prendendo aria nello scottex, i tre pezzi diventano inefficaci? E' suff. questo? Un pò d'aria?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Si beh è anche riportato nel foglietto illustrativo: Conservare a temperatura ambiente lontano dalla luce del sole e dall'umidità...
Se vuoi saperne di più prova a dare un'occhiata qui: http://www.ordinefarmacistigenova.it/index.php?content=conservazione

officinalis

Utente
27 Luglio 2003
287
0
265
Si d'accordo. Lo so: temperatura, calore. umidità...
Quello che mi sembrava però esagerato è che sia suff la poca umidità presente in uno scottex a renderla inefficace. Voglio dire: un conto è metterli nello scottex e porlo su uno scaffale in cucina o nel bagno dove si tiene aperto il rubinetto dell'acqua calda e si cucina, un altro è ad es. mettere lo scottex in un cassetto della cametra.

Cioè, mi sembra un pò troppo poca questa umidità pewr renderla ineffivace.
Ma se così è, probabilmente è anche per questo motivo che la cura a volte non funziona bene?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Non saprei esattamente, non essendo chimico non so quali siano i limiti di umidità e temperatura o luce per causare problemi...
In ogni caso, non è che ti cambia la vita metterli in un ovetto kinder... e sei più sicuro. [:)]

officinalis

Utente
27 Luglio 2003
287
0
265
Grazie Dottor Marliani, è sempre gentile e chiaro nelle risposte!

Grazie Claudia, anche se credo che appunto come dice il Dottore, forse è un pò esagerato pensare che sia suf un pò di umidità presente nell'aria per renderle ineff., è suff un ovetto kinder per essere più tranquilli. E voilà. Ciao

airoairo

Utente
2 Novembre 2009
127
1
165
Se poi nel conteitore della sorpresa dell'ovetto Kinder ci si mette anche un batuffolo di contone...è ancora meglio.

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
io ho un contenitore di multicentrum che conteneva vitamine,e all'interno c'e una scatolina in palstica che contiene anche un deumidificante!meglio di cosi [:D]