conservazione minoxidil

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Lo so che è già stato detto, però vorrei chiarirmi le idee.
Per mantenere in forma le lozioni con minoxidil e antiandrogeni, come è opportuno conservarle?
Immagino che sia importante tenerle lontano dai raggi del sole e dalla luce in genere, in un luogo fresco.
Inoltre, dal momento che le lozioni mi vengono spedite in contenitori di plastica, è preferibile travasarle in contenitori di vetro? Dico questo perchè ho l'impressione che la mia lozione sia un pò cambiata da quando l'ho comprata, ha un odore un pò particolare (me ne accorgo anche dopo che l'ho applicato sulla cute), che mi sembra diverso da quando l'ho acquistata.

Proprio stasera la mia ragazza, che usa una lozione con antiandrogeni simile alla mia in un contenitore in plastica , mi ha detto la stessa cosa, per cui ho capito che forse quello che ho notato è vero.

Al di là di ciò, sarebbe sbagliato conservare la lozione addirittura in frigorifero? Per evitare sbalzi di temperatura sarebbe l'ideale.

Accetto consigli e pareri, grazie!

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Per mantenere in forma le lozioni con minoxidil e antiandrogeni, come è opportuno conservarle?
Immagino che sia importante tenerle lontano dai raggi del sole e dalla luce in genere, in un luogo fresco.
Inoltre, dal momento che le lozioni mi vengono spedite in contenitori di plastica, è preferibile travasarle in contenitori di vetro? Dico questo perchè ho l'impressione che la mia lozione sia un pò cambiata da quando l'ho comprata, ha un odore un pò particolare (me ne accorgo anche dopo che l'ho applicato sulla cute), che mi sembra diverso da quando l'ho acquistata.

Proprio stasera la mia ragazza, che usa una lozione con antiandrogeni simile alla mia in un contenitore in plastica , mi ha detto la stessa cosa, per cui ho capito che forse quello che ho notato è vero.

Al di là di ciò, sarebbe sbagliato conservare la lozione addirittura in frigorifero? Per evitare sbalzi di temperatura sarebbe l'ideale.

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
99
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
mmmmm... non so
credo che le indicazioni siano quelle di sempre, luogo fresco, asciutto , lontano da fonti di calore e luce.

Un deterioramente della lozione nel tempo è prevedibile ma non influisce sulla bontà della stessa, tuttavia è meglio non usare lozioni aperte da oltre 6-7 mesi a mio avviso.

La mia lozione attuale contiene anche Vitamina E, che tende ad inscurire nel tempo se esposta alla luce.
Il risultato è che dopo qualche settimana la lozione da trasparente diventa quasi nera.
Ma la qualità rimane inalterata.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
temperatura ambiente evitando l'eccesso di freddo0 e caldo e l'espozione alla lucew diretta
saluti

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Sul minoxildil galenico che acquisto nella mia farmacia c'è scritta una data di scadenza pari a un mese dopo la fabbricazione del prodotto, dite che posso ordinarne due o tre insieme senza problemi? Ovviamente, aprirei una boccetta solo dopo aver finito quella prima... credete che la lozione perderebbe efficacia? Se mi dite di no, ne ordino subito tre...

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Grazie a tutti, anche al caro dottore.
In merito al contenitore che pensate? Il fatto che sia in plastica potrebbe essere nocivo? Insomma, si sa che la qualità del contenitore in vetro è di lunga superiore a qualunque altro contenitore, ma ha senso preferire quello in vetro rispetto a quello in plastica? E se questo eventuale deterioramento della lozione fosse dovuto proprio a questo? Dottore, lei che pensa?

Ancora grazie per le risposte! [X]