conseguenze interruzione

19 Aprile 2012
128
0
165
salve, dopo 3 mesi esatti di 'cure' con l'aloxidil 2 per cento ho avuto solo ENORMI peggioramenti. l'ho iniziato che avevo TUTTI i capelli senza ne stempiatura ne diradamento al vellex, adesso non solo ho diradamento al vertex ma si vede anche da rasato!!! in piu mi sto iniziando addirittura a stempiare. provvedero ad andare da un medico serio per vedere se il medico da cui sono andato ha sbagliato la diagnosi, ma in ogni caso ho deciso di interrompere. visto che ho avuto solo peggioramenti, se interrompo l'aloxidil (anche gradualmente) avrò peggioramenti o tornerò come prima?
 

jackoxx

Utente
29 Novembre 2011
15
0
5
E' successo anche a me. Ho iniziato ad usare aloxidil (2%) per una leggera stempiatura, e dopo un mese e mezzo ho sospeso perche' mi ha creato un grosso peggioramento: dove prima avevo molti capelli mi ha creato zone glabre !
Hai voglia dire che bisogna sopportare la caduta indotta se crea danni cosi' grossi ! E poi chi garantisce che ricrescano ?
Morale che posso trarne: o l'aloxidil e' un tipo di minoxidil difettoso (ma non credo, alla fine sempre minox e') oppure il minox non va MAI usato a scopo preventivo su zone con molti capelli, ma solo quando la situazione e' gravemente compromessa.
Del resto il dott. Marliani ha affermato spesso che il minox e' un'arma pericolosa e va saputa usare solo quando serve.
 

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Perdonatemi ma se non conoscete il meccanismo d'azione del minoxidil non potete parlare, e venire a dire che crea danni permanenti quando è uno dei soli 2 farmaci approvati dall'fda per l'aga mi sembra esagerato.
 

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
Aloxidil difettoso? Lo uso da quasi 2 anni e continuo ad avere ricrescita sulle tempie, stò infatti posticipando da mesi il passaggio ad un minoxidil galenico con percentuale più alta proprio per il fatto che aloxidil è davvero un ottimo prodotto.
 
19 Aprile 2012
128
0
165
il mio dottore mi ha detto di passare al 5 per cento... ma io sinceramente nn mi fido tanto, considerando che i capelli cel'ho... in ogni caso mi sa che la cosa migliore e andare da un bravo specialista e vedere cosa fare. tralaltro mi ha detto che ho un po di dermatite
 
19 Aprile 2012
128
0
165
ho notato adesso che mi sono rasato che sulla sinistra ho delle chiazze senza capelli sulla parte superiore della testa... mah
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
in calabria non so
io conosco gigli che visita a napoli ma per te non so se è lontano
sennò aspetta se qualcuno conosce qualche utente in calabria
 
19 Aprile 2012
128
0
165
si infatti avevo mandato un mess per provare a prenotare una visita, non è molo lontano sono 3-4 ore di viaggio e si puo fare... almeno avrei la sicurezza di un medico molto competente, e non è poco
 

jackoxx

Utente
29 Novembre 2011
15
0
5
hotuttiicapelli ho interrotto da poco e da quando ho interrotto i disastri causati dall'aloxidil si sono fermati. Non so purtroppo se i tanti capelli buttati giu' dall'aloxidil ricresceranno, lo spero ma sara' dura perche' le tempie sono una zona difficile, ma non ho voglia di continuare con l'aloxidil per sperare nella ricrescita perche' temo che mi faccia altri disastri e me ne butti giu' molti altri.
Devo dire che io ho interrotto anche perche' mi dava effetti collaterali non banali (mal di testa, calo di pressione, palpitazioni) anche con dosi bassissime.
Forse io e te siamo ipersensibili al minox.
Maledetta quella volta che ho cominciato con l'aloxidil su zone con molti capelli...
 
19 Aprile 2012
128
0
165
maledetta quella volta che ho iniziato... ero andato dal dermatologo dicendogli, parole esatte:
'io ho tutti i capelli in testa, pero visto che mio padre e calvo vorrei sapere come fare a mantenerli in testa e se sono predisposto, visto che ultimamente ho visto un aumento della caduta, anche se ancora segni di calvizia none ho vorrei prevenire.'
adesso mi ritrovo a dover cercare di nascondere il diradamento provocato da questo farmaco, addirittura quando sono tornato mi ha detto che dovrei passare al 5 per cento... non mi resta che andare da un medico conosciuto e stimato per la sua competenza (anche viaggiando) e affidarmi a lui.
 
19 Aprile 2012
128
0
165
anche tu utilizzi il minoxidil? come ti sei trovato? hai avuto miglioramenti? cmq io ovviamente sto continuando anche se sto moderando le dosi perchè ultimamente ho avuto un po di forfora ogni volta che lo applicavo, e con un po intendo un bel po
 

jet set

Utente
11 Gennaio 2010
299
0
265
Si lo utilizzo da più di 2 anni con successo..la caduta indotta è segno che la cura funziona..però bisogna dargli tempo(almeno 6 mesi)..i capelli hanno tempi lunghetti anche se comunque il maggior spessore lo notai in tempi brevi..
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
dovrebbe essere caduta indotta... anche io l'ho avuta con un galenico al 3% e mi stavo preoccupando, poi la situazione è miglirata alla grande. devi aspettare, continua ad utilzzare l'aloxidil. per una visita se vuoi arrivare a bari c'è il dottor d'ovidio comunque.
 

ludwig

Utente
4 Gennaio 2011
90
0
65
Ciao , io è da poco piu di 4 mesi che uso il minox galenico solamente sulle tempie ed ho avuto il tuo stesso problemA; se vedi ho appena messo un post. Anche a me han detto di continuare fino ai 6 mesi almeno.