Conservazione lozione

luca23

Utente
20 Novembre 2018
54
5
65
Buonasera a tutti, so che l’argomento è già stato trattato ma mi servirebbe un chiarimento. La farmacia che mi prepara la lozione a base di minoxidil e antiandrogeni (tra cui dutasteride), indica la conservazione in frigorifero. Premettendo che in questi mesi non mi sembra di notare eccessiva cristallizzazione della lozione nel tempo, dite che va bene questo tipo di conservazione? Grazie mille

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,105
8,045
2,015
In 23 anni mai tenuta una lozione in frigo :D
Se la lozione ha una buona base ed è fatta come si deve non precipita e non cristalizza

• Mi Piace
Reazioni: luca23

luca23

Utente
20 Novembre 2018
54
5
65
In 23 anni mai tenuta una lozione in frigo :D
Se la lozione ha una buona base ed è fatta come si deve non precipita e non cristalizza
Ho letto che in effetti non ce ne sarebbe bisogno, però se il laboratorio della farmacia dice che invece va conservata in questo modo non so più cosa credere. Da un lato la tua esperienza parla da sé, dall’altro però credo che anche la farmacia abbia le sue buone ragioni per dare determinate indicazioni circa i farmaci che producono. Grazie :)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,105
8,045
2,015
Penso che qui nessuno la tenga in frigo la galenica, comunque tieni in frigo,se hai chiesto significa che non sei convinto e io ti ho detto la mia ;)

• Mi Piace
Reazioni: luca23